|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Occhiali che emulano una TV da 52"
C'era qualcuno sul forum che li aveva. Non si sa piu' niente.. era una cosa che mi incuriosiva.
PS: l'ho aperto qua perche' ai tempi il thread venne aperto qua.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Io li ho, quelli in formato 16/9 da usare in camera, siccome ce l'ho piccola non avrei spazio per il TV, quegli occhialetti sono meravigliosi, e anche se non sembra, pure l'audio è molto buono.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Grazie
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho gli Olympus cmd-250w, li ho trovati su CHL, cmq emulano tipo 62 pollici sì.
come qualità sono buonissimi, all'inizio ci si rimane forse "delusi" dal fatto che si distinguono nettamente i pixel, ma è solo un'impressione perchè una volta fatta l'abitudine non ci si fà caso, io ora non ne potrei fare a meno. Ti sconsiglio il modello base che è a 4/3, il modello top ha un chip interno che fa una sorta di interpolazione per non far distinguere i pixel, ma non li ho mai provati e costano uno sproposito, dicono sia ottimo anche come monitor su pc usando l'uscita tv. trovi molta roba su http://www.eye-trek.com sei hai qualche domanda specifica chiedi pure. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E lo sfondo com'e'? Com'e' che vedi? un 62 pollici a 2 metri di distanza con tutto il resto annerito oppure distingui chiaramente che stai guardando una cosa artificiale?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
MAMMA MIA QUANTO COSTANO!!!! 1.500 E ROTTI EURO!!!!!
Rimango con il monitor per adesso.....
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ehm, io li ho presi lo scorso agosto, a listino erano 900€ se non ricordo male, li ho pagati qualcosina meno che conosco il responsabile di un chl point.
cmq il modello da 1500€ non so cos'abbia in + del mio, darò una controllata ora sono al lavoro, stasera vedo il modello esatto che ho , forse ora vendono un tipo nuovo boh per lo sfondo non c'è nulla di particolare, io li uso al buio la sera stando a letto EDIT trovato !! l' fmd700 (quello da 1500) ha pure l'ingresso VGA per collegamento diretto a pc e altre robine in + se puoi cmq conviene provarli, io li presi a scatola chiusa perchè non avevo praticamente scelta e ma ne sono sodisfattissimo. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao sono io quello che li aveva (li ho ancora).
Li ho presi 2 anni fa su chl e li avevo pagati 980000 lire (care vecchie lire) Ma li trovi in molti posti, se sei di torino li trovi alla fnac in un negozio di ottica di fronte a porta nuova e in un altro posto ke nn ricordo. Io ho la versione 4/3 e credo siano la soluzione migliore, il 16/9 è na figata solo con i film 16/9 mentre se guardi i dvd comunque puoi selezionare il formato, inoltre se li colleghi al PC tieni conto che il suo formato è 4/3! In pratica il 16/9 nn è retrocompatibile, quindi distorge le immagini il cui formato originale è 4/3! Inoltre costano anche meno! Comunque nn pensare di giocare al pc con questi visori "economici" in quanto nn reggono il confronto di un bel monitor, ma x i divx, DVD e satellite.... fa il suo effetto, inoltre l'audio è mostruoso. Io personalmente nn vedo l'ora che questa tecnologia si diffonda ed entrino nel mercato italiano visori migliori, con risoluzioni + alte e magari visuale stereoscopica. Comunque il link dei visori di cui stiamo parlano è http://www.eye-trek.com/welcome_e.html Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
ah! ah!
Mi è venuto da ridere guardando la foto della pagina del sito!... Immaginatevi di stare seduti ad aspettare la metro (nel mio caso a Roma) con quei "cosi" sugli occhi... ...quanto tempo pensare di usarli, prima che arrivi qualcuno che te li "strappa" dagli occhi (in completa libertà di movimento, senza essere visto), portandosi via 1500 euro? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel "telecomando" c'è la possibilità di switchare tra 16/9 e 3/4 per mantenere le proporzioni, ovviamente a 3/4 ci sono delle bande nere laterali, a 16/9 è a pieno schermo. è un pò come le tv, oramai credo sia + sensato andare sui 16/9 se si usa dvd o cmq si vedono parecchi film. per la questione gioco col pc concordo, è obrobrioso. per qualità più alta ci sono i Sony da 480.000 pixel (gli eye-trek ne hanno 180.000) ma il prezzo non lo conosco anche perchè me lo posso immaginare. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Raga.. ma parlatemi un po' della risoluzione.. ho letto che c'era un modo per aumentarla via software.. ma si vedono tanto i pixel?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
L'aumento via software lo fa il modello + costoso, dicono sia molto efficiente come metodo.
per i pixel invece usandolo come tv se proprio "ti metti" a cercarli li vedi eccome, all'inizio quando non ero abituato la cosa mi dava un pò fastidio, ma dopo una decina di minuti non ci fai caso, tra il sony 32" che ho in soggiorno e gli occhialetti oramai non c'è storia, è quasi come stare al cinema, anche perchè lo uso al 99% solo col lettore dvd (un kiss col quale mi vedo pure i divx scaricati) la cosa che più mi ha impressionato all'inizio è stato l'audio, non pensavo che con 2 semplici auricolari arrivasse a tanto. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono abituato a vedere i film su un 15 pollici TFT.. dico che miglioro di molto..
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Beh, io ho rimandato di molti mesi l'acquisto di cpu e scheda video per prenderli e se tornassi indietro lo rifarei 20 volte, ne è valsa la pena.
se devi collegarli al pc però non so, io ci ho provato 1 volta ma ho avuto rogne con l'uscita tv, il famoso problema che si vede in bianco e nero. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.