|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova ma sono Sardo!
|
Aiuto Epox 8K9A!! Disperazione!!
Allora ho installato questa scheda madre nel case.....ho aggiornato l'ultimo bios scaricato dal sito ufficiale......ho provato a fare format e relativo install di WinXP ma mi da schermata blu mentre installa....
la schermata dice: " Si è verificato un un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer....poi bla bla..." chiuede il mess con le info tecniche " ***STOP: 0x0000008e (0xc0000005, 0x8082c23f, 0xf80cc920, 0x00000000) Allora ho tolto ogni scheda dalla skeda madre e ho pure provato a cambiare la scheda video ma niente. Ditemi per favore se e quale impostazione devo cambiare nel bios.....oppure quale altro può essere il problema grazie..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
dimenticavo la cpu è un Athlon XP 2600+ a 333Mhz......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
posta tutta la configurazione in modo dettagliato, poi ci ragioniamo su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
cambia la ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Cpu Athlon XP2600+ FBS 333......2 banchi di ram da 333 Mhz e 256 Mb ciascuno.......HD Maxtor 40 Gb.....Scheda video Geforce 4 4600....audio onboard........Lettore DVD LG 16X......Masterizzatore Yamaha 16 10 40..........Monitor LG Flatron 19".....
ho pensato anche io alla ram mo provo a togliere un banco alla volta..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
up....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
ma non e' che la ram e' samsung? perche' questa mobo non va d'accordo con le sams...
![]() |
#9 |
Junior Member
|
provo a guardare i chip delle ram.....ma ne ho provato 4 banchi da 256 mb ciascuno ed è uguale....si blocca sempre durante format....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
mm... allora fai cosi': 1) lascia nel pc solo i componenti essenziali, quindi cpu, ram, hd, dvd, mouse, tastiera, monitor, skvideo 2) setta da bios i parametri di DEFAULT 3) controlla con altre ram 4) prova a CAMBIARE l'hd... se si blocca durante il format... 5) cagata forse ma... prova a cambiare i cavi EIDE che collegano l'hd alla scheda madre se anche cosi' non va, allora mi sa che e' la scheda madre, ma a me piu' che la ram sa di problema EIDE o hard disk... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() ciao axleco ![]() ByEz Qnick P.S.Igor spero che nel bios siano caricati tutti i valori di defalut, quindi niente overclock all'atto dell'installazione.Prova ad inst da dos il S.O. e vedi se cambia qualcosa, magari prima formatti e poi installi da CD.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
allora niente da fare settato tutto di default.....cambiato cavo.....provato altro HD.....nada sempre errore in istallazione.....(ora mi ha fatto finire il format)....boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che dissi (hai messo il solito sottile strato di pasta siliconica, artic o quant'altro?) e ali hai ?
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ragazzi graziedell'aiuto horisolto il problema....in parole povere era il dissipatore della cpu.....ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Buon divertimento allora e' un'ottima mobo: peccato solo che epox non la stia molto supportando, si pensa esclusivamente ad nforce adesso
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() Ciao!
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.