Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2003, 11:37   #1
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Abit NF7-S e Winbond Doctor mi chiude la ventola della CPU!!

Ciao a tutti!

Questa è la mia configurazione.:

Athlon XP 1700+
Abit NF7-S rev 1.2
512MB A-Data BH-5
Dissy marcio SD 9 euri
Geforce 4 Ti4400

Ho montato tutto lunedi sera, e ho installato Winbond doctor dal cd dei driver della MoBo x vedere l'efficienza del dissy . Da ieri (spero altrimenti so caz..), quando lo apro mi spegne la ventola della CPU, bello no???
Credo che lo faccia da ieri sera, cmq da quando mi sono accorto del problema (subito dopo aver aperto winbond doctor) x un paio di minuti, in quanto ho provato a rianimare la ventola...
E ora ogni volta che apro Win doctor mi si spegne la ventola, che faccio?
E' un problema legato alla MoBo (abit Nf7-s ovviamente ), al Software, o al dissy (devo cambiarlo con un Volcano 9, ma credo che nn ci stia...)?
Aiutatemi.

Ciao e grazie.
Tommaso.

Cmq: [b][b]
Toki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 12:58   #2
biagimax 101
Senior Member

Città: Fabriano
Re: Abit NF7-S e Winbond Doctor mi chiude la ventola della C

[quote="Toki84"]Ciao a tutti!

Questa è la mia configurazione.:

Athlon XP 1700+
Abit NF7-S rev 1.2
512MB A-Data BH-5
Dissy marcio SD 9 euri
Geforce 4 Ti4400

Ho montato tutto lunedi sera, e ho installato Winbond doctor dal cd dei driver della MoBo x vedere l'efficienza del dissy . Da ieri (spero altrimenti so caz..), quando lo apro mi spegne la ventola della CPU, bello no???
Credo che lo faccia da ieri sera, cmq da quando mi sono accorto del problema (subito dopo aver aperto winbond doctor) x un paio di minuti, in quanto ho provato a rianimare la ventola...
E ora ogni volta che apro Win doctor mi si spegne la ventola, che faccio?
E' un problema legato alla MoBo (abit Nf7-s ovviamente ), al Software, o al dissy (devo cambiarlo con un Volcano 9, ma credo che nn ci stia...)?
Aiutatemi.

Ciao e grazie.
Tommaso.

Cmq: [b][/quot]
E un difetti del software. scaricati dal sito dell'abit la vers 1.6 e magari anche il bios 1.6.Con quest'ultima vers il prob sembra risolto. Per lo meno se si ferma riparte subito.Lo utilizzo anche io sembra ok.Ciao
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 13:32   #3
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
Originally posted by "biagimax 101"

E un difetti del software. scaricati dal sito dell'abit la vers 1.6 e magari anche il bios 1.6.Con quest'ultima vers il prob sembra risolto. Per lo meno se si ferma riparte subito.Lo utilizzo anche io sembra ok.Ciao
6 un grande!!
Però devi spiegarmi ancora un po' di cose:

Il problema era noto?

Io me ne sono accorto solo ieri, significa che lunedì e martedì ho usato il pc con la ventola della CPU spenta?

Basta solo il software o devo aggiornare anche il bios?

Grazie x le risposte.

Tommaso.
Old 27-03-2003, 13:40   #4
biagimax 101
Senior Member

Città: Fabriano

Quote:
Originally posted by "Toki84"

6 un grande!!
Però devi spiegarmi ancora un po' di cose:

Il problema era noto?

Io me ne sono accorto solo ieri, significa che lunedì e martedì ho usato il pc con la ventola della CPU spenta?

Basta solo il software o devo aggiornare anche il bios?

Grazie x le risposte.

Tommaso.
La vetola si ferma quando lo lanci e poi riparte quando gli pare.
Con 1.6 ho notato che non si ferma o se si ferma e per poco.
La abit consuglia di utilizzatre per il bios 16 il monitoring 1.6.Al contrario non lo so.Cmq poi provare non succede nulla.Ciao
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 14:50   #5
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
anch'io ho lo stesso problema, bios 16 HwM 1.6....ma la ventola si ferma...non so se si ferma del tutto o rallenta solo...e non mi va di scoprirlo visto che basta poco per far volare un amd...nei campi verdi del paradiso delle cpu....comunque su consiglio di un paio di utenti uso Hmonitor, e lavetolina gira che è una bellezza
Old 27-03-2003, 15:29   #6
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
Originally posted by "giamo74"

anch'io ho lo stesso problema, bios 16 HwM 1.6....ma la ventola si ferma...non so se si ferma del tutto o rallenta solo...e non mi va di scoprirlo visto che basta poco per far volare un amd...nei campi verdi del paradiso delle cpu....comunque su consiglio di un paio di utenti uso Hmonitor, e lavetolina gira che è una bellezza
L'ho messo su solo perchè nn avevo altri programmi del genere !!
Cmq bella stupidata sto programma!!! è piuttosto pericoloso, soprattutto se non ci si accorge del blocco della ventola!!!!
Per la paura ho controllato che la ventola fosse attaccata bene, ho vissuto attimi di panico... :o
Cmq nn si blocca ad ogni avvio, perchè i primi 2 giorni di utilizzo vedevo il valore dei giri della ventola, ed è da ieri sera che ha cominciato a bloccarsi, infatti nn visualizzava i giri della ventola!!!
Si blocca quando vuole, giusto?
Il bello è che nn ti avverte...
Ciao e grazie.
Tommaso.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian