Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2003, 18:32   #1
shepp
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
radeon 9100 e problemi tv out

Ciao a tutti,
sono passato da una radeon 7000 con tv-out ad una nuova fiammante radeon 9100 128ddr della sapphire.
Purtroppo quando la collego al televisore tramite adattatore s-video presente nella confezione e cavo rca(la sapphire ha un'uscita connettore s-video), da proprietà video, impostazioni, visualizzazione non riesco ad attivare la visualizzazione televisiva.
Con la scheda precedente (uscita connettore composito) e cavo rca invece nessun problema.

Grazie per l'aiuto.

p.s
Utilizzo win xp pro SP1, AMD 2000XP, 640MB DDR, KT400 Ultra
shepp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 18:44   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Hai attivato la modalità teatro nel menu overlay del pannello di controllo ati? Nello stesso pannello puoi attivare il televisore nel menu visualizzazione?
Old 26-03-2003, 20:01   #3
paolo128
Senior Member

L'Avatar di paolo128

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
anche io sono passato ad un ATI 9100 128ddr della sapphire.
mi da lo stesso problema. ho impostato teatro nelle opzioni, ma non è servito a nulla.

come faccio???
Old 26-03-2003, 21:52   #4
Giosafat
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
raga, ieri ho ordinato la stessa skeda perché ho bisogno dell?uscita tv. Vediamo di risolvere sto problema.... Sul sito ATI/Sapphire dicono nulla???
Old 26-03-2003, 22:56   #5
shepp
Junior Member

Niente da fare, ho settato teatro nelle impostazione e pure aggiornato i driver ma non riesco ad attivare il televisore nel menu visualizzazione.

Altre idee?

Ciao
Old 26-03-2003, 23:03   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Prova a cambiare cavo.
Old 27-03-2003, 01:30   #7
shepp
Junior Member

Provato con un altro cavo.

Mi sa che cambio scheda.

Notte
Old 27-03-2003, 09:41   #8
luciodra
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Lo fà anche a me con una 8500@9100; quando usavo la 8500 "liscia" la tvout funzionava perfettamente, ma con la modifica del bios il tvout non me lo fà attivare.....
Non è che le 9100 sono veramente delle 8500 con il bios modificato ? Minchia........
luciodra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 12:15   #9
Henkatto
Senior Member

Scusate, ma per non usare il convertitorre che porta il segnale s video ad rca, e collegare tramite cavo s video la scheda ad una tv che lo supporta esiste quel jack che va dietro la scheda? Vi ricordo che non è s video standard, ma ha 8 piedini, di cui uno decentrato

Qualcuno l'ha collegata alla sua tv direttamente tramite s video?
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 12:24   #10
luciodra
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io uso il cavetto in dotazione alla scheda.
luciodra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 12:26   #11
Henkatto
Senior Member

ma così passiamo da s video ad rca, non è la stessa cosa, ho visto dopo mesi che usavo sto cavo che l's video è tremendamente superiore, provato dall'uscita di un portatile si vedeva magnificamente
Old 27-03-2003, 17:57   #12
For84
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Re: radeon 9100 e problemi tv out

Quote:
Originally posted by "shepp"

Ciao a tutti,
sono passato da una radeon 7000 con tv-out ad una nuova fiammante radeon 9100 128ddr della sapphire.
Purtroppo quando la collego al televisore tramite adattatore s-video presente nella confezione e cavo rca(la sapphire ha un'uscita connettore s-video), da proprietà video, impostazioni, visualizzazione non riesco ad attivare la visualizzazione televisiva.
Con la scheda precedente (uscita connettore composito) e cavo rca invece nessun problema.

Grazie per l'aiuto.

p.s
Utilizzo win xp pro SP1, AMD 2000XP, 640MB DDR, KT400 Ultra
Scusa se divago di poco, visto che vorrei prenderla ankio e visto che dici che è fiammante, tu quanto fai in 3d mark 2001se?
Old 27-03-2003, 18:17   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originally posted by "Henkatto"

Scusate, ma per non usare il convertitorre che porta il segnale s video ad rca, e collegare tramite cavo s video la scheda ad una tv che lo supporta esiste quel jack che va dietro la scheda? Vi ricordo che non è s video standard, ma ha 8 piedini, di cui uno decentrato

Qualcuno l'ha collegata alla sua tv direttamente tramite s video?
Puoi usare un normale cavo s.video che ha 4 pin. Il Tv-out delle ati hanno 8 pin per renderlo compatibile con il segnale composito. Posso dirtelo con certezza visto che uso il cavo s-video a 4 pin ed ho una radeon 9000pro.
Old 27-03-2003, 19:21   #14
Henkatto
Senior Member

grazie ho provato ed è tutto funzionante, colo che purtroppo il mio s video sulla tv è tramite la scart, e con questo adattatore il segnale diventa bianco e nero, cosa devo fare?
Old 27-03-2003, 19:24   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

La scart sul televisore accetta il segnale s-video? Se sì cambia adattatore (s-video to scart) altrimenti è normale vedere in bianco e nero.
Old 27-03-2003, 19:27   #16
Henkatto
Senior Member

la scart accetta il segnale, tanto è vero che sulla tv compare av2 s video, poi è una nuova jvc.
Ma anche l'adattatore è nuovo , economico, solo 5 euro, ma sicuro che costoso risolvo il problema?
Old 27-03-2003, 19:29   #17
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Anche il mio è da 5 euro. Ma il tuo televisore accetta anche il segnale s-video senza passare da scart? Ad esempio la mia tv ha due prese scart (una "normale" ed una per il segnale s-video) + un ingresso s-video diretto.
Old 27-03-2003, 19:33   #18
Henkatto
Senior Member

no, purtroppo s video diretto non lo supporta, ovvero c'è la predisposizione ma è presente sul modello subito dopo.
Ti dico subito che ho provato con il portatile ed è tutto ok, è la ati forse che da problemi, io ho due scart posteriori e un ingresso rca davanti.
le scart posteriori sono 2 ripeto, una supporta rgb e l'altra l' s video. cosa devo fare?
Old 27-03-2003, 19:36   #19
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Mi spiace ma a questo punto non so che dirti. Hai messo pal g nella menu visualizzazione? Penso che non c'entri niente, ma provare non costa niente.
Old 27-03-2003, 21:38   #20
Giosafat
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
kewell, che tv hai? quali caratteristiche deve avere (riassumendo) per non aver problemi di incompatibilità? Ti prego di essere poco tecnico e molto terra-terra. tnx.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian