|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
Quanta RAM??
è sempre meglio avere più ram possibile??
Io ho due banchi di pc2100 tenute a timings piuttosto bassi che funzionano perfettamente, sono uno da 512 elixir e uno da 256 spectek. Le prestazioni del comp migliorano sempre mettendo più ram? Ve lo chiedo perchè vedo che quasi tutti hanno 512 e pochi montano più memoria ram... mi piacerebbe un vostro consiglio. Mi pare che siano tutte e due registered e forse v data, ma di queste 2 info non sono sicuro. Qualcuno mi consiglia?? Guido.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo che 3d mark mi da solo 70 punti in più e non si vedono miglioramenti "visibili"...
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
...In generale, si dovresti avere dei vantaggi con + ram, però dipende anche dal sistema operativo (bene per la famiglia Nt, inutile e dannosa per w98 ecc.)
In un uso normale poi non dovrebbero vedersi miglioramenti......dovresti provare con della codifica video, del rendering 3d professionale con programmi che "mangiano ram" es photoshop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
La RAM è gestita dal CHIPSET e dal Sistema Operativo ... un CHIPSET Intel TX non gestiva + di 64 Mb..... se il tuo S.O. è un Windows '95 o 98' nn dovresti essere in grado di gestire + di 256 Mb. di RAM ... tutto quello che è in + nn serve a nulla, con Win2K e XP la questione è diversa.
Dal punto di vista applicativo l'aumento di RAM, oltre a sfamare certe applicazioni "golose" serve principalmente al multitasking, ovvero all'esecuzione "contemporanea" di più applicazioni senza dover ricorrere allo swap su disco... BYE ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma scusate win98 non gestiva al max 512 Mb di ram?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
vero 512!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io infatti uno winsoz 2k!!
Grazie dei consigli! ![]() Non c'entra il fatto che un banco sia da 512, e uno da 256 vero? Alcuni mi dicevano che sarebbe sempre meglio 1 solo banco.
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
Primo PC: Asus A7n8X,Athlonxp 2800+,1gb Corsair XMS PC2700 CL2,Hercules Radeon9700pro 128mbddr Secondo PC: Msi KT4Ultra,Athlonxp 2600+,Kingston 768 Mb DDR PC2700,Creative Geforce4Ti4600 128mbddr Terzo PC: Epox 8K3A,Athlonxp 2100+,Nanya 512mb DDR PC2700,ATI Radeon8500bba 64mb ddr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.