|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
2 schede Wireless Usb
Io so che bastano 2 schede wireless per poter collegare 2 pc insieme, nella modalita ad hoc.
Le ho comprate, sono esterne collegate usb. Le collego ognuna al proprio pc e installo i suoi driver, come sistema ho winxp che le riconosce proprio come schede wireless, con tutte le sue varie opzioni specifiche di winxp. Adesso il problema è la configurazione, ho fatto vari tentativi ma sinceramente da quello che ho capito riescono a vedersi se stesse ma i 2 pc non li riesco a collegare. Non è che qualcuno che se ne intende un po riesce a darmi una mano ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hai messo i 2 pc nello stesso gruppo di lavoro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si i 2 pc sono nello stesso gruppo di lavoro, 1 pc fa già parte di una rete infatti era questo il mio scopo alla fine far vedere la 2 reti insieme...
Ma cmq fin quando non mi va quella ad hoc non posso fare niente... Nessuno ha un suggerimento ?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno mi aiuta ???
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Medolla (MO)
|
Anche a me interesserebbe sapere la risposta!
![]() Se ho ben capito è una rete "mista" e visto che vorrei anche io far entrare il mio portatile attraverso una connessione Wifi in una LAN già pre-esistente (sfruttando così il collegamento internet e tutto il resto!
"La sola vera differenza è che ho usato un programma specifico per le sceneggiature e non Word 6 che uso per la prosa normale (e che ogni tanto si chiude inaspettatamente e mi lascia con lo schermo vuoto, mentre Final Draft per le sceneggiature è grazie a Dio privo di bachi)." Stephen King, La Tempesta del Secolo "In a world without walls and fences we don't need windows and gates" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
imposti il bridging di windows XP.
![]()
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
selezioni le due connessioni di rete, click destro e attiva connessione bridging.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Medolla (MO)
|
Intanto oggi ho imparato una parola nuova!
![]()
"La sola vera differenza è che ho usato un programma specifico per le sceneggiature e non Word 6 che uso per la prosa normale (e che ogni tanto si chiude inaspettatamente e mi lascia con lo schermo vuoto, mentre Final Draft per le sceneggiature è grazie a Dio privo di bachi)." Stephen King, La Tempesta del Secolo "In a world without walls and fences we don't need windows and gates" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si ma a me non interessava la cosa del bridge mi interessava prima riuscire a far vedere i 2 pc con le schede wireless
![]() Santo Gohan illuminaci tu ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
devi mettere cmq i soliti IP e fare le solite cose di quando metti in rete due pc; inoltre devi seguire la configurazione dell'utility delle sk wireless.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.