|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
come allegerire i file .png con sfondo trasparente?
Qualcuno sa dirmi come "allegerire" il peso di file .png con sfondo trasparente o se esiste un formato che sia molto più leggero???
Escludete le gif che hanno un fastidioso effetto "matte" che si piazza sui contorni e sullo sfondo in ogni caso, e quindi non si tratta di sfondo trasparente... Ho bisogno di inserire un logo in un sito web, e il logo "pesa" più del sito stesso... qualche suggerimento? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
devi usare l'alpha channel (non chiedermi come si fa in photoshop 7 perche' talmente mi faceva sclerare che ho reinstallato il 6...)
e poi comprimi al massimo il png (tanto e' una compressione lossless) purtroppo rischi di avere comunque dei files da >50k
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Quote:
che tu sappia con fuocod'artificio mx ha questa opzione? cazzo un logo di 250x250 mi sputa una grandezza di 620 kb!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
Se usi l'alpha channel sei costretto il png32 , quindi i kb che vengono fuori te li tieni tutti! (però dovresti paragonarli ad una bmp) , se invece utilizzi il png8 (max 256 colori) allora sei obbligato ad usare la indexed transparency (la stessa del gif) , che ha lo svantaggio di non farti utilizzare l'antialias ed altre cose. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.