|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
alimentatore per mini-itx da 55W domande.
sul sito www.mini-itx.it si possono acquistare alimentatori da 55w esterni che non fanno alcun rumore
![]() questo è il mio progettuzzo. Linuxino router(o anche download station ![]() In base a questa tabella:http://www.howstuffworks.com/power-supply3.htm e a questo:http://www.maxtor.com/en/documentati...data_sheet.pdf data sheet ho calcolato approx la potenza dissipata dai vari componenti componente Watt pentium 100 10W (http://developer.intel.com/design/pe...s/24199710.pdf) HD(12V,seek) 4W(alternativametne solo floppy circa 5W) 2skrete 4*2=8W skvideoPCI 5W RAM(128mb) 10W La mobo è una Tyan. Vorrei sapere se secondo voi l' alimentatorino piccolo da 55W basta o no. Ovvero potrebbe la mobo da sola non consumare piu di 7W? Alternativamente potrei downgradare la ram a 64mb guadagnando così 5W e allora mi chiedo se la mobo possa non consumare piu di 12W Se qualcuno mi sa dire dove trovare dati precisi, sul sito tyan, anzi sulle loro cazzo di datasheet non ho trovato il consumo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
l'ali che tu dici è un morex (55w).
Io ci ho alimentato fino a un PIII 1Ghz +1Hd. fai tu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
via allora sto a posto oggi ordino
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusate,
ma quindi volendo potremmo buttare l'alimentatore ed utilizzare la scheda per trasformare la 12V in atx ed alimentare il computer in macchina... logicamente un computerino... Sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non so quanti Watt riesca ad erogare la batteria della macchina. Per controllare cerca gli ampere che butta fuori e moltiplicali per 12 che è la tensione, poi considera che ogni volta che tu spengessi la macchina il pc resta acceso e ti puppa la corrente dalla batteria quindi devi ricordarti di spegnerlo altrimenti addio
![]() Comq controlla e facci sapere non è assurda la tua idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Cmq in realta non me ne frega niente del pc...
Ho messo un monitor LCD da 5 pollici in macchina e gli ho collegato la mia xbox. Il fatto è che è collegata attraverso un inverter e se tengo la x accesa mentre la macchina è ferma per + di 1 ora devo spingere per farla accendere ![]() Suppongo che con questo risolverei il mio problema.... anche se la x consuma 85w... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scusa ma perché risolveresti? la scheda in pratica semplicemente ti prende la tensione di 12V in ingresso e ti sputa fuori i filetti atx. Di fatto se non spegni la Xbox a macchina spenta la xbox continua a succhiare no?
Dovresti fare in modo che girando la chiavetta si spenga anche la xbox ma non penso di saperti aiutare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
si... ma mentre l'inverter già consuma di suo quell'alimentatore no perchè va direttamente 12v-ATX
con l'inverter 12v-220v-atx!! 1 passagio in più... cmq dovrei fare lo stesso uno switch che la spegne! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.