|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
FORMATO FILE .PDF
Stò scaricando con kazaa un gioco che ha estensione .pdf.... come si può aprire con che programma AIUTOOOOOOO!!!!!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao
Solitamente i file in formato pdf sono dei file di testo (es manuali, dispense,ecc...) e per leggerli si utilizza acrobat reader. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
dove lo posso trovare??? e poi è un file di 143 MB!!!!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
www.adobe.it/acrobat
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
un gioco in formato pdf non esiste, casomai il manuale potrebbe essere in formato pdf....
pdf è un formato di file, che per semplificare si può dire che corrisponde a qualcosa di simile a word.... per aprirlo ti serve acrobat reader, lo puoi scarica re da qui, questo è il link alla pagina in cui devi selezionare la lingua e la piattaforma http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Non è che una volta scaricato il file pdf poi devi rinominarlo in exe o zip o che altro? Ho detto una boiata vero?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
....boiata megagalattica...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari si rinomina il file con un altra estensione per mascherarlo in qualche modo visto che non si potrebbe sharare... no eh? Ma a volte ho visto fare così cmq..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh....ho scaricato milioni di files...e non è mai successo...poi quello lo puoi fare se un file ha estensione per esempio .abc ma pdf è un'estenzione propria di adobe acrobat quindi anche se tenti di rinominarlo (almeno credo, per esperienza con file di formato mp3, avi ecc.) ti diventa nomefile.nuova_estenzione.pdf
se poi succede il miracolo fatemelo sapere...ma ci potrei scommettere le OO |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia era solo un ipotesi, abbandonarla subito senza provare dato che non si arrivava a nesusna conclusione non mi sembra vantaggioso... Considerando poi che è 143MB... sarebbe un bel readme eh?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh, io ho detto quello che credo, sinceramente se trovassi su kazaa un gioco in formato pdf non perderei tempo a scaricarlom magai anche on un 56k, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
.....si può benissimo rinominare un file con qualunque estensione(pdf, doc,exe,zip,ace,ecc....)
Al momento che lo vorrai aprire kiaro che ti darà un errore. Dovrai sapere l'estensione giusta. più volte mi è capitato di scaricare mp3 da rinominare in .zip. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Confermo, nei programmi di file sharing (winMx, mIRC, ecc) si usa spesso rinominare i file .exe o .zip (che non sempre possono essere condivisi con questa estensione, se il programma è nato, per esempio, per scambiare file audio e video), in modo che possano essere cercati e scaricati. Poi quando completi il download rimetti l'esensione originale e il programma funziona! Ho scaricato più archivi zip da winMx che erano stati rinominati in Jpeg o mp3.. Ovviamente media player o photoshop non li aprivano (il fatto che rinomini il file mica cambia quello che contiene!); ma rimettendo l'estensione.zip è andato tutto a meraviglia! Per lo meno prova!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.