|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Plotter: AIUTO!!!!
ieri mi è morto il plotter a getto d'inchiostro della ocè che avevo in ufficio ed ho dovuto ritirar fuori il vecchio plotter a penne, la domanda è:
QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA DEI PLOTTER SCHLUMBERGER? qualcuno mi ha detto che usano software HP, ma non so come pescarlo e non voglio tirar fuori 200€ di tecnico per una installazione che deve durare un mese... sapete darmi qualunque indizio? il mio modello è il "serie 18" formato A0 e devo installarlo su autocad 14 o eventualmente su 2000. aspetto fiducioso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
se avete anche un sito dove si parla di plotter....
insomma aspetto suggerimenti! se poi non riusciamo a installarlo e avete spazio in sala ve lo regalo fa sempre la sua bella presenza! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
HAHA sono un tecnico Ocè
Dunque il plotter a penne SCHLUMBERGER è in pratica un Ocè a penne... In autocad 14 come driver metti un "HP hpgl MODELLO: 7485" per esempio... dovrebbe andare... In bocca al lupo però con la configurazione della porta seriale... i parametri sul plotter e sul PC devono coincidere... altrimenti non stamperai mai. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, grazie mille, nel pomeriggio cerco di fare la configurazione e ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho dovuto fare altri lavori e son tornato sul plotter solo ora
partiamo da zero: la porta che devo usare dal plotter alla com del pc è la dte o la dce? ho trovato tutte le impostazioni su un vecchio report ma non so quale delle due uscite devo usare. per inciso: uso winXp e autocad 2000 Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.