|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
Esistono pile con + durata x una nikon 4300 ?
ho comprato da poco una nikon 4300
bellissima macchinetta pero' cavolo le pile si esauriscono subito !! tipo dopo 1 oretta che e' accesa ... cavolo e' pochissimo ho preso la scheda da 128 mb per fare tante foto e non aver bisogno di scaricare sempre tutto ma questa storia della batteria mi ha fregato !! esistono delle batterie con durata maggiore ? dovrei cambiare anche caricabatterie ? dove posso trovarle ? grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si ma che batterie usi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bho quelle che c'erano nella confezione della fotocamera ...
non le ho cambiate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
k sono andato a vedere sul manuale come si chiama
tipo: batteria ricaricabile EN-EL1 agli ioni di litio capacita' dichiarata: 7,4V/680mAh |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dopo un po' di ricariche aumenta la durata
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Ciao,
anch'io avrei intenzione di prendermi la Nikon 4300 e quindi sono interessato all'argomento: quanto dovrebbe durare di media la batteria di serie? Ne esisitono altri modelli che durano di più o quelle al litio più o meno ahanno la stessa durata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Metteteci le pile ricaricabili al Nichel MH e vi dimenticherete il problema delle pile che si esauriscono subito. Con la mia HP photosmart 720 avevo lo stesso problema !
Più mA hanno e meglio è (le mie sono da 1900, ma esistono anche da 2 ampere). Non costano molto (io le ho pagate 3,5 euro l'una) e le trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici. Non hanno neanche il problema dell'effetto memoria, ache se io preferisco sempre scaricarle prima completamente con il mio carica/scarica batterie.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
la nikon monta le sue batterie proprietarie...che però esistono anche commerciali con amperaggi + alti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Ciao, da pochi giorni ho preso anch'io la Nikon 4300.
Beh, che dire... fantastica!!! A me non sembra che la pila si scarichi tanto presto (ma questa è una questione individuale). Però ci sono molti siti che vendono accessori per le Nikon, tra cui anche batterie non orig. Prova su Kelkoo. Ci sono un paio di siti interessanti. Ciao, vado a fare foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Una soluzione che ti posso suggerire (che avevo pensato anch'io), se la tua macchina alla presa per l'alimentazione esterna, puoi farti un portabatterie esterne e collegare la tua macchina con un cavetto. In questo modo avrai tutta l'energia che ti serve, magari usando delle mezze torce o addirittura torcioni a Nichel Mh !
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scherzo naturalmente io ho fatto cosi! http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=422204 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi sa che per risolvere il problema mi piglio un altra batteria uguale a questa che ho e ne uso 2 ...
con 2 batterie non dovrei avere problemi il problema e' che non costa poco mi pare un bel 60 euro ho visto bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ne prendi 2 poi ti prendi il caricabatteria da macchina per la coolpix e sei a posto
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
nessuno ha un link di un posto crasto dove vendono batterie ricaricabili?
io sto ne sto cercando una per la mia....il modello è cr123a......boh...aspetto il link se qualcuno di voi conosce qualche posto del genere......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vai nel topic in rilievo sui link
li trovi tutto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.