Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2003, 20:01   #1
misturas
Member

L'Avatar di misturas

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Cooler Master o Thermaltake?

Ciao raga,
ho bisogno di un consiglio...tanto per cambiare...
Devo assemblare un PC con un XP 2200 su una scheda madre ASUS(o una Nforce2 o una KT400,sono indeciso)
Vorrei una ventola + dissi silenziosa che non costi un'occhio della testa
Il PC non viene usato per giocare,l'applicazione più pesante sarà la sporadica compressione in DivX
Che ne dite della Volcano 9?
Premetto che non ho preferenze particolari
Ciao e grazie in anticipo
misturas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 21:57   #2
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Re: Cooler Master o Thermaltake?

Quote:
Originally posted by "misturas"

Ciao raga,
ho bisogno di un consiglio...tanto per cambiare...
Devo assemblare un PC con un XP 2200 su una scheda madre ASUS(o una Nforce2 o una KT400,sono indeciso)
Vorrei una ventola + dissi silenziosa che non costi un'occhio della testa
Il PC non viene usato per giocare,l'applicazione più pesante sarà la sporadica compressione in DivX
Che ne dite della Volcano 9?
Premetto che non ho preferenze particolari
Ciao e grazie in anticipo
Per risparmiare il Volcano 9 va benone... se riesci ad arrivarci dai anche un occhio al Volcano 7+ che è interamente in rame.
Per il rumore non avrai problemi visto che le ventole sono entrambe regolabili.

Per quanto riguarda il chipset.... direi Nforce2!
Old 27-03-2003, 23:06   #3
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
ciaoooo io ho da poco preso una asus (a7n8x de lux) nn sono un o c
e secondo me è una ottima scheda,ho anche il volcano 9 e mi ci trovo discretamente ho notato una cosa dal passaggio dalla mobo vecchia alla nuova che un leggero rumore emesso dalla ventola del dissi (una smart fan due ) è sparito con la asus
quindi se nn hai problemi di overclock io sono con la ventola del dissi al minimo e con il procio a pieno carico (test numeri primi e navigaxione )
e sono a 41° com asus probe (che ha uno scarto dal bios di almeno 4° quindi fai che sia intorno ai 45°) con un xp 1700+ @1666
secondo me ci si puo stare!! cosa ne pensi??
ahh ho anche una cooler master termo regolata che nn riesce a salire piu di 1059 giri cmq
TT ottimo prodotto il volc 9,ma se ci fosse stato il 7 in rame quando lo comprai io prnderei quello,
buona/ottima scheda
se ci metti anche 2 cooler master come fan case sei a posto
Ciaooooo
juri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 09:45   #4
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
prendi questa la cooler master , modello HACV81 xDREAM

la trovi nel sito di essedi al prezzo di 18€ , è silenziosissima , e poi hai anche una manopola per aumentare la velocita! nelle caratteristiche non viene specificato , che la ventola è rame e alluminio! praticamente nel sotto c'è un tondino in rame che arriva anche all'interno della ventola! e poi pesa poco rispetto alla volcano.
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 18:19   #5
misturas
Member

L'Avatar di misturas

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Grazie a tutti,ma mi sa che prenderò la Volcano 9 perchè il negoziante me la vende a 23€ tutto compreso e mi sembra un prezzo onesto per un prodotto così
Cmq andrò a vedere anche del CM
misturas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 18:39   #6
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originally posted by "infrty"

prendi questa la cooler master , modello HACV81 xDREAM

la trovi nel sito di essedi al prezzo di 18€ , è silenziosissima , e poi hai anche una manopola per aumentare la velocita! nelle caratteristiche non viene specificato , che la ventola è rame e alluminio! praticamente nel sotto c'è un tondino in rame che arriva anche all'interno della ventola! e poi pesa poco rispetto alla volcano.
per la cronaca anche il volcano 9 ha il centro in rame
la ventola della cooler master nn lho mai sentita girare (quella che dici tu 9 ma se va come quella che ho preso... deve essere silenziosissima
juri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 19:21   #7
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
tranquillo è silenziosissima! e poi pesa molto meno dello volcano!
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 20:21   #8
w4rl0ck
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "infrty"

tranquillo è silenziosissima! e poi pesa molto meno dello volcano!
Io ho quel dissi della CM... e' molto ben fatto... la ventola muove molta aria anche a bassi giri e il potenziometro e' sempre utile e lo si puo' montare tranquillamente sul frontale senza far giunte di fili orribili...

ma se metti la ventola a pala (5000 giri) tutto e' tranne che silenziosa... sembra di avere un 12 cilindri ferrari del case!!!!!

Forse l'unica pecca e' che il fondo a contatto con il core non e' molto rifinito, ma con un po di pazienza e della carta abrasiva grana 1500/2000 lo lappi a specchio in pochi minuti!!!!
w4rl0ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian