|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Win386.swp
Mi hanno detto che mettendo il file di scambio win386.swp su un altro hard disk, diverso da quello in cui viene caricato il sistema operativo o anche su un altra partizione il pc diventa più veloce, è vero?
Io ho un hard disk con 2 partizioni, se metto il file di scambio sull'altra partizione avrei davvero un miglioramento prestazionale? e se si, come fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
In realtà l'aumento di prestazioni lo hai se crei un file di scambio di dimensioni fisse, in quanto il sistema non se lo deve creare ogni volta oppure intervenire per modificarlo.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Solo una cosa... Linux ruleZ! Trattasi infatti del sistema usato da linux, che peraltro usa proprio un file system diverso per il file di swap. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quindi, con windows non si può fare?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
devi modificare le impostazioni della memoria virtuale scegliendo un altro hdd e definendo la grandezza del file di swap (una volta e mezza o due volte quella della ram che hai)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se hai una partizione riservata al SO e nient'altro (vale a dire programmi e dati su altra partizione) ottieni lo stesso risultato senza impazzire troppo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Quello che scrive MM (ti mando il tutto per domenica sera, max lunedì mattina... grazie) è coretto, anzi, più che corretto. Ma personalmente, essendo io un grande estimatore dei pinguini, preferisco adibire una partizione FAT32 di 500 mb a file di swap (con dimensione fissa a 500) onde evitare frammentazioni varie. I due metodi (quello di MM ed il mio) sono corretti entrambi, poi è solo una questione di gusto personale. Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.