|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
RAID ke delusione
Dunque ho 2 bei HD da 60gb e la skeda mamma con controller RAID :nod: xkè nn sfruttarli??bene prima del mega formattone testo le prestazioni del mio HD con Sandra e ottengo 1 punteggio d 24000
Bene ora ho il RAID funzionante con gli ultimi driver installati e....come punteggio....36000!!!!!! Qualkuno d voi ke ha il RAID puo dirmi ke punteggio fa o devo suicidarmi?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
L'incremento del 50% lo hai avuto...
Mica puoi pretendere il raddoppio netto delle prestazioni, in fondo i dati prima di arrivare agli hd devono passare dal controller, una tappa in piu'..
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Credimi ke ho tanti problemi in boot e di stabilità d sistema è già la 2 volta ke rifaccio tutto in 5 giorni mah...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
prova il programmino hd tach
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Io con il RAID serie Highpoint della mia "EX" ABIT KR7A-RAID mi sono trovato alla grande! Ho due IBM Deskstar GXP-120 (80G, serire IC35L, 7200 rpm ATA-100)
Il risultato è stato davvero incrementato del 50 %!! Nella prima foto si vede il transfer del RAID 1 che su una partizione unica di circa 80Gb parte con un valore di 48 Mb/sec. Nella seconda immagine si vede invece il valore del trasnfer di una partizione da circa 160Gb che parte da un valore di ~97 Mb/sec. Come si può vedere il comportamento degli HDD è piuttosto lineare. Dovresti provare a vedere con questo test della suite ZIFF DAVIS MEDIA WINBENCH se gli HDD hanno un comportamento lineare. So che i Maxtor ATA VI avevano un transfer alquanto "altalenante". Se così fosse i valori del test di Sandra sarebbero necessariamente più bassi che con un trasferimento lineare. Prova... RAID 1 ![]() RAID 0
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.