|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Intel contro l'overclock
Magari lo sapete già ma riporto una news proveniente da 3DItalia che per quanto mi riguarda fornisce una motivazione in più per evitare Intel come la peste......
Intel ha depositato un brevetto per proteggere i suoi processori dall'overclock, la comune pratica dell'aumento della frequenza di funzionamento per elevare le prestazioni delle CPU. Il brevetto, n° 6.535.988 presso l'ufficio USA dei brevetti, descrive un dispositivo da integrare nel core del processore che possa rilevare e bloccare il funzionamento sotto overclock. In pratica, Intel ha pensato di inserire un contatore che viene incrementato ad ogni segnale del quarzo: se in un lasso di tempo ben determinato il numero dei segnali ricevuti è maggiore (overclock) o minore (underclock) di un determinato valore, impostato di fabbrica e calcolato in base al clock "genuino", il processore viene disattivato o ne viene ridotta la frequenza di funzionamento. Ufficialmente il dispositivo sarà introdotto per combattere quelle persone senza scrupoli che spacciano per modelli con frequenza maggiore processori sottoposti ad overclock, in modo da aumentare i guadagni in maniera illecita. Ufficiosamente, però, anche questa mossa si ricollega all'ormai non più nascosta guerra che Intel ha da alcuni anni dichiarato all'overclock ed a chi la pratica. Che schifo..... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
una vera vergogna credo che intel perdera molti clienti soprattutto in questo forum
![]() ![]()
![]() |
#3 |
|
se le cose stanno veramente così mi tengo il mio 2400@3200 fin quando nn sarà vetusto e poi passero ad amd (con la quale mi sono già trovato benissimo)
ma sinceramente mi sembra una cosa improponibile...., intel non è stupida e sà benissimo che perderebbe una fetta di mercato bella grossa.. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
idem come bobbo... ma anch'io dubito che avverra' davvero la cosa
non penso che alla intel convenga la cosa ma se la faranno avranno penso sicuramente fatto 2 conti prima ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.