|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Problemone, nn parte win xp!!!!!!! HELPPPPPPP!!!!!!!!!
Raga da ieri il pc in avvio mi dice ke il file windows/config/system manca o è danneggiato!!!
Ho win xp, cosa posso fare??? ho della roba ke mi interessa e devo salvare, come posso fare a farlo? ora ho partizionato e tentato di installare win xp in ntsf ma nulla da fare, quindi ho messo win ME (da dove vi sto scrivendo ora) ma è in FAT32 mentre la partizione di win xp ke nn parte è in NTSF, esiste un programma x far vedere la partizione NTSF alla FAT32??? Oppure sapete qualke altro metodo x salvare la roba in quella partizione prima del format??? si riesce a fare un ripristino del sistema in qualke modo??? aiuto ragaaaa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Puoi provare ocn la consolle di ripristino di XP...esistono prog. che permettono di vederre da 98 o ME una partizione ntfs, ma ora non ricordo più...qualche messaggio avanti (!) era saltato fuori...speriamo nel ritorno del cerca!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
propio nn ti ricordi? mi faresti un immenso favore!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
1) (per stare tranquillo) procurati norton ghost per xp e salvati un'immagine del disco ntfs da qualche parte;
2) reinstalla xp scegliendo "lascia intatto il file system corrente". in alternativa: installa xp sulla partizione dove ora c'è winme.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
altra soluzione:
procurati R-studio network. serve per recuperare dati da hdd fottuti. bada che la versione demo non basta, ti serve proprio la versione network!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
win xp nn riesco a installarlo sulla partizione dove c'è win me...nn so xkè
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Assurdo eh? Sapessi quante volte è capitato a me... 10-15 volte!
Comunque io ho risolto ogni volta in modo diverso... ma non sempre ha funzionato: insomma, non ho trovato un modo universale per venir fuori da questo problema, nè sono riuscito ad individuarne la causa! Comunque dalla consolle di ripristino di WinXP puoi provare a sostituire il file config con la sua copia di backup (perché win ne fa una) però non è detto che funzioni. Questo file è molto più piccolo dell'originale il quale, sebbene sia nel posto dove deve stare, EVIDENTEMENTE, non fa più il suo dovere! Ho fatto questa operazione anche da Linux, è più veloce. Se non riesci così si può fare un floppy di ripristino di win98 (dove c'era ancora il DOS) con il file system per l'ntfs. Soluzione drastica: reinstallare WinXp sovrascrivendo la versione attuale, funziona, anche se non sempre il sistema ritorna funzionale al 100% (sempre che lo sia mai stato Ah... questa volta installalo su FAT32 WinXp... che è meglio! E magari, quando avrai finito di installare tutti i prg base, vai sotto winme e fai un bel backup della cartella windows/config/ perché non è solo il file "system" che va perso... a volte si perdono o danneggiano anche altri file, tipo il "default". Grazie per avermi ricordato il motivo per cui oramai a casa ho solo linux P.S. Mi posteresti, per curiosità, la tua configurazione hardware? Grazie
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Problemone, nn parte win xp!!!!!!! HELPPPPPPP!!!!!!!!!
Quote:
http://www.hwmania.it/guide100203.asp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.