Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2003, 11:46   #1
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
Unire un divx... mettere su un dvd piu film si puo?

come posso unire per es il 1T ed il 2T?

è possibile mettere su un supporto dvd es 3 super video cd?
Old 30-03-2003, 14:38   #2
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Si può fare con VirtualDub, Nandub o VirtualDubMod. Carichi il primo tempo, poi fai: File --> Append Video segment --> e poi Video --> Direct stream copy, poi --> File --> Save as AVI e salvi.
Nota: i due file devono avere stessa risoluzione e stesso codec.
Per quanto riguarda mettere più DivX o SVCD in un DVD, certo che si può fare, ma subito fortemente che il risultato sia visibile sul lettore stand-alone.
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 16:01   #3
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originally posted by "nicolati"

Si può fare con VirtualDub, Nandub o VirtualDubMod. Carichi il primo tempo, poi fai: File --> Append Video segment --> e poi Video --> Direct stream copy, poi --> File --> Save as AVI e salvi.
Per quanto riguarda mettere più DivX o SVCD in un DVD, certo che si può fare, ma subito fortemente che il risultato sia visibile sul lettore stand-alone.
Ciao
Io credo invece sia fattibilissimo.
Con un software di authoring dvd si convertono i vari filmati Divx in MPEG2 e si crea un progetto con più filmati. Si crea un menu che rimandi ai capitoli dei vari filmati (sempre creati tramite il software di authoring) e poi si masterizza il tutto. Il problema è che i migliori software di authoring girano solo su NT/2K/XP e non sul mio fido Win98SE, ma questa è un'altra storia...

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 11:32   #4
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Quote:

Ciao
scusa il 2 tempo non si carica?

che significa solo con lettori stand-alone?
Old 31-03-2003, 11:34   #5
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Quote:
Originally posted by "CappelloPower"

Io credo invece sia fattibilissimo.
Con un software di authoring dvd si convertono i vari filmati Divx in MPEG2 e si crea un progetto con più filmati. Si crea un menu che rimandi ai capitoli dei vari filmati (sempre creati tramite il software di authoring) e poi si masterizza il tutto. Il problema è che i migliori software di authoring girano solo su NT/2K/XP e non sul mio fido Win98SE, ma questa è un'altra storia...

Saluti,

CappelloPower
tu dici di unire es 3 super videocd in 1?
ma io voglio es metterci 3 super video cd e selezionare dal dvd le varie "tracce"
Old 31-03-2003, 12:31   #6
nicolati
Senior Member

Se vuoi così, devi seguire il consiglio di CappelloPower.
Ciao
Old 31-03-2003, 14:41   #7
CappelloPower
Senior Member

Quote:
Originally posted by "whistcomb"

tu dici di unire es 3 super videocd in 1?
ma io voglio es metterci 3 super video cd e selezionare dal dvd le varie "tracce"
Diciamo che tu hai alcuni filmati (divx, mpg, non importa il formato) e vuoi riunire tutto su un capiente dvd-r. Con un software di authoring dvd crei un progetto; importi i vari video; crei vari capitoli (se hai bisogno di navigare all'interno dei singoli filmati); crei un menu che rimandi ai filmati (e, se li hai creati, ai vari capitoli); specifichi un bitrate di compressione (di solito i programmi di authoring calcolano in tempo reale il bitrate necessario sulla base dello spazio complessivo - 4.7GB - in rapporto alla durata dei filmati che inserisci); lanci la creazione del dvd. Alla fine ottieni una cartella VIDEO_TS che masterizzi su dvd ottenendo un dvd-video che puoi leggere sui lettori compatibili con i dvd-r.

Nota: qualora il formati originale dei filmati non sia supportato direttamente dal software di authoring, devi eseguire la compressione in MPEG2 usando un software esterno. TMPEGenc andrà benissimo (la versione free permette l'encoding MPEG2 solo per poco tempo). Una volta convertiti i files, torni al programma di authoring e crei un progetto (ovviamente senza ricomprimere i filmati).

Saluti,

CappelloPower

P.S. I software più famosi sono Scenarist, Maestro, ReelDVD, DVDit, DVD Workshop, DVD MovieFactory, DVD Architect.
Old 31-03-2003, 16:08   #8
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Quote:

Diciamo che tu hai alcuni filmati (divx, mpg, non importa il formato) e vuoi riunire tutto su un capiente dvd-r. Con un software di authoring dvd crei un progetto; importi i vari video; crei vari capitoli (se hai bisogno di navigare all'interno dei singoli filmati); crei un menu che rimandi ai filmati (e, se li hai creati, ai vari capitoli); specifichi un bitrate di compressione (di solito i programmi di authoring calcolano in tempo reale il bitrate necessario sulla base dello spazio complessivo - 4.7GB - in rapporto alla durata dei filmati che inserisci); lanci la creazione del dvd. Alla fine ottieni una cartella VIDEO_TS che masterizzi su dvd ottenendo un dvd-video che puoi leggere sui lettori compatibili con i dvd-r.

Nota: qualora il formati originale dei filmati non sia supportato direttamente dal software di authoring, devi eseguire la compressione in MPEG2 usando un software esterno. TMPEGenc andrà benissimo (la versione free permette l'encoding MPEG2 solo per poco tempo). Una volta convertiti i files, torni al programma di authoring e crei un progetto (ovviamente senza ricomprimere i filmati).

Saluti,

CappelloPower

P.S. I software più famosi sono Scenarist, Maestro, ReelDVD, DVDit, DVD Workshop, DVD MovieFactory, DVD Architect.
sei stato davvero molto chiaro e sopratutto gentile
potresti indicarmi qualche progz per fare i menu ?

per unire 2 divx , mi sai dire la procedura precisa con virtualdub?
Old 31-03-2003, 16:22   #9
CappelloPower
Senior Member

Quote:
Originally posted by "whistcomb"

sei stato davvero molto chiaro e sopratutto gentile
potresti indicarmi qualche progz per fare i menu ?

per unire 2 divx , mi sai dire la procedura precisa con virtualdub?
I programmi sono quelli che ho riportato nel mio PS. Se cerchi con Google troverai facilmente qualche demo sui siti dei produttori (occhio perchè pesano sempre tantissimo!).

Per unire due divx, opera nel modo che seuge:

1) Apri VirtualDub.
2) Dal menu FILE scegli OPEN e apri il prmo file.
3) Dal menu FILE scegli APPEND AVI SEGMENT e apri secondo file.
4) Dal menu VIDEO scegli DIRECT STREAM COPY.
5) Dal menu AUDIO scegli DIRECT STREAM COPY.
6) Dal menu FILE scegli SAVE AS AVI.

Saluti,

CappelloPower
Old 31-03-2003, 21:27   #10
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Quote:

I programmi sono quelli che ho riportato nel mio PS. Se cerchi con Google troverai facilmente qualche demo sui siti dei produttori (occhio perchè pesano sempre tantissimo!).

Per unire due divx, opera nel modo che seuge:

1) Apri VirtualDub.
2) Dal menu FILE scegli OPEN e apri il prmo file.
3) Dal menu FILE scegli APPEND AVI SEGMENT e apri secondo file.
4) Dal menu VIDEO scegli DIRECT STREAM COPY.
5) Dal menu AUDIO scegli DIRECT STREAM COPY.
6) Dal menu FILE scegli SAVE AS AVI.

Saluti,

CappelloPower
vedi che non lo devo dividere il film ,forse sono ritardato io , se ho un film 1T e 2T e voglio creare un solo filmato intero si fà cosi ? c'e qualcosa che non mi quadra
Old 31-03-2003, 22:11   #11
nicolati
Senior Member

Anche io ti ho detto di fare così per VirtualDub, quindi fidati.
Ciao
Old 31-03-2003, 22:39   #12
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Quote:

Anche io ti ho detto di fare così per VirtualDub, quindi fidati.
Ciao
ehhehe ok
scusate ragazzi , ultimamente sono sempre un pò nervoso ,voi siete stati gentilissimi
Old 31-03-2003, 22:43   #13
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

avete ragione il secondo comando serve per richiamare il 2 tempo ,erà questo che non riuscivo a capire
Old 01-04-2003, 01:30   #14
billis
Senior Member

L'Avatar di billis

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
Penso che abbiate dimenticato il miglior programma per authoring ecc. :
PINNACLE STUDIO 8
billis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL