Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2003, 20:45   #1
Daniele
Senior Member

L'Avatar di Daniele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
Mandrake 9.1 RC3

ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake-iso/i58

Ma non doveva uscire la release definitiva ???

Old 24-03-2003, 20:50   #2
Kernel Panic!!
Senior Member

azz... i miei amici fremono perchè gliela scarichi... è da giorni che dico che uscirà a giorni, e adesso che dico?
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 21:55   #3
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Credo che faranno come per la 9.0, ovvero, dopo che la "rc3" sarà disponibile presso tutti i mirror, verrà rinominata nella versione finale.
Purtroppo non credo che ci sarà mai una vera rc3.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 22:33   #4
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
ho installato oggi la rc2....
Old 24-03-2003, 22:37   #5
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Ogni volta che si parla di mandrake c'è la gara a fare i disfattisti e i catastrofisti.

Addirttura tre settimane fa c'era gente pronta a scommetere che entro la metà di questo mese sarebbe uscita la 9.1 definitiva con un kernel beta.

Io dico che è giusto aspettare e dare fiducia alla casa francese; poi si potrà criticare o elogiare a ragion veduta.

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 06:36   #6
Marko_wt
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Piemonte - Asti
La mandrake 9 rc3 è la finale, l'ho letto sulla mailing list di cooker alla quale sono iscritto.
In poche parole dicono che è una vera rc3 ma che poi le iso verranno rinominate in final.
Conclusioni: la rc3 è finale.
Marko_wt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 07:05   #7
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originally posted by "rikyxxx"

Ogni volta che si parla di mandrake c'è la gara a fare i disfattisti e i catastrofisti.
Guarda, uso Mandrake praticamente fin da sempre; mi piace per il loro spirito "sperimentale", ma appunto per questo a volte escono dei problemi di una stupidità disarmante

Quote:
Addirttura tre settimane fa c'era gente pronta a scommetere che entro la metà di questo mese sarebbe uscita la 9.1 definitiva con un kernel beta.
Io ero tra questi, e infatti così è avvenuto.
Ci sono poi tutta una serie di problemi e bug non banali, che per la necessità di arrivare presto sul mercato non sono stati corretti.

Quote:
Io dico che è giusto aspettare e dare fiducia alla casa francese; poi si potrà criticare o elogiare a ragion veduta.
Certo, ma come anche gli sviluppatori Mandrake hanno detto, occorreva un pò di tempo in più (pochi giorni, un paio di settimane al massimo) per sistemare i molti bug che erano presenti, che non sono stati scoperti "alla fine" ma erano noti da tempo (il problema è che erano _troppi_ per essere corretti tutti).

"per la fretta", invece, ora ti ritrovi:
- un kernel dove il pericoloso ptrace exploit non mi risulta sia stato corretto. Anche una brutta race nel reiserfs credo sia ancora presente.
- Nuovo supporto IDE inserito di recente da Alan Cox nel suo ramo, inserito in tutta fretta nella Mandrake, ovviamente con scarsissimi test.
- un xfree che ha una serie di problemi non banali con le Radeon e l'accelerazione 3d (la fix è uscita 1 o 2 giorni dopo il freeze, ed è stata per questo rifiutata - assurdo)
- Diversi stupidi problemi con i wm, che possono far ridere un "esperto" ma sicuramente scoraggiare e fare una impressione pessima a chi è alle prime armi
- cups che da i numeri con certi sistemi di stampa
- Acpi che da i numeri con parecchi noteboox, IO apic che da i numeri con molti chipset
- varie ed eventuali, ne ho lette tante
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 25-03-2003, 08:22   #8
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Che una RC3 (che arriva dopo tre beta e due RC) diventi finale mi sembra normale, non capisco dove sta la critica.

Il kernel sarà il 2.4.20

http://www.tweakhound.com/mdk9/articles/mdk9_1interview.htm

(anche se probablmente, per chi vuole, ci sarà la possibilità di avere il 2.4.21 "final").

Perquanto riguarda la lista da te postata ti dico solo che se vuoi un S.O. senza bug fanne uno, perchè finora non esiste.

Certo, questo non giustifica sistemi operativi con "troppi" bug (ed alcune versioni di mandrake lo erano) ma criticare senza aver effettivamente provato l'oggetto della critica è eccessivo.

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 08:31   #9
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Per adesso ho MDK 9.0, ma in futuro ho intenzione di mettere debian, che dovrebbe dare pochissimi problemi (un amico mi ha consigliato di aspettare sarge, che avra' parecchie novita').
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 08:58   #10
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originally posted by "rikyxxx"

Che una RC3 (che arriva dopo tre beta e due RC) diventi finale mi sembra normale, non capisco dove sta la critica.
La rc3 è in effetti la finale. Viene chiamata rc3 solo durante la sincronizzazione dei mirror, almeno così mi risulta.
La critica è aver fissato il freeze troppo in anticipo. Peccato, poteva uscire una distribuzione straordinaria.

Quote:
Il kernel sarà il 2.4.20

http://www.tweakhound.com/mdk9/articles/mdk9_1interview.htm
Non so perché è stato affermato questo, ma non mi risulta affatto. E' un 2.4.21-pre+patch di Alan Cox+molte patch specifiche della Mandrake.
Sto scaricando la prima iso, tra un pò te lo saprò confermare.

Quote:
Perquanto riguarda la lista da te postata ti dico solo che se vuoi un S.O. senza bug fanne uno, perchè finora non esiste.
Alcuni bug sono così seri che avrebbero giustificato un ritardo di pochi giorni
Old 25-03-2003, 09:24   #11
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

ho guardato dentro la prima iso della rc3 e il kernel è il 2.4.21
Old 25-03-2003, 09:36   #12
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originally posted by "#!/bin/sh"

ho guardato dentro la prima iso della rc3 e il kernel è il 2.4.21
Già.
Sto guardando il changelog, sembra basato sul 2.4.21-pre4, non è riportato il merge con il ramo di Alan Cox anche se sono presenti parecchie patch riconducibili a quel ramo.

NON è riportato l'importante fix per il ptrace exploit, come temevo.
Old 25-03-2003, 09:39   #13
Daniele
Senior Member

L'Avatar di Daniele

Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
Dove si può trovare una lista dei pacchetti (con relative versioni) contenuti in questa release ?
Old 25-03-2003, 09:41   #14
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originally posted by "Daniele"

Dove si può trovare una lista dei pacchetti (con relative versioni) contenuti in questa release ?
Su un qualsiasi mirror cooker:
ftp://ftp.lip6.fr/pub/linux/distributions/mandrake-devel/cooker/i586/Mandrake/RPMS
Il cooker è in freeze finché non esce ufficialmente la 9.1-final, quindi i pacchetti coincidono al momento.
Old 25-03-2003, 09:44   #15
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

La mandrake è grandiosa, fa uscire gli update per la 9.1...prima della 9.1
ftp://fr2.rpmfind.net/linux/Mandrake/updates/9.1/RPMS
Però non vedo ancora gli update principali (kernel e xfree); l'xfree l'ho scaricato per vie traverse, ma il kernel patchato non so ancora dove andarlo a pescare...
Old 25-03-2003, 09:50   #16
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

ke bello.... spero di non aver a che fare con una distribuzione-petardo.
Old 25-03-2003, 12:58   #17
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "ilsensine"

NON è riportato l'importante fix per il ptrace exploit, come temevo.
se vuoi consolarti
http://news.hwupgrade.it/9605.html
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 13:08   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
doveva essere lo stesso per mdk 9.0... poi quante rc sono uscite? millle mila!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian