Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2003, 14:34   #1
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Mi aiutate a valutare questo PC?

IBM NetVista X41



Uscito a Dicembre 2001 e aquistato(*) a inizio 2002 (circa 3000Euro) ,
in condizioni perfette,


CPU: Intel Pentium 4 1800Mhz

RAM: 256Mb (max 1024Mb) SDR

Hard Disk: Maxtor 6L040J2 40Gb, 7200 RPM, Ultra-ATA/133

Scheda Video(**): Ati Rage 128 Ultra 16Mb (Integrata)

Lettore Ottico: Samsung CDRW-DVD SM-308B (DVD: 8x, CD:8x/4x/32x DVD-ROM/CD-RW)

Audio: SoundMAX Integrated Digital Audio

Casse: Integrate nel video

Monitor: LCD, Dimensione monitor (nominale): 17.0

Periferiche: Tastiere e Mouse Wireless (IBM Rapid Access III - IBM ScrollPoint III )

Tipi di connessioni esterne: 1 Parallela, 6 USB e prese Tastiera, Line-In, Line-Out, Presa jack per microfono, Mouse

pagina ufficiale IBM NetVista X41

http://www5.pc.ibm.com/it/products.n...T?OpenDocument



questo PC mi è stato regalato(*) da mio zio qualche giorno fa, originalmente l'aveva comprato per suo figlio... poi gli si era presentato il problema con i giochi 3D è visto l'impossibilità di cambiare scheda grafica(**) me l'ha regalato a me!

per me sarebbe un PC perfetto (sono abituato ad usare un dannatissimo PIII del 99' da 3 anni!) , solo che ha il problema che non si può cambiare scheda grafica, quindi a me conviene venderlo e comprarne uno nuovo, solo non so ha quanto venderlo, il PC è ottimo per un uso da ufficio... lo schermo LCD è enorme... stupendo...vabbè... il prezzo iniziale era di 3000Euro (credo che sia quello + o - il prezzo a cui mio zio a comprato il pc), però non so a quanto rivenderlo... mi servirebbe qualche consiglio avevo pensato a un prezzo tra i 2000/2500Euro
non saprei...fatemi sapere la vosta
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 15:02   #2
Batallo12
Senior Member
 
L'Avatar di Batallo12
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
Messaggi: 711
Scusa la franchezza ma credo che ad un prezzo del genere non troverai molti acquirenti, almeno in questo forum dove siamo un poco + smaliziati!

Cmq te lo auguro!!!
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 15:41   #3
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Si si... infatti sul forum non lo venderò mai
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 15:45   #4
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
cioè... non fraintendetemi... mica voglio vendere il PC a quel prezzo solo per guadagnarci... quello è il prezzo reale del PC... solo il monitor LCD (che ancora non ho capito se è da 17 o 19 Pollici... boh...cmq è grande) ...dicevo...solo il monitor vale 700/800Euro
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 21:50   #5
robby85
Senior Member
 
L'Avatar di robby85
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Aversa (CE)
Messaggi: 1613
Quote:
Originally posted by "Matt86"

cioè... non fraintendetemi... mica voglio vendere il PC a quel prezzo solo per guadagnarci... quello è il prezzo reale del PC... solo il monitor LCD (che ancora non ho capito se è da 17 o 19 Pollici... boh...cmq è grande) ...dicevo...solo il monitor vale 700/800Euro
Mi spiace contraddirti, ma non è così come dici... i monitor lcd 17" variano tra i 500€ e i 600€.
10 giorni fa ho comprato il monitor che ho in sign (veramente stupendo) a 500€ e credo che sia migliore rispetto al tuo.
Sinceramente credo che non riuscirai a vendere il pc per 2000€... ti converrebbe calcolare i prezzi dei singoli oggetti e poi sommarli, in modo da essere in linea con il mercato attuale dell'usato.
Ciao.
__________________
Case: Chieftech Black Modded VPU: Leadman 400w Scheda madre: Asus P4C800 Deluxe CPU: Intel Pentium 4 Northwood C1 RAM: 2x512Mb DDR PC3200 V-Data
Scheda video: ATI Radeon 9800 PRO Hard disk: Maxtor DiamondMax 9 SATA 120GB DVD-RW Pioneer 107D Monitor: Samsung SyncMaster 171s
robby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 11:19   #6
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
ok

senti...io ancora non ho capito se i 17 pollici del monitor lcd sono la stessa cosa di un monitor tft

ho misurato il monitor mio orizzontalmente, sono quasi 34 cm
il Samsung che hai (stupendo ) hai detto che è 17 pollici, puoi vedere quando è la misura orizzontale?... grazie
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 11:38   #7
TheyCallMeMr.X.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Messaggi: 1502
abbassa
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 11:52   #8
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Quote:
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

abbassa
eh! vabbè...dai... visto che ci sono posso pure regarlo
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 12:03   #9
TheyCallMeMr.X.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Messaggi: 1502
perche no??
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 13:44   #10
Mirus
Senior Member
 
L'Avatar di Mirus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
Quote:
Originally posted by "Matt86"

cioè... non fraintendetemi... mica voglio vendere il PC a quel prezzo solo per guadagnarci... quello è il prezzo reale del PC... solo il monitor LCD (che ancora non ho capito se è da 17 o 19 Pollici... boh...cmq è grande) ...dicevo...solo il monitor vale 700/800Euro
Tutto il PC vale quella cifra... Secondo me ti conviene chiedere 1000€, qualcuno si può far impressionare dall'estetica (il pollo ci può sempre essere). Poi al mex scendi sino a 700 se proprio non trovi nessuno.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 14:09   #11
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Quote:
Originally posted by "Mirus"


Tutto il PC vale quella cifra... Secondo me ti conviene chiedere 1000?, qualcuno si può far impressionare dall'estetica (il pollo ci può sempre essere). Poi al mex scendi sino a 700 se proprio non trovi nessuno.
700Euro?????? MA SE UN HANNO FA COSTAVA 3000EURO?????????????
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 15:26   #12
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
piccolo consiglio... non ascoltare nessuno di questi che hanno postato fin'ora...

loro credono di giocare poi con un pc del genere! questo PC è destinato ad un utenza da ufficio,

il display 17" vale molto di + di un Samsung... sia come qualità che come resa del monitor stesso.

monta sempre un p4, un buon HD, lettore CD-rom.... dal mio punto di vista l'unico difetto è la mancanza del floppy....esiste cmq la versione esterna del floppy su porta USB...

ne ho provati molti di quei netvista (dove lavoro io siamo partner IBM)
vanno benone...

1700/2000€ li vale tranquillamente, tutt'ora quel modello è in vendità... a 2500€... circa...

PS: un'altro difetto che ricordo sono gli slot PCI presenti...hanno una staffa +corta delle normali schede PCI...quindi se compri un periferica PCI sei costretto ad acquistarne una by IBM


IBM è una marca che paghi, garanzia 3 anni on-site... o presso un partner della tua zona, 7max e torna OK (in 3 giorni IBM esegue gli anticipi parte)


PS: non venderlo sul FORUM

ciauz
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 15:32   #13
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
Quote:
Originally posted by "Matt86"

ok

senti...io ancora non ho capito se i 17 pollici del monitor lcd sono la stessa cosa di un monitor tft

ho misurato il monitor mio orizzontalmente, sono quasi 34 cm
il Samsung che hai (stupendo ) hai detto che è 17 pollici, puoi vedere quando è la misura orizzontale?... grazie
17" pollici su un monitor LCD corrispondono a 18" su monitor con tubo..

17" pollici su monitor con tubo sono reali 16" pollici (1" pollice non è visibile )
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 21:43   #14
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
oh! GRANDE!

Quote:
Originally posted by "MadMax_2000"

piccolo consiglio... non ascoltare nessuno di questi che hanno postato fin'ora...

loro credono di giocare poi con un pc del genere! questo PC è destinato ad un utenza da ufficio,
è quello che cercavo di dire... questo PC è OTTIMO per un uso da ufficio...cioè...stare 8 ore davanti a un video, vedere DVD ( ) , ecc... è il meglio!

Quote:
Originally posted by "MadMax_2000"


il display 17" vale molto di + di un Samsung... sia come qualità che come resa del monitor stesso.
dici? non saprei... non ho mai visto un altro monitor di quelle dimensioni... secondo te perchè è meglio?

Quote:
Originally posted by "MadMax_2000"


monta sempre un p4, un buon HD, lettore CD-rom.... dal mio punto di vista l'unico difetto è la mancanza del floppy....esiste cmq la versione esterna del floppy su porta USB...
si, ma poi alla fine il floppy adesso non è necessario per forza...cmq c'è la versione esterna USB

Quote:
Originally posted by "MadMax_2000"


ne ho provati molti di quei netvista (dove lavoro io siamo partner IBM)
vanno benone...
figata

Quote:
Originally posted by "MadMax_2000"


1700/2000? li vale tranquillamente, tutt'ora quel modello è in vendità... a 2500?... circa...
sul sito ufficiale c'è scritto 3000?, forse è il vecchio prezzo, sei sicuro che adesso questo modello costa 2500? ?

Quote:
Originally posted by "MadMax_2000"


PS: un'altro difetto che ricordo sono gli slot PCI presenti...hanno una staffa +corta delle normali schede PCI...quindi se compri un periferica PCI sei costretto ad acquistarne una by IBM
eh infatti avevo notato che erano leggermente diverse da quelle normali!

Quote:
Originally posted by "MadMax_2000"


IBM è una marca che paghi, garanzia 3 anni on-site... o presso un partner della tua zona, 7max e torna OK (in 3 giorni IBM esegue gli anticipi parte)


PS: non venderlo sul FORUM

ciauz
azz...

cmq non lo vendo più... oggi ho parlato con mio zio del problema della scheda video, mi ha detto che adesso lo cambia con un altro modello che ha in ufficio... speriamo bene mi mancherà molto...sopratutto lo schermo LCD

Quote:
Originally posted by "MadMax_2000"



17" pollici su un monitor LCD corrispondono a 18" su monitor con tubo..

17" pollici su monitor con tubo sono reali 16" pollici (1" pollice non è visibile )
ecco...adesso ho capito

thx
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v