|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Upgrade CPU Presario 900
Teoricamente è possibile cambiare la CPU Athlon XP mobile del Presario 900 con l'equivalente Tbred da desktop?
In rete non ho trovato niente a proposito..boh..se qualcuno sa rispondermi..grazie! Byez ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao.
Le 2 cpu sono praticamente identiche per quanto riguarda la loro forma fisica. Voglio dire che se provi a inserirlo nel soket del portatile la cpu entra senza problemi. il problema è quando lo accendi. innanzitutto rischi di bruciare la scheda per il maggior calore della cpu da desktop che va sempre a una frequenza elevata. in secondo luogo il pc non parte comunque. Io ho già provato sul presario 905. Una domanda...vorresti vendermi il tuo portatile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No guarda mi trovo benissimo con il Presario...la mia era solo una curiosità
![]() Ciao!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il mio 901ea scalda come una cubana ma e' normale???
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ciao.
Si è normale...hai un athlon sopranon un intel e la differenza si sente sopratutto per il calore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il problema del calore, almeno nel mio 907EA, è sotto lo sportellino che copre le RAM...è un forno!Io ho 512 MB quindi tutti e 2 gli slot SODIMM occupati e quando ho pure un dvd in lettura ci potrei fare le svizzere con il portatile
![]() ![]() Sperem! Dalla parte del processore invece il calore è normale ![]() Mah...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il processore scalda pochissimo.
Scalda molto di piu' la Ram ma e' una prerogativa dei Compaq perche' anche amici che hanno P4-M gli scalda sotto la Ram, mentre sotto al processore c'e' poca differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Anche a me sotto lo sportellino gommato della Ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se poi hai pure un DVD o un CD in lettura al calore della RAM si somma quello del lettore....lo sportellino diventa incandescente
![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Verissimo io quasi non riesco a tenerlo sulle gambe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Curiosita qualcuno di voi sa a che freq lavora il chip grafico che e' in tegrato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si ma sotto c'è lo sportellino gommato che copre i moduli ram sodimm...
Quindi il calore dei 2 dispositivi si somma.. ![]() Certo che gli ingegneri che hanno progettato il portatile sono proprio dei geni....proprio nel punto dove c'è maggior calore vanno a mettere uno strato di gomma termicamente isolante ![]() Mah...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scusa ma il tuo dove ce l'ha il Combo?
Perche' sia nel mio(che come involusco dovrebbe essere identico, sia nel N800v del mio amico il combo si trova sulla destra del portatile posto verso il retro guardandolo non capovolto...insieme alla batteria che e' verso il davanti. Mentre a sinistra da davanti a dietro c'e' il floppy, lo slot e la ventolina piu' grossa che dovrebbe essere quella del processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora...in posizione normale...cioè guardando lo schermo come se si stesse usando il note...sulla destra c'è in alto l'hd e in basso la batteria... sulla sx c'è in alto pcmcia, in basso lettore dvd... l'800v non ha il floppy...quindi sarà diverso per quello come chassis...è più sottile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.