|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
miglior mobo per dual xp
quale è secondo le vostre esperienze la mobo migliore per stabilità (anche in overclock) e features per montarci due xp 1700+ da tirare un pò?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
prova ad andare a ritroso nel forum vedrai che ne trovi di post oppure via a vedere il forum su 2cpu.com
certo che se il motore di ricerca funzionasse.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Posseggo 2 sistemi dual AMD e + precisamente una mainboard MSI e una Tyan.
La MSI ti permette di variare diversi parametri di funzionamento. La Tyan Tiger MP, che e' forse la migliore quanto a stabilita' e affidabilita' generale, non ha queste possibilita' e di conseguenza non puoi farci niente. Comunque, se non ricordo male, x funzionare in dual, i processori XP devono essere trasformati in MP collegando dei ponticelli sul processore stesso. Va da se', che se qualcosa non va bene, hai perso la garanzia sui processori. Da notare che AMD certifica il corretto funzionamento in dual solo per i processore di classe MP. Non ricordo dove avevo letto una notizia nella quale era riportato il fatto che in alcuni applicativi i proc. XP trasformati in MP davano problemi di stabilita' del sistema e in alcuni casi anche alla chiusura del programma. Ciao Fogman |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: miglior mobo per dual xp= ASUS!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
cmq altre marche altrettanto ottime sono: MSI, EPOX, GIGABYTE, TYAN... ci sono delle TYAN (possibilita' OC=0) che hanno l'ultra SCSI 160 integrato e per sono davvero le migliori solo che a differenza delle altre costano sui 550/650 euro buon acquisto!!! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VERISSIMO tutte le persone che hanno problemi con i sistemi dual hanno tutti i proci XP il mio parere e' che se un a persona deve lavorarci (come me poi se una persona lo prende per hobby, senza esigenze particolari puo' spendere di meno e prendere 2 xp, sbloccarli e dopo avere problemi!!! anche se ci sono cmq amici che non hanno mai avuto problemi con gli XP....pero' avevano mobo ASUS.... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Padova
|
ho fatto un post nuovo sui problemi di reperibilità della asus accetto pareri grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte
purtroppo la ricerca non funziona altrimenti avrei evitato di postare momentaneamente non ho esigenze lavorative quindi preferirei non spendere cifre stratosferiche mi interesserebbe per lavorare con software CAD e simili |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
In Sign.
Gigabyte Ga-7dpxdw-p.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
delle gigabyte ho letto qualche commento non molto entusiasta soprattutto per stabilità e features annunciate dalla casa che poi non erano effettivamente supportate
http://www.swzone.it/news/swznews.ph...ws&id=6752 come funziona la tua? qualche problema? mi mandi un pvt su prezzo e luogo di acquisto? grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
La mia va benissimo, stabilissima e ne sono entusiasta.
Hai Pvt.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
anche un mio amico aveva dei problemi di compatibilita' con schede pci e dei tipi di memoria ddr pc 2100.....
dipende anche dai casi cmq...c'e' chi ha fortuna e chi ne ha meno..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.