|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Mandrake 9.1 RC3
ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake-iso/i58
![]() ![]() ![]() ![]() Ma non doveva uscire la release definitiva ??? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
azz... i miei amici fremono perchè gliela scarichi... è da giorni che dico che uscirà a giorni, e adesso che dico?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Credo che faranno come per la 9.0, ovvero, dopo che la "rc3" sarà disponibile presso tutti i mirror, verrà rinominata nella versione finale.
Purtroppo non credo che ci sarà mai una vera rc3.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ho installato oggi la rc2....
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ogni volta che si parla di mandrake c'è la gara a fare i disfattisti e i catastrofisti.
Addirttura tre settimane fa c'era gente pronta a scommetere che entro la metà di questo mese sarebbe uscita la 9.1 definitiva con un kernel beta. Io dico che è giusto aspettare e dare fiducia alla casa francese; poi si potrà criticare o elogiare a ragion veduta. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Piemonte - Asti
|
La mandrake 9 rc3 è la finale, l'ho letto sulla mailing list di cooker alla quale sono iscritto.
In poche parole dicono che è una vera rc3 ma che poi le iso verranno rinominate in final. Conclusioni: la rc3 è finale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ci sono poi tutta una serie di problemi e bug non banali, che per la necessità di arrivare presto sul mercato non sono stati corretti. Quote:
"per la fretta", invece, ora ti ritrovi: - un kernel dove il pericoloso ptrace exploit non mi risulta sia stato corretto. Anche una brutta race nel reiserfs credo sia ancora presente. - Nuovo supporto IDE inserito di recente da Alan Cox nel suo ramo, inserito in tutta fretta nella Mandrake, ovviamente con scarsissimi test. - un xfree che ha una serie di problemi non banali con le Radeon e l'accelerazione 3d (la fix è uscita 1 o 2 giorni dopo il freeze, ed è stata per questo rifiutata - assurdo) - Diversi stupidi problemi con i wm, che possono far ridere un "esperto" ma sicuramente scoraggiare e fare una impressione pessima a chi è alle prime armi - cups che da i numeri con certi sistemi di stampa - Acpi che da i numeri con parecchi noteboox, IO apic che da i numeri con molti chipset - varie ed eventuali, ne ho lette tante
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Che una RC3 (che arriva dopo tre beta e due RC) diventi finale mi sembra normale, non capisco dove sta la critica.
Il kernel sarà il 2.4.20 http://www.tweakhound.com/mdk9/articles/mdk9_1interview.htm (anche se probablmente, per chi vuole, ci sarà la possibilità di avere il 2.4.21 "final"). Perquanto riguarda la lista da te postata ti dico solo che se vuoi un S.O. senza bug fanne uno, perchè finora non esiste. Certo, questo non giustifica sistemi operativi con "troppi" bug (ed alcune versioni di mandrake lo erano) ma criticare senza aver effettivamente provato l'oggetto della critica è eccessivo. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per adesso ho MDK 9.0, ma in futuro ho intenzione di mettere debian, che dovrebbe dare pochissimi problemi (un amico mi ha consigliato di aspettare sarge, che avra' parecchie novita').
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
La critica è aver fissato il freeze troppo in anticipo. Peccato, poteva uscire una distribuzione straordinaria. Quote:
Sto scaricando la prima iso, tra un pò te lo saprò confermare. Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho guardato dentro la prima iso della rc3 e il kernel è il 2.4.21
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto guardando il changelog, sembra basato sul 2.4.21-pre4, non è riportato il merge con il ramo di Alan Cox anche se sono presenti parecchie patch riconducibili a quel ramo. NON è riportato l'importante fix per il ptrace exploit, come temevo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Dove si può trovare una lista dei pacchetti (con relative versioni) contenuti in questa release ?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ftp://ftp.lip6.fr/pub/linux/distributions/mandrake-devel/cooker/i586/Mandrake/RPMS Il cooker è in freeze finché non esce ufficialmente la 9.1-final, quindi i pacchetti coincidono al momento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La mandrake è grandiosa, fa uscire gli update per la 9.1...prima della 9.1
![]() ftp://fr2.rpmfind.net/linux/Mandrake/updates/9.1/RPMS Però non vedo ancora gli update principali (kernel e xfree); l'xfree l'ho scaricato per vie traverse, ma il kernel patchato non so ancora dove andarlo a pescare...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ke bello.... spero di non aver a che fare con una distribuzione-petardo.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://news.hwupgrade.it/9605.html ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
doveva essere lo stesso per mdk 9.0... poi quante rc sono uscite? millle mila!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.