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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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[WIP] testa di ragazza
Ciao forum.
Posto il mio attuale lavoro,lunghiiiissiiimo sta diventando. Riguarda la modellazione della testa della mia ragazza Voi che dite? Posto 3 rendering; |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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vista profiilo
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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vista prospettica
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
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mmmh, vuoi la risposta cattiva o quella politically correct?
immaginavo volessi quella cattiva... allora: la prima impressione che si ha vedendo l'immagine e': "oddio, hanno modellato il vecchietto di karate kid..." i bordi delle guance penzolano (che e', c'ha 80 anni la tua morosa?) e il mento dev'essere piu' liscio. la forma della mascella anche non e' il massimo. e' un po' troppo marcata per una fanciulla. il mento e' un po' troppo sfuggente. e' come se c'avesse il grugno in questo momento... fai sembrare ttta la faccia piu' rilassata. gli occhi vanno bene. e' un ottimo inizio, devi solo addolcire un po' tutti i tratti, e quando avrai un modello che comincia ad assomigliarle veramente, potrai aggiungere piccoli dettagli eccetera... facci vedere!!
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-sei per l'ascesi? -si, sono per l'accidia sentimentale -già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri. (dalle lettere tra geng@ e dies) |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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Quote:
Però....non mi hai detto la frase magica...è un bene o un male? |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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Dies stai invecchiando...
Per certi versi sembra una vecchia, per altri una bambina, per altri un casino e basta... insomma mi sa che ti devi decidere meglio su ciò che vuoi fare prima di cominciare a modellare. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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Quote:
Se non rendo quello che ho in mente, non è un problema di "decisione", ma di completamento del lavoro. Un commento molto utile, non c'è che dire. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
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ramar, lo sai che sei un palindromo?
il tuo lavoro non fa ancora abbastanza cagare...
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-sei per l'ascesi? -si, sono per l'accidia sentimentale -già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri. (dalle lettere tra geng@ e dies) |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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Quote:
che permalosi... |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
Messaggi: 444
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Ma per modellare hai usato un riferimento di fondo o hai fatto tutto a naso? Nel caso non lo avessi utilizzato ti consiglierei, senza modificare questa testa, di provare a farne una completamente nuova con i riferimenti adeguati, dovrebbe aiutarti parecchio con le proporzioni ... e poi più ne fai e più capirai i trucchi del mestiere (o almeno così dovrebbe essere
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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Aggiornamento! L'orecchio è ancora messo lì tanto per, non l'ho modellato per più di 5minuti. Comunque nell'immagine finale entrambi le orecchie andranno coperte dai capelli, quindi non mi ci sbatterò....
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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meglio di prima!
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final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
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#13 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 65
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Adesso va moooolto meglio, io però farei il mento ancora + morbido, mi sembra un po appuntito, cmq adesso ci siamo
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#14 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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Io non sono esperto in modellazione organica, però un paio di consigli te li posso dare anche io
Oltre al mento troppo appuntito già notato da qualcun altro, mi sembra di vedere il naso troppo lungo, cioè la distanza degli occhi alla fine del naso è troppo lunga, dovresti accorciare un pò quella parte, cioè nintendo che è meglio se accorci un pò la faccia. Poi un'altra cosa, la palpebra, nella parte esterna dell'occhio, forse deve essere un èà più fine. Prova anche a fare più largo e basso la parte di naso che si trova fra gli occhi. Ciaoz |
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#15 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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Ah un'altra cosa, le gote, cerca di farle un pelino più piene,ma forse si aggiusta tutto accorciando un pò quella zona come ti ho detto nel consiglio sopra, ciaoz
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#16 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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Io però mi chiedo una cosa, ma come riuscite a fare una cosa del genere? Cioè io non ci riuscirò mai, al max arrivo alla modellazione di uan sedia, di una ruota con cerchione, ma più di li mi sa che non ci arriverò mai
Ciaoz |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
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mmmh... il vecchietto di karate kid e' ringiovanito di qualche anno, ma non ci siamo ancora.
in questi casi e' abbastanza semplice: prendi TUTTI I POLIGONI DELLA BOCCA E DELLE GUANCIE (e dico proprio tutti) e cancellali. poi ricomincia da capo. da li' non ti salvi piu'. la bocca in se non va male, ma non riesci a mettere a posto guancie e mento se non rifai pure quella. quindi gambe in spalla e muovi il mouse... (ah, la bocca, falla molto meno carnosa, al massimo la pompi su un po' alla fine...) il naso e' troppo stretto alla radice e troppo brutto in fondo...
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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Sto giungendo alla fase conclusiva della modellazione (aaaa non ne posso più!), ed ecco fin dove sono arrivato. Ho iniziato anche con un accenno di mappatura della pelle. L'orecchio come sempre è orrendo, ma verrà coperto dai capelli
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
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concedo che con il colore eccetera sembra gia' piu' una femmina...
con le labbra non ci siamo ancora... (e non prenderlo come un "si, sono le solite critiche e blablabla... io il modello lo faccio comunque cosi' tanto chissenefrega..." se prendi l'impegno di perderci probabilmente una decina di ore per correggere le cose, imparerai a modellare meglio e soprattutto a produrre lavori migliori.) le labbra sono un oggetto unico che sembra appiccicato li'. io ti consiglio di rifare tutta la bocca, e' piu' facile (rifondi il tutto in un paio di poligoni lisci e ricominci da li'. la grande differenza tra un modellatore che spacca e uno che no non sta nell'abilita' a spostare i punti, ma nella capacita' di continuare a modellare finche' non si raggiunge quello che si vuole. Se per questo modello ci metterai che ne so, 40 ore, saranno 40 ore di allenamento dell'occhio all'effetto che i punti hanno sulla mesh eccetera, e ti assicuro che e' un allenamento fondamentale. tutto questo per dire che se OSI lasciare il modello cosi' (o cambiarlo solo di poco) e dire "alla fine l'ho fatto cosi' ", stai perdendo una grande occasione. (non devi farlo per far un favore a noi... fallo per la tua ragazza! pensi che sarebbe felice di avere una bocca del genere?!?!?!)
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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Dai non sono male le labbra! In particolare cos'è che non va?
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