Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2003, 06:43   #1
davide66

Intel contro l'overclock

Magari lo sapete già ma riporto una news proveniente da 3DItalia che per quanto mi riguarda fornisce una motivazione in più per evitare Intel come la peste......

Intel ha depositato un brevetto per proteggere i suoi processori dall'overclock, la comune pratica dell'aumento della frequenza di funzionamento per elevare le prestazioni delle CPU. Il brevetto, n° 6.535.988 presso l'ufficio USA dei brevetti, descrive un dispositivo da integrare nel core del processore che possa rilevare e bloccare il funzionamento sotto overclock. In pratica, Intel ha pensato di inserire un contatore che viene incrementato ad ogni segnale del quarzo: se in un lasso di tempo ben determinato il numero dei segnali ricevuti è maggiore (overclock) o minore (underclock) di un determinato valore, impostato di fabbrica e calcolato in base al clock "genuino", il processore viene disattivato o ne viene ridotta la frequenza di funzionamento. Ufficialmente il dispositivo sarà introdotto per combattere quelle persone senza scrupoli che spacciano per modelli con frequenza maggiore processori sottoposti ad overclock, in modo da aumentare i guadagni in maniera illecita. Ufficiosamente, però, anche questa mossa si ricollega all'ormai non più nascosta guerra che Intel ha da alcuni anni dichiarato all'overclock ed a chi la pratica.

Che schifo.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 07:24   #2
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
una vera vergogna credo che intel perdera molti clienti soprattutto in questo forum
Old 26-03-2003, 07:44   #3
sdfjhgdsjfljwqww

se le cose stanno veramente così mi tengo il mio 2400@3200 fin quando nn sarà vetusto e poi passero ad amd (con la quale mi sono già trovato benissimo)

ma sinceramente mi sembra una cosa improponibile...., intel non è stupida e sà benissimo che perderebbe una fetta di mercato bella grossa..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 08:21   #4
D1eguz
Senior Member

L'Avatar di D1eguz

Iscritto dal: Jun 2001
idem come bobbo... ma anch'io dubito che avverra' davvero la cosa

non penso che alla intel convenga la cosa ma se la faranno avranno penso sicuramente fatto 2 conti prima

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google investe 13 miliardi in Finlandia ...
The Legend of Zelda: Ocarina of Time Rem...
25 offerte Amazon da non perdere, dal ci...
Ritorna la barra delle applicazioni mobi...
KONAMI presenta Rhapsody in Scarlet, act...
Un nuovo bonus da BYD: fino a 11.600 eur...
ChatGPT Images 2.5 taglia fino a metà i ...
Ring Intercom Video a 59,99€ con coupon:...
Truffe su Instagram: utenti ricattati co...
Il ricercatore lascia Anthropic e accusa...
Insta360 X5 a 459€: action camera 360 co...
GOG scansiona in 3D le scatole di cinque...
Bosch Serie 6 a 529€: lavatrice da 10kg ...
Offerte hardware PC su Amazon: GPU RTX e...
AlphaGenome Atlas, l'AI di Google analiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian