Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2003, 18:58   #1
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Problemone, nn parte win xp!!!!!!! HELPPPPPPP!!!!!!!!!

Raga da ieri il pc in avvio mi dice ke il file windows/config/system manca o è danneggiato!!!
Ho win xp, cosa posso fare??? ho della roba ke mi interessa e devo salvare, come posso fare a farlo? ora ho partizionato e tentato di installare win xp in ntsf ma nulla da fare, quindi ho messo win ME (da dove vi sto scrivendo ora) ma è in FAT32 mentre la partizione di win xp ke nn parte è in NTSF, esiste un programma x far vedere la partizione NTSF alla FAT32???
Oppure sapete qualke altro metodo x salvare la roba in quella partizione prima del format??? si riesce a fare un ripristino del sistema in qualke modo??? aiuto ragaaaa
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 19:06   #2
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Puoi provare ocn la consolle di ripristino di XP...esistono prog. che permettono di vederre da 98 o ME una partizione ntfs, ma ora non ricordo più...qualche messaggio avanti (!) era saltato fuori...speriamo nel ritorno del cerca!!!

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 19:27   #3
MEMon
Senior Member

propio nn ti ricordi? mi faresti un immenso favore!
Old 22-03-2003, 19:30   #4
disumano
Senior Member

L'Avatar di disumano

Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
1) (per stare tranquillo) procurati norton ghost per xp e salvati un'immagine del disco ntfs da qualche parte;

2) reinstalla xp scegliendo "lascia intatto il file system corrente".

in alternativa:
installa xp sulla partizione dove ora c'è winme.
who's normal any more?"
disumano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 19:32   #5
disumano
Senior Member

L'Avatar di disumano

Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
altra soluzione:
procurati R-studio network. serve per recuperare dati da hdd fottuti.
bada che la versione demo non basta, ti serve proprio la versione network!
who's normal any more?"
disumano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 19:41   #6
MEMon
Senior Member

win xp nn riesco a installarlo sulla partizione dove c'è win me...nn so xkè
Old 22-03-2003, 21:42   #7
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Assurdo eh? Sapessi quante volte è capitato a me... 10-15 volte!

Comunque io ho risolto ogni volta in modo diverso... ma non sempre ha funzionato: insomma, non ho trovato un modo universale per venir fuori da questo problema, nè sono riuscito ad individuarne la causa!

Comunque dalla consolle di ripristino di WinXP puoi provare a sostituire il file config con la sua copia di backup (perché win ne fa una) però non è detto che funzioni. Questo file è molto più piccolo dell'originale il quale, sebbene sia nel posto dove deve stare, EVIDENTEMENTE, non fa più il suo dovere!
Ho fatto questa operazione anche da Linux, è più veloce.
Se non riesci così si può fare un floppy di ripristino di win98 (dove c'era ancora il DOS) con il file system per l'ntfs.

Soluzione drastica: reinstallare WinXp sovrascrivendo la versione attuale, funziona, anche se non sempre il sistema ritorna funzionale al 100% (sempre che lo sia mai stato ). Così puoi recuperare tranquillamente i tuoi dati e formattare per una reinstallazione da 0 (consigliabile).
Ah... questa volta installalo su FAT32 WinXp... che è meglio!
E magari, quando avrai finito di installare tutti i prg base, vai sotto winme e fai un bel backup della cartella windows/config/ perché non è solo il file "system" che va perso... a volte si perdono o danneggiano anche altri file, tipo il "default".

Grazie per avermi ricordato il motivo per cui oramai a casa ho solo linux

P.S. Mi posteresti, per curiosità, la tua configurazione hardware? Grazie
Old 24-03-2003, 12:22   #8
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Re: Problemone, nn parte win xp!!!!!!! HELPPPPPPP!!!!!!!!!

Quote:
Originally posted by "MEMon"

Raga da ieri il pc in avvio mi dice ke il file windows/config/system manca o è danneggiato!!!
Ho win xp, cosa posso fare??? ho della roba ke mi interessa e devo salvare, come posso fare a farlo? ora ho partizionato e tentato di installare win xp in ntsf ma nulla da fare, quindi ho messo win ME (da dove vi sto scrivendo ora) ma è in FAT32 mentre la partizione di win xp ke nn parte è in NTSF, esiste un programma x far vedere la partizione NTSF alla FAT32???
Oppure sapete qualke altro metodo x salvare la roba in quella partizione prima del format??? si riesce a fare un ripristino del sistema in qualke modo??? aiuto ragaaaa
Leggi questa, ti sarà d' aiuto nell' immediato e soprattutto se e quando ti ricapiterà sarai vaccinato!!!

http://www.hwmania.it/guide100203.asp

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian