|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Immagine Hard Disk
Dovendo eseguire dei benchmark, ho la necessità di formattare diverse volte ed installare nella stessa sequenza sempre i soliti programmi. Se all'inizio questo può sembrare divertente (!), già dopo due o tre format ci si addormenta davanti al monitor...
Per questo motivo, sto cercando un programma che mi crei un'immagine del contenuto dell'hard disk, e mi permetta di ripristinarla in un batter d'occhio anche a PC formattato. Intendo in pratica eseguire un procedimento come questo: - formatto l'hard disk - installo windows xp + sp1 + tutti i drivers - installo il benchmark che mi serve - installo il prgramma e creo un'immagine dell'hd - esegui i test, formatto di nuovo, e senza dover perdere ore a reinstallare tutto quanto, copio l'immagine precedentemente creata Innanzitutto esiste un programma del genere? E se si, dove lo trovo? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
re
Drive image della power quest
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
re
Drive image della power quest
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta! Da dove lo posso scaricare? E come faccio a copiare l'immagine quando l'hd è formattato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Drive image e geniale, per ripristinare il sistema e molto semplice, non devi nemmeno formattare, devi solo fare il boot con i due dischi che il programma ti fa creare quando lo installi , richiami l'immagine precedentemente creata e salvata in un'altra partizione o CD-R/RW
e in giro di pochi minuti (dipende dalla lunghezza dell'immagine es 8GB di immagine si ripristina in circa un'oretta). Dove comprarlo non lo so, io lho trovato in una fiera chiamata Radiant a Novegro MI.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per il suggerimento! Comunque ho appena scaricato la versione dimostrativa su www.powerquest.com.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.