Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2003, 19:43   #1
gio1976
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mantova
AIUTO!!!! CONFIGURAZIONE PER VIDEO EDITING

Ciao a tutti....ho bisogno di aiuto!!!
Ho deciso di cambiare computer da quando mi sono affacciato al mondo del video editing, visto che il mio ormai è un pò vecchiotto...
Vorrei un consiglio sulla migliore configurazione (e relative marche..es.:corsair per le ram ecc.ecc.) da acquistare per avere ottimi risultati...per il momento grazie
gio1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 18:56   #2
vania
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino provincia (monferrato)
non è così semplice
personalmente ti consiglierei di decidere prima che scheda di acquisizione vorresti comprare e poi costruire il pc attorno a lei a partire dalla mb ..
è complicato e semplice allo stesso tempo..
1 quanti soldi posso spendere?
e da lì vai avanti..
riguardo alle corsair perchè le corsair???
bastano delle ram "buone" mica devi overcloccare(lo so non servono solo a quello) e trovi ottimo materiale a costi più bassi..

GA-7DPXDW-P dual MP 2400 2Gb DDR SCSI 29160 Oxygen vx1 sat pci visionplus dvr-ao5 case supermicro 760
vania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 14:33   #3
ciccio1974
Member

Città: Padova
Ciao a tutti,
ritiro su questo vecchio topic per non aprirne uno del tutto simile: io le stesse esigenze di gio1976, visto che mi sto per avvicinare timidamente al mondo del video editing . Le mi esigenze sono le seguenti: convertire i miei filmini fatti con la videocamera (DV) in DVD. Nulla di più, per adesso.
Quindi avrei bisogno di sapere quale siano i componenti più adatti per un operazione di questo genere:
- scheda di acquisizione (su CHL c'è in offerta la Empire Stereo DV PRO a 68 Euro: che ne dite?)
- masterizzatore DVD (da leggere poi su la XBOX)
- tutto il contorno (scheda madre, processore, RAM....)
Le maggiori delucidazioni, comunque, mi servono per la scheda di acquisizione, di cui non so nulla.
Grazie mille.
ciccio1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 16:33   #4
MANOPULOS
Member

L'Avatar di MANOPULOS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
per cicco1974
per fare video editing con una videocamera digitale ti serve una porta firewire o i.link (sono la stessa cosa) prezzo: intorno ai 30e poi ti serve un hd dedicato solo al video, se usi due hd in raid 0 sarebbe meglio e poi per inziare come software studio 8 per i montaggi dei filmini e la conversione in mpeg2 compatibile dvd, ed in fine un programma di authorig per il dvd per inziare prova ulead movie factory o work shop, per il mast. dvd ti consiglio se non vuoi spendere troppo o il toshiba sd-r 5002 che mast. a 2x o il pioneer 105 che arriva a 4x.
spero di esserti stato d'aiuto ciao e facci sapere
Old 19-06-2003, 16:39   #5
ciccio1974
Member

Grazie MANOPULOS dell indicazioni.
Per quanto riguarda la scheda cho ho evidenziato (Empire Stereo DV PRO con il link a CHL) cosa mi puoi dire?
Grazie
Old 19-06-2003, 22:39   #6
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

Iscritto dal: Jul 2002
io continuo qui x domanda simile anche se il pc l'ho gia' (come in calce (( IL SECONDO"!!")) )

oltre all'XP 2000 - ati 9000 - e 512 mb di ram ho installato una Pinnacle studio Deluxe con Studio8.
VOrrei passare a Premier ma ho notato che scatta molto anche nelle anteprime... che fare?
1) Aumentare ram
2) cambiare scheda grafica
3) cambiare processore
4) abbandonare l'idea

GRazie
Old 20-06-2003, 09:44   #7
MANOPULOS
Member

L'Avatar di MANOPULOS

per la prima domanda non so' non conosco quella scheda ma una firewire e' solo una porta (come l'usb), quindi quanto a prestazioni si equivalgono tutte, l'unica differenza sta' nei programmi che danno insieme alla scheda, solo nel caso in cui la scheda comprenda anche in/out analogico ci sono sostanziali differenze.

per la seconda domanda riguardo agli scatti in anteprima con premiere posso dirti che riguardo cpu e ram non ci sono prob. ho visto in sign. la tua configurazione e probabilmente devi aggiornare l'hd mettendone almeno uno dedicato solo per l'editing.
ciao e fateci sapere
Old 20-06-2003, 17:39   #8
ciccio1974
Member

Se volessi una scheda che acquisisse anche da videoregistratore oltre che da videocamera digitale, che scheda mi consigliereste?
Il prezzo va molto su???
Old 21-06-2003, 09:23   #9
MANOPULOS
Member

L'Avatar di MANOPULOS

una pinnacle dc10 potrebbe andare 200e se pero' volessi una scheda che abbia tutto in/out dig. + in/out anag. applicazioni in real time e altre cosette, allora si va su con gli (euri )
pinnacle dv 500 circa 500e
matrox rtx 2500 circa 1000e credo
ciao
Old 21-06-2003, 11:40   #10
gia12
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate l'ignoranza ma per acquisire da tv e videoregistratore nessuno consiglia le Ati All In Wonder? Non sono le + economiche e affidabili?
gia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 11:49   #11
ciccio1974
Member

Una configurazione con

- Scheda madre Asus K7V
- AMD Athlon 800Mhz
- 384 MB Ram

è troppo scarsa per l'acquisizione da DV o VHS?
Old 24-06-2003, 14:00   #12
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
Quote:
Originally posted by "gia12"

Scusate l'ignoranza ma per acquisire da tv e videoregistratore nessuno consiglia le Ati All In Wonder? Non sono le + economiche e affidabili?

in effetti vanno bene... certo se uno lo fa per professione va su matrox rt secondo me...

bye bye

ati all in wonder rulez
Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 17:58   #13
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "wricky"

io continuo qui x domanda simile anche se il pc l'ho gia' (come in calce (( IL SECONDO"!!")) )

oltre all'XP 2000 - ati 9000 - e 512 mb di ram ho installato una Pinnacle studio Deluxe con Studio8.
VOrrei passare a Premier ma ho notato che scatta molto anche nelle anteprime... che fare?
1) Aumentare ram
2) cambiare scheda grafica
3) cambiare processore
4) abbandonare l'idea

GRazie
ho verificato che scatta solo usando file importati (mpeg) e non con gli avi.
gli ci vuole troppo per decodificarli secondo voi?

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian