|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
ABIT IT7-MAX2 o Giga-Byte 8SQ800U ?
Ci sono grosse differenze tra l'una e l'altra?
Qual'è meglio secondo voi? Ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
se non clokki forse la giga è meglio, altrimenti vai sulla Abit
la giga è fatta per montare un dual channel, cioè devi mettere per forza 2 banchi di memoria la abit è fatta per un banco solo (o meglio clokka meglio con un banco solo ma funziona anche con 2, solo che funziona sempre in single channel) ed è una delle migliori mobo per overclock se ti interessa tantissimo l'overclock più economica e pari alla IT7 c'è la BH7 sempre abit, certo, mancano tanti optionals della IT7 (il megacontroller più che altro) ma lo usano in pochissimi... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si esatto, sono interessatissimo all'overclocking!! Anzi, visto che nella tua sign fai riferimento al tuo P4 2,400@3400
Riguardo alla RAM ho scelto questa: A-Data DDR 768MB PC3200 Winbond, va bene? Ma esiste un banco unico da 768?? Ma l'AGP della ABIT IT7MAX2 V2.0 è a 8X vero? Ti prego rispondimi ad entrambe le domande, ok? Grazie, ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora...
intanto se ti interessa solo overclock e non il controller rai vai sulla BH7, almeno su quella i fix funzionano... per il resto ti serve: una cpu fortunata (un 1800A C1 non sarebbe male), non è facile trovarle, la mia non è il massimo della vita ma neanche proprio pessima... con un po' di burnin salirebbe di più ma non ho la possibilità di burnizzarla... ram prendi delle A-Data PC3200, bastano 256mb, al max in futuro se non ti basta ne prendi un altro banco da 256 da accoppiarci (oppure lo prendi subito e dopo nei test estremi ne usi solo uno dei 2) meglio 2*256 perchè così sei già pronto per le mobo dual channel le a-data PC3200 sono attualmente le migliori memorie prezzo prestazioni, ma devi controllare che abbiano chip winbond raffreddamento se on vuoi spendere tanto un volcano 7+ sarebbe buono, altrimenti potresti buttarti sul liquidcooling ah, l'agp sia della IT7 che dalle BH7 è 4x, ma se controlli nei benchmark la differenza fra agp8x e agp4x è.... rullo di tamburi..... ZERO!!!!! quindi dimentica l'agp8x, è solo una trovata commerciale... per trovare ram e cpu puoi controllare qua http://www.hwmagic.com o fluctus.it sono 2 siti molto carini per gli overclockers |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma io pensavo di overclokkare un P4 2,8, è meglio no?
Quanto dovrei spendere insomma tra una cosa e l'altra?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh, però la spesa è sicuramente superiore..250-300€ di differenza non sono pochi... che traguardo intendi raggiungere minimo in mhz??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ehh? 300€??
Mmm, almeno 3500..... ma il fatto è che vorrei overclokkare anche la Radeon 9700Pro. A proposito, è vero che quella della Gygabyte è la migliore?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
boh, va tutto di culo pure la... la sapphire non è male, la giga neanche così come la hercules... insomma non cambia nulla da una all'altra... la sapphire scaldava di meno a suo tempo se non ricordo male..
per i 3500mhz o serve tanto culo o devi puntare suo P4 2660 o superiori, ma allora cmq la convenienza è ridotta... meglio un 2400B C1, lo porti quasi sicuro a 3200-3300, oltre è tutta questione di culo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Perchè dici che è tutta questione di culo? Vuoi dire che potrei bruciare tutto?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
naa, solo semplicemente non sale la cpu, cioè magari ti trovi una cpu che fa a stento i 3ghz
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
RISP PLEASE!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
fix?
che ghigo sono i fix?
scusate l'ignoranza... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io ti consiglio un P4 2.0C1 by fluct il mio regge i 3,20Ghz senza problemi a Vcore 1,6. Bus a 160.....
Le mem ho un singolo a-data 2-5-2-2@214mhz (2,8v) Mobo Abit it7 max v2.0 Ali da 550w La cpu va di più...arriva a 3,40Ghz problema sono il riscaldamento e il core a 1,85v impossibile da tenere con dissi ad aria.
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Io ho la SINXP1394, con due banki Corsair 333 cas2,5 ottengo in Sandra 3300, con un banco 2600. Ciao, Ste |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la sis, o la usi in dual con cpu dal moltiplicatore alto, o cmq se intendi clokkare puoi buttarla nel cexxo... questo quello che intendo |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
2,53 ghz c1
cosa ne dite si può oc il mio procio che gira a 1,525 v max, così c'è scritto sulla scatola...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.