Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2003, 08:41   #1
enzo tana
Senior Member

L'Avatar di enzo tana

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ma questo "3" è l'operatore dem medium?

Non sono un assatanato della telefonia ma, spinto dalla imponente campagna televisiva, ho provato a recuperare informazioni sulle offerte e sulle tariffe presso punti vendita..... un disastro totale.
Informazioni confuse, idee confuse, persone confuse.
Nessuno riesce a spiegare la differenza tra portale e navigazione libera in internet.... Le tariffe, misteriose e fotocopiate che non possono essere messe nero su bianco.....alcune brochure più ermetiche della Sibilla cumana.....!?

Voi che ne dite?

Ciao a tutti.
Old 24-03-2003, 11:07   #2
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
A Roma si dice :
la stanno a buttà in caciara !
Secondo me stanno vedendo chi e in quanti rispondono.....In effetti, non sanno nemmeno loro cosa e come pubblicizzare 3 e i suoi servizi ...Ma poi , quali sono stì servizi ...? :o

Mah !
Non vorrei fosse l'ennesimo flop all'italiana !

Rispetto alle tariffe, poi, dovrebbe esserci qualcuno che le verifica e le controlla : sennò , a noi consumatori ci fanno un mazzo tanto !
Comunque, a me, non interessa ne 3 ne i suoi pseudo servizi
(ci sono già troppe opzioni nella scheda Tim.....)

-
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 00:29   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
www.mondo3.com : è il sito non ufficiale su cui ci sono molte info...
Old 13-07-2003, 20:53   #4
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
l'e606 ha il t9 per i messaggi?!

potebbe essere una domanda stupida, ma non ho ancora trovato una conferma dalle schede tecniche
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 11:10   #5
stefocus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "Alpha4"

l'e606 ha il t9 per i messaggi?!

potebbe essere una domanda stupida, ma non ho ancora trovato una conferma dalle schede tecniche

SI
stefocus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 20:06   #6
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
secondo me quelli che stanno aq tutti i costi passando a 3 fanno una grande, strepitosa, gigantesca cazz..ehmm Diciamo che si, il mondo della telefonia si e e voluto, il cambiamento e bello importante ma anche riskioso xc i servizi son ancora scarsi, la copertura e poca e poi i prezzi, troooppo altri... N regalategli troppi soldi, fateli fare a loro i beta testers, non lo siate voi!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 20:22   #7
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
io stavo per passare, ma poi il telefonino della nec è troppo grande e non ha tutte le funzioni del nokia, specie per quanto riguarda i messaggi..
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 01:28   #8
fabiopia
Member

L'Avatar di fabiopia

Iscritto dal: Dec 2001
Ma avete provato a mettere una scheda Omnitel in un Videofonino 3 e provare a vedere se invia MMS? E se funziona correttamente?!?!?
fabiopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 10:47   #9
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

boh sara ma fra i due cell quello con quel mega skermone e a dir poco osceno eh, mamma mia, sara potente e quello che ti pre ma porca vacca!!
Old 17-07-2003, 01:14   #10
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
per chi chiama veramente tanto (tipo 20 ore al mese) l'abbonamento della 3 conviene, in più ha il valore aggiunto delle 10 ore di videofonate che possono essere fatte anche verso una webcam su internet.

Per il resto.. 15 cent di scatto alla risposta.. che ladrata...
e poi il software del NEC è veramente penoso. Come al solito hardware incredibile (2 videocamere, riproduz. MPEG4 e MP3, 32 Mega ecc..) ma il software fa assolutamente pena.

Symbian Series 60 rulez!!
Old 17-07-2003, 21:39   #11
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Nokia rulez:P :P :P :P
Old 21-07-2003, 02:07   #12
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
posso spezzare una lancia a favore del nec? sinceramente il sw nn sarà un granchè ma ho 2 amici con i nokia (3650 e 7650) ed uno che ha il 606 e devo dire che il sw nokia va spesso in crisi e bisogna spegnere e riaccendere mentre non ho mai visto il nec bloccarsi....

cmq tornando in topic si è vero le brochure sono penose e x capire le tariffe me le sono dovute far spiegare con calma dal rivenditore.....che ci vuoi fa???
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 19:09   #13
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

invece su sta ciosa hai torto secondo me, prima di partire da Mestre x Roma ho preso di tutto e di piu sulle offerte tre e beh, era molto chiaro e poi alla fine hanno solo due tariffe daii!
Old 04-08-2003, 02:53   #14
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho il nec e808..quello grosso

col telefono in generale mi trovo bene, il software è lento ma ci si fa l'abitudine... purtroppo qualche volta si blocca e bisogna resettare..

d'altra parte, maggiore è il numero di servizi, maggiore è il numero di inconvenienti che possono capitare..

provate a pensare il mio videofonino ora è li sul tavolo, è collegato al pc per ricevere dati, è in costante dialogo col ricevitore per vedere se c'è copertura 3g, se passare in roaming, se arrivano mms...

per il prezzo che l'ho pagato (200 euro compreso 30 di credito) vale assolutamente , di + non so

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 15:07   #15
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

si ok il prezzo puo esser basso ma son costose le tariffe ancora secondo me...boch n mi convince!
Old 09-08-2003, 14:06   #16
Zac1978
Senior Member

Solo due precisazioni: Il T9 va attivato ogni volta, con sim Vodafone(ma anche TIM e Wind) non vanno gli MMS che necessitano di usim 3.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 15:23   #17
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
è normale: Voda e Tim utilizzano GPRS mentre il NEC supporta solo UMTS, utilizzato dalla 3.

è come chiedere ad un auto a benzina di funzionare a gasolio..

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 17:05   #18
Zac1978
Senior Member

Il problema e' che il nec non e' GPRS...

Lo e' l'UMTS Nokia che pero' non supporta la videochimata e 3 ha eliminato dalla sua scuderia, stessa cosa per il Motorola.

A ottobre arrivera' il Motorola Paragon ed e' sia UMTS sia GPRS.

Il problema e' che il Nec in roaming 2g e' molto scadente, almeno fosse buono in 3g.....
Old 24-08-2003, 00:40   #19
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Beh io sono pienamente soddisfatto del servizio di 3 (abito a milano) sia in 3 che in 2 g tutti si lamentano dei costi....è ovvio che per utenti di prepagato tim che caricano 50 euro a bimestre nn vale la pena..ma per chi il telefono lo usa di piu è un altro pianeta date un occhio a jack di questo mese con i 140 € 3 offre 30 ore di telefonate piu il nec assicurato piu suonerie mp3 goal giochi (200 al mese a scelta) mentre gli altri gestori con 140 € ti danno circa 6 ore piu 2 dita negli occhi...io che sono uno scemo che regala i soldi per fare da betatester(come scritto sopra)invecedi di 30 ore per 140€ ne ho 80 ho fatto il contratto durante i primi mesi.L unica pecca è la batteria dura poco in video(il nec esce con 2 batterie e il carica da auto compresi)

scusate se polemizzo...
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 13:34   #20
Zac1978
Senior Member

Il carica batteria da auto 3 lo da a pagamento, lo dava solo all'inizio compreso.

Comunque aspettate fine anno e per soddisfare i padroni cinesi ai quali sono stati promessi 1.000.000 di clienti ci sara una massiccia campagna promozionale.

Intanto il presidente di 3 italia ha detto di segnarsi come data il 17 settembre.
Probabile che escano i nuovi Nec 616 sim-locked a prezzi bassi, bisogna vedere quanto perche' un telefono sim-locked ha grosse limitazioni.
Comunque anche gli attuali Nec(quelli non gia' sim-locked) con altri gestori consentiranno al massimo voce sms e mms anche quando TIM Vodafone e Wind entreranno in UMTS in quanto richiederebbero un aggiornamento software che la Nec e 3 non forniscono.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian