|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Alcohol e DVD PS2
ciao, ho visto che in questo programma c'è un profilo per fare backup dei DVD della PS2. Le copie risultano 1:1?
grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
allora, i dvd in alcohol non hanno bisogno di profili (i profili sono per i cd, quello che hai visto è per copiare giochi ps2 su cd)
le copie funzionano, ma hanno sempre bisogno di un mod-chip ti serve anche dvddecrypter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho capito molto bene. Io ho un gioco su DVD, faccio partire alcohol, seleziono il profilo Playstation 2 e mi fa l'immagine? DVDDecrypter come lo si utilizza? Alcohol suddivide da solo l'immagine per metterla su CD?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per copiare un gioco ps2 su DVD devi avere un masterizzatore DVD
avvii alcohol, non potrai selezionare nessun profilo, in quanto si tratta di un DVD avvii il DVDdecrypter riduci il dvdecrypter a icona (non lo chiudere) fai l'immagine con alcohol masterizzala con alcohol |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah perciò:
i giochi della Ps2 su CD si copiano (backup) con alcohol e il profilo ps2 - mast.CD i giochi della Ps2 su DVD si copiano (bachup) con DVDDecrypter - mast.DVD giusto?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per la parte dei cd giustissimo, per la parte dvd mi sono spiegato male io.
Il dvddecrypter ti serve, ma devi solo tenerlo aperto. L'imagine la devi fare con alcohol (credo che funzioni anche se fai l'immagine con dvddecrypter, ma non ne sono sicuro, preferisco l'altro metodo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Perchè tutti questi casini?
...Copia semplicemente al volo con Nero (ultima versione) o Recordo Now (alias Prassi PrimoDVD)... Perchè complicarsi la vita? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
perchè non te lo decrypta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
I Ps2 non sono criptati, ne ho già fatti tanti e tutti al volo con RecordNow. Non è presente la ben che minima protezione, basta fare una copia 1:1 con un master dvd.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non ho ancora capito come bisogna fare con alcohol e dvddecrypter. prima si porta sull'hd tramite dvddecr. il gioco e poi si scrive l'immagine con alcohol?
Ma poi il gioco risulta essere 1:1 oppure bisogna ancora patcharlo? perchè su molti siti ho visto che per farli funzionare bisognavano essere patchati. axio, ma tu hai provato con nero? grazie ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Marco, ma hai un master Dvd? Se ti basta fare una copia al volo con Nero o RecordNow. Togliti dalla testa dvddecrypter, è solo un passaggio inutile.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
http://forum.alcohol-software.com/index.php?act=ST&f=35&t=657&s=600abc643e8dc7323c61446d71023697
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
A me pare molto strano che i giochi su DVD non siano protetti, mentre quelli su CD si... sfortunatamente non ho ancora un master. DVD quindi non posso provare come hai detto tu con nero. Dunque tu sei riuscito a fare copie 1:1 con nero?
luciano scusa ma non ho capito ancora la seconda procedura. Io ho già rippato alcuni film su DVD con DVDDecrypter, ma non riesco a capire quei due procedimenti che hai descritto. Faccio partire DVDDecr. (dopo aver messo il DVD...) e poi lo chiudo?!?!? ma a cosa è servito?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
NON è affatto vero. Sono "normali" dvd dati... Copia diretta ---> risultato assicurato. Non per fare il saputello, ma copio (anzi burno) quasi solo ps2, saprò cosa dico? ![]() P.s. anche il topic linkato è completamente sbagliato, ripeto: NON vi è alcuna criptatura CSS nei dvd ps2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
lo chiudi o meglio lo lasci attivo (nelle ultime versioni di alcohol devi lasciarlo attivo)
il procedimento sembrava inizialmente strano anche a me, ma tutto quello che devi fare è lasciarlo aperto: lui penserà a "filtrare" i dati del DVD, decriptandoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
invece alcune cose da de-proteggere ci sono....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto ti linko tutti gli ultimi dvd da me burnati, nessuno protetto, nessuno con niente... http://www.console-news.org/index.php?_site=2&_subsite=1 copiati non ti dico quanti, nessuno con alcuna protezione, nessuno sulla terra ha mai parlato di protezioni, dato che non ci sono. Seguo la scena ps2 dal suo inizio, puoi contarle a chi vuoi queste cucche, ma a me non certo ![]() Senza rancore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.