Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2003, 23:28   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
P4nw 1.6@... e v-Core...

ciao!
Ho tirato il mio P4nw1.6 (quindi b0) fino a 2512Mhz con vcore a 1.525V. Dato che sto aspettando delle PC3500 stasera ho provato la CPU a 2608 (poichè impostando 163x16 e il rapporto delle RAM a 3/4 otterei 434Mhz così da sfruttare le PC3500...) ma con risultati non molto esaltanti.

1.6V boot e poi niente
1.625 carica windows e si riavvia.

oltre non ho provato per timore, prima vorrei chiedere un po' a voi fino a quanto si può salire di vcore su un b0 e raffreddamento ad aria (sempre sotto i 50° ) ?

(voltaggli ali: 3.312V / 5.026V / 11.968V) Enermax 353W

byez!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 23:43   #2
jucca
Senior Member

L'Avatar di jucca

Iscritto dal: Oct 2002
Città: dalle parti di siena
ho anche io un 1.6 che presi da C|-|L un pò di tempo fa..... però non sò se è un b0; al tempo non ci facevo caso alle sigle dei procio

cmq.. io adesso sono a 2.5 con core a 1.7V e 160 di bus però oltre non ho provato ad andare per la mancanza di un buon dissi; sono con la vesrione boxed e mi fido fino a un certo punto di quello che danno in allegato

però penso che avendo una buona ventilazione e dissipazione posso provare a arrivare anche a 2.8 con un core di 1.8 che penso regga benissimo

ripeto, però, che non so se il mio è un b0 o altro

ciao
jucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 23:48   #3
sdfjhgdsjfljwqww

per l'overvolt ad aria prendi come limite massimo i 1,700v - 1,750v max

ma se per guadagnare poche decine di mhz devi overvoltare tanto lascia perdere e rimani nel limite accettabile!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 10:18   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

grazie ragazzi...
...io penso ke a 1.65v dovrebbe reggere i 2608, la ventilazione del case non dovrebbe essere male ( 3 8x8 davanti, 2 8x8 dietro, 1 8x8 laterale, e quella del Enermax che aspira dal alto...la P4PE sballa le temperature da 5 a 15°c, diciamo anche solo 5° adesso in full load sono a 48° -5 = 43° quindi per le temp. dovrei stare apposto (credo).

Al mio procio sono molto affezionato, tempo fa ho letto di una certa sindrome da overvolt per la quale i P4 si rompevano...sopratutto questo mi preoccupa...

altri consigli?

byez
Old 23-03-2003, 11:56   #5
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
1- i 1600A sono tutti B0, il C1 era ancora un miraggio quando hanno smesso di produrre i 1600A (chiusa la produzione a giugno '02, i c1 in italia li abbiamo visti a ottobre/novembre '02)

2- per me resta sui 1.7v, non sopra. La SNDS colpisce solo alcune cpu sfigate. Praticamente i B0 soffrivano un problema di fragilità di una parte del core, risistemata sui C1. Quindi alcui B0, i più sfigatelli, skioppavano anche dandogli solo 1.6v, ma per mettere una regola comune ci si è affidati al datasheet della intel dove specificano di non superare i 1.75v di vcore...
il mio 1600A ha girato anche a 1.97v di vcore senza battere ciglio, anzi, salendo sempre di più (prossimamente vedrete minimo un 1600@3300, ma punto ai 3400 )
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 12:07   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originally posted by "Dirty_Punk"

1- i 1600A sono tutti B0, il C1 era ancora un miraggio quando hanno smesso di produrre i 1600A (chiusa la produzione a giugno '02, i c1 in italia li abbiamo visti a ottobre/novembre '02)

2- per me resta sui 1.7v, non sopra. La SNDS colpisce solo alcune cpu sfigate. Praticamente i B0 soffrivano un problema di fragilità di una parte del core, risistemata sui C1. Quindi alcui B0, i più sfigatelli, skioppavano anche dandogli solo 1.6v, ma per mettere una regola comune ci si è affidati al datasheet della intel dove specificano di non superare i 1.75v di vcore...
il mio 1600A ha girato anche a 1.97v di vcore senza battere ciglio, anzi, salendo sempre di più (prossimamente vedrete minimo un 1600@3300, ma punto ai 3400 )
quindi appena mi arrivano le HyperX PC3500 vado tranquillo a 1.65v ??

e per la SNDS intel dice di non superare i 1.75v, mentre alcuni sfigatelli sono "scoppiati" (ma kome scoppiati pero, stile kabooomm!!! ... ? ) l ostesso anche solo a 1.6? ho capito bene ?

byez!
Old 23-03-2003, 12:14   #7
Dirty_Punk
Senior Member

naa, non scoppiano, semplicemente diventano instabili a qualsiasi frequenza, a volte pure alla frequenza originale
pensa che ho visto uno che ha perso il suo 2260@3ghz 1.6v sotto prometeia
sono cpu sfigate, non ci puoi fare nulla, se non avvalerti della garanzia intel

cmq 1.65v di vcore sono ancora pochi, vai tranqui anche fino a 1.7v
Old 23-03-2003, 13:17   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato

ok grazie...certo che questo 1.6 me ne ha date di soddisfazioni, mentre i miei amici cambiavano le loro CPU io overlockavo gradualmente e mi piazzavo un po davanti a loro .

L'ho preso il 6 giugno, tra un po compie 1 anno wow ! e devo dire che è stato degno di tutti i 170euro che mi è costato!

1 mesetto fa ero sul punto di venderlo, ma poi ci ho ripensato...naaa mio mio mio!

byez!

p.s. sono stato un po OT eh?
Old 23-03-2003, 13:27   #9
Dirty_Punk
Senior Member

pure il mio mi ha dato soddisfazioni, e non poche!!

vai a trovarle tu cpu del genere, e presto salirà ancora, promesso
Old 23-03-2003, 14:02   #10
PhoEniX-VooDoo
Bannato

..azz il tuo è proprio un grande! ...poi il bello è che con un molti cosi basso puoi far salire le memorie alle stelle

nn resisto più voglio le mie pc3500!!! ig:

..in ogni caso penso che non lo venderò mai...lo cambierò un giorno, quello si...ma separarmene naaa...

byez

P.S. gia che ci sei ne aprofitto per chiederti un'altra cosa, avevo intenzione di passare a questo dissi, cosa ne pensi? http://www.listan.de/showproduct.php?seitenr=k0131
Old 23-03-2003, 14:02   #11
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
aspettiamo fiduciosi il tuo 1600@3300...dai dirty sempre su abit vero?
Old 23-03-2003, 14:07   #12
Dirty_Punk
Senior Member

sempre la mitica IT7 MAX2 V2.0
la novità starà nel raffreddamento usato, ma per quello aspetto a parlarne, ne so poco pure io ed è tutto incerto..
Old 23-03-2003, 15:35   #13
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
beh,anche io sto sperimentando un nuovo tipo di raffreddamento per la gpu della scheda video..ma non so se funziona e se funziona sarà limitato al massimo per 5 minuti circa,ma la temp si dovrebbe aggirare intorno a -20°c...se riuscirò a superare i 12000 al 3dmarks vi dirò come ho fatto...ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP