Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2003, 15:02   #1
Rozz Williams
Senior Member

L'Avatar di Rozz Williams

Iscritto dal: Mar 2001
spegnimento monitor....random...?

ciao ragazzi,
il PC della mia ragazza ha uno strano problema....a volte le si spegne il monitor, come se il segnale della SV fosse assente.

il PC è un pò vecchiotto:
Mobo ECS P6BAT-A+
Matrox G450 DH
PII 400
128 Mb ram

Qualcuno ha idea di che cosa potrebbe essere?

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Rozz Williams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 17:16   #2
yossarian
Senior Member

Descrivi in maniera più accurata il difetto. Quando si verifica? All'accensione? Durante il funzionamento? Dopo un certo tempo? Il monitor com'è?
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 17:40   #3
K9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
scusate se mi intrometto.....
ma anche a me succede una cosa del genere al pc di un amico....
il monitor e un acer lcd al 707 (provato sul mio pc e perfettamente funzionante) a lui ogni tanto si spegne come se mancasse il segnale video come ha detto rozz... si spegne x 2 3 secondi e poi riparte...
la sk video e una ati 9100 si spegne in qualsiasi momento non c'e un applicazione particolare .... le ho provate di tutte ma nulla l'unica cosa che non ho provato e sostituire la sk video..... puo essere quella???
mi scuso con rozz se gli ho rubato un po di posto...ma non ritenevo giusto aprire un altro trehad uguale....

ciao saluti
K9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 17:44   #4
yossarian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "K9"

scusate se mi intrometto.....
ma anche a me succede una cosa del genere al pc di un amico....
il monitor e un acer lcd al 707 (provato sul mio pc e perfettamente funzionante) a lui ogni tanto si spegne come se mancasse il segnale video come ha detto rozz... si spegne x 2 3 secondi e poi riparte...
la sk video e una ati 9100 si spegne in qualsiasi momento non c'e un applicazione particolare .... le ho provate di tutte ma nulla l'unica cosa che non ho provato e sostituire la sk video..... puo essere quella???
mi scuso con rozz se gli ho rubato un po di posto...ma non ritenevo giusto aprire un altro trehad uguale....

ciao saluti
hai provato ad aumentare leggermente il voltaggio dell'agp?
Old 30-03-2003, 17:56   #5
Rozz Williams
Senior Member

Quote:
Originally posted by "yossarian"

Descrivi in maniera più accurata il difetto. Quando si verifica? All'accensione? Durante il funzionamento? Dopo un certo tempo? Il monitor com'è?
si spegne a caso, mai nella stessa situazione, cmq sempre durante il funzionamento del PC, il monitor è un LG 775FT, con un anno di vita circa.

Praticamente lo schermo si spegne e la luce di Power diventa da verde (acceso) a gialla (PC spento o in risparmio energetico) appunto come se il segnale non arrivasse, e non c'è più verso di riaccenderlo, bisogna spegnere e riaccendere il PC.

il fatto di aumentare l'alimentazione all'AGP non ci avevo pensato, mo provo....ma non è che potrebbe causare danni alla scheda?

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Old 30-03-2003, 17:57   #6
Rozz Williams
Senior Member

Quote:
Originally posted by "K9"

(.....)mi scuso con rozz se gli ho rubato un po di posto...ma non ritenevo giusto aprire un altro trehad uguale....
ciao saluti
e ci mancherebbe...

Old 30-03-2003, 18:11   #7
K9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
Quote:
Originally posted by "yossarian"

hai provato ad aumentare leggermente il voltaggio dell'agp?
no non ho provato non so se la mb lo consente cmq ci daro' un occhiata.... cmq grazie x le risposte.....
pero a me la luce non diventa gialla come se andasse in risparmio energetico ma rimane verde.....

saluti
K9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 19:07   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Succede anke a me con una mobo Asus p4-te e gf3 ti 500 ma solo con windows millennium solo dopo 1 anno e mezzo ke non formato e lo fa di rado mentre con xp non lo fa mai
Old 30-03-2003, 22:41   #9
yossarian
Senior Member

come è settata la configurazione "risparmio energetico" sia da impostazioni windows che da bios?
Old 30-03-2003, 22:42   #10
yossarian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Rozz Williams"

si spegne a caso, mai nella stessa situazione, cmq sempre durante il funzionamento del PC, il monitor è un LG 775FT, con un anno di vita circa.

Praticamente lo schermo si spegne e la luce di Power diventa da verde (acceso) a gialla (PC spento o in risparmio energetico) appunto come se il segnale non arrivasse, e non c'è più verso di riaccenderlo, bisogna spegnere e riaccendere il PC.

il fatto di aumentare l'alimentazione all'AGP non ci avevo pensato, mo provo....ma non è che potrebbe causare danni alla scheda?
se il bios ti da la possibilità di farlo, prova ad aumentare la tensione dell'agp di molto poco (0,1 volt o, al massimo, 0,2 volt) e vedi cosa succede.
Old 30-03-2003, 22:52   #11
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Iscritto dal: Nov 2002
Mi faceva una cosa simile la mia gainward ( la famigerata gf4 ti 4200 bacata ), ogni tanto mi metteva il monitor in stand by, anche se il risparmio energetico era disattivato.

Non so aiutarti ma sono solidale, io ho risolto solo dopo la sostituzione della scheda ( che dava comunque altri problemi )

Secondo me è la scheda video, prova con un altra.
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 09:19   #12
Rozz Williams
Senior Member

se è la sk video sta andando a p*****e, perchè finchè la usavo io funzionava...

appena riesco controllo le impostazioni di ris energetico....

tra l'altro ho scoperto che la batteria del bios è partita....infatti l'orologio non tiene la data e il bios si resetta dopo un po' che il PC è spento.
per questo sono più orientato ad un problema di impostazioni....

cmq grazie a tutti x i consigli...

spero di riuscire a trovare il tempo per controllare stasera....la rottura di scatole è che per verificare il funzionamento delle modifiche mi ci vuole un sacco di tempo, perchè il problema non sempre si presenta, alle volte sta anche una settimana o due senza fare lo scherzetto, altre, magari in un giorno si presenta più volte.....

cmq io sono sempre più convinto che i PC abbiano vita propria....

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian