|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Modem (o quello che è) per ADSL
Dopo tanto tempo, finalmente nella zona del mio ufficio, verrà attivata ADSL
Il problema è che io in materia non so proprio niente e le varie offerte con modem o router...... insomma sto cercando di capire - Non mi serve un router, visto che mi collego con un solo PC - Mi basta comprare un modem ADSL e collegarlo al PC (con USB) e poi vedo di capirci qualcosa nella configurazione - Il modem esterno (USB appunto) costa poco e mi permette eventualmente di staccarlo e collegarlo al PC portatile I ragionamenti precedenti sono giusti? Avete qualcosa da suggerire? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tieni conto che buona parte dei pacchetti ADSL offrono il modem in comodato d'uso. Diverso è il discorso se sei interessato ad acquistarne uno
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
meglio ethernet
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Tengo a precisare che l'offerta che mi è stata fatta, di tipo "semi-professionale" prevede anche l'installazione del router in comodato, ma si tratta di router che costa oltre 500 euro e che mi viene installato in comodato per 10 euro mensili
Visto l'uso di internet, non vorrei spendere i 10 euro mensili, dato che il router non mi serve proprio Quindi sarei più propenso all'acquisto di un modem e ventualmente utilizzabile da due PC, non contemporaneamente |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Se non lo usi in contemporanea, tanto vale che prendi un modem USB e via via lo sposti sul computer che usi. Se non vuoi prendere quello che ti danno in comodato, sul mercatino ce n'enno tanti in vendita
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ups mi sa che ho spammato... MM ti mando un pvt
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

Since Nov-2003