Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2003, 19:00   #1
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
WESTERN DIGITAL....nooooooo.. sibila anche lui...!!!

Ho comprato da 5 giorni il WD CAVIAR 80Gb con 8Mb di buffer,,,i primi 3 giorni era silenzioso ieri ha incominciato a sibilare, ma piano, oggi invece lo fa con un rumore più alto.

visto che l'ho cambiato anche perchè il mio maxtor 740D aveva incominciato a fischiare, mi chiedo:

1) sono sfigato? ( cioè ho un problema con il WD)?

2) ho un orecchio troppo sensibile?

3) Ho un case che fa schifo e che non contiene per nulla il rumore??
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 19:55   #2
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
ma non è che non sono raffreddati adeguatamente?
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 20:21   #3
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Originally posted by "jan"

ma non è che non sono raffreddati adeguatamente?
ma questo è da 5 giorni che ce l'ho....e poi stanno tutti e due a 43° non mi pare molto..
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Old 25-03-2003, 20:29   #4
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
fai i test della diagnostica.
il wd non scalda molto di per sè, cmq raffreddalo che è meglio.
per il sibilo, anche il mio fa rumore ma c'era fin dall'inizio, forse lo attribuivi a qualcos'altro...
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 21:00   #5
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

fai i test della diagnostica.
il wd non scalda molto di per sè, cmq raffreddalo che è meglio.
per il sibilo, anche il mio fa rumore ma c'era fin dall'inizio, forse lo attribuivi a qualcos'altro...
dove lo posso trovare il test della diagnostica??
Old 25-03-2003, 21:02   #6
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

c'è un post in rilievo
Old 25-03-2003, 21:12   #7
luca123456
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Re: WESTERN DIGITAL....nooooooo.. sibila anche lui...!!!

Ciao, penso che sicuramente vale la risposta numero 1 : cioè il disco presenta un difetto/vizio di fabbrica e questo è sopratutto in funzione del fatto che giorno dopo giorno le cose peggiorano.......
Fattelo sostituire subito !!
Io di mestiere assemblo pc, e oramai prima per passine poi per lavoro sono più di 15 anni che vado avanti....... ti segnalo solo un dato : assemblo ciò che mi viene chiesto di assmblare.... ma al di là di tutto devo dirti che i Maxtor sono quelli che vanno meglio di tutti..... è ovvio che ci sono meno segnalazione di seagate o wd rotti rispotto ai maxtor o ibm.... ma questo è solo perche vendono nemmeno il 10% di quanto faccia maxtor per cui meno pezzi in giro significa anche meno dischi che si rompono.....
luca123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 21:48   #8
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

ho fatto il test e nesun errore..
Old 25-03-2003, 21:54   #9
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

test installazione?
base?
avanzato?
Old 25-03-2003, 21:58   #10
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:

test installazione?
base?
avanzato?
test base....domani faccio quello avanzato...

ma per esperienza personale(purtroppo ) il fatto che faccia rumore non implica quasi mai che l'hd sia danneggiato..
Old 25-03-2003, 22:03   #11
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Boh... il mio non è fastidioso... cmq se volevi un disco silenzioso----&gt;seagate...
Old 25-03-2003, 23:28   #12
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Quote:
Originally posted by "Er Paulus"

ma questo è da 5 giorni che ce l'ho....e poi stanno tutti e due a 43° non mi pare molto..
mi potresti dire dove potrei trovare il software che permette di rilevare la temp del wd?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 05:57   #13
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Originally posted by "Plus"

mi potresti dire dove potrei trovare il software che permette di rilevare la temp del wd?
active smart, ma non rileva quella del WD, m quella del maxtor...ma visto che riscaldano in maniera quasi uguale...
Old 26-03-2003, 07:24   #14
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:

active smart, ma non rileva quella del WD, m quella del maxtor...ma visto che riscaldano in maniera quasi uguale...
secondo me ti sbagli: il mio wd è freddo senza raffreddamento dopo 2gg di utilizzo continuo, maxtor è tanto caldo da non poterlo tenere in mano...
Old 26-03-2003, 08:23   #15
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:

secondo me ti sbagli: il mio wd è freddo senza raffreddamento dopo 2gg di utilizzo continuo, maxtor è tanto caldo da non poterlo tenere in mano...
ora (dopo 10 ore di pc acceso) il maxtor mi segna 37°C... quindi .......
Old 26-03-2003, 09:36   #16
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

il maxtor non raffreddato a me sengna oltre 50°... raffreddato stà sotto i 35° anche dopo giorni di pc acceso senza pause...

il wd è in funzione esattamente da 37h 25m 36sec... (il tempo da cui sono connesso.... ) senza raffreddamento (si è rotta la ventola...) ed è + che freddo al tatto.
Old 28-03-2003, 17:57   #17
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

qualcun altro a sto fischio su dischi WD???

voglio sapere se è un problema mio, oppure è qualcosa di normale.
Old 29-03-2003, 11:39   #18
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
se il fischio a cui ti riferisci è un rumore come se l'hd prendesse la carica, una specie di motorino che si interrompe non appena fai qualcosa col pc (ad es, cliccando un link, aprendo un programma, ecc..), a me spesso lo faceva: capitava soprattutto quando rimanevo per molto tempo fermo sulla stessa schermata. Infatti lo segnalai anche qui nel forum. Ora, è un pò di tempo che non lo fa più. E' così anche per te?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 00:47   #19
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Originally posted by "Plus"

se il fischio a cui ti riferisci è un rumore come se l'hd prendesse la carica, una specie di motorino che si interrompe non appena fai qualcosa col pc (ad es, cliccando un link, aprendo un programma, ecc..), a me spesso lo faceva: capitava soprattutto quando rimanevo per molto tempo fermo sulla stessa schermata. Infatti lo segnalai anche qui nel forum. Ora, è un pò di tempo che non lo fa più. E' così anche per te?
no, è proprio continuo....oddio non è proprio rumorosissimo, solo che quando lascio il pc acceso la notte si sente sto sibilo da 3 metri...
Old 30-03-2003, 00:52   #20
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:

no, è proprio continuo....oddio non è proprio rumorosissimo, solo che quando lascio il pc acceso la notte si sente sto sibilo da 3 metri...
quello è il rumore dell'hd, lo fa anche il mio. CMq sei sicuro non sia qualcos'altro?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian