Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2003, 22:36   #1
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11393
Primo approccio con linux ho scelto knoppix

Ciao, ero molto curioso di provare linux anche xchè sono stufo della vulnerabilità dei sistemi windows soprattutto ora che ho una connessione adsl.
Vorrei sapere se è vero che non ci sono virus su linux e se è anche vero che dal punto di vista della privacy va molto bene.
Ho scaricato knoppix ma non ci capisco nulla, c vuole applicazone, vorrei xò sapere se è possibile configurare la connessione adsl con un modem ericson hm220dp lan.
Come faccio a controllare se le periferiche hw sono correttamente configurate? A cambiare la risoluzione ed il refresh?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la bontà di darmi una mano
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al Ryzen 7 7700@X ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 23:08   #2
qweasdzxc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Messaggi: 1967
Re: Primo approccio con linux ho scelto knoppix

Quote:
Originally posted by "Luka"

Ciao, ero molto curioso di provare linux anche xchè sono stufo della vulnerabilità dei sistemi windows soprattutto ora che ho una connessione adsl.
bravo, buona idea, ma la vulnerabilita e' figlia spesso piu che di un sistema operativo bacato di una non corretta configurazione. se uno non sa quello che fa, rischia sempre di essere vulnerabile.
Quote:
Vorrei sapere se è vero che non ci sono virus su linux
non e' vero, ci sono, ma in pratica allo stato attuale delle cose e' come se non ci fossero. inoltre la multiutenza spesso forzata, e il rapidissimo aggiornamento del software, l'assenza di colabrodi tipo outlook express o iis, e vari altri sistemi, rendono piu difficile l'attecchimento di virus. ad esempio il caso piu celebre di virus per linux e' probabilmente slapper mi pare, un virus che attaccava vecchie e vulnerabili versioni di apache, ma nonostante apache sia il webserver piu diffuso su internet credo che i danni provocati non siano minimamente paragonabili ai vari codered e compagnia bella.
Quote:
e se è anche vero che dal punto di vista della privacy va molto bene.
direi proprio di si.
Quote:
Ho scaricato knoppix ma non ci capisco nulla
cosa non capisci di preciso? funziona o no?
Quote:
vorrei xò sapere se è possibile configurare la connessione adsl con un modem ericson hm220dp lan.
nel menu da qualche parte trovi pppoeconf.
Quote:
Come faccio a controllare se le periferiche hw sono correttamente configurate?
domanda strana, perche non provare a vedere se funzionano?
Quote:
A cambiare la risoluzione ed il refresh?
all'avvio ti dice di premere f2 per varie opzioni, tra cui cambio di risoluzione e mi pare anche refresh rate. per effettuare configurazioni piu complesse forse e' meglio prima averne una versione installata.
__________________
qweasdzxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 23:21   #3
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11393
intanto veramente grazie
x il discorso delle periferiche mi chiedevo se c'è qualcosa del tipo pannello di controllo.Per le prove l'unica cosa che posso dirti e che la sblive 5.1 funziona per il resto non ho capito nanche se mi vede il raid0 (ho 2 hd in srtipe su ctrl promise con 3 partizioni 2 fat32 e una ntfs).
Ho provato a dare il comando pppoeconfig da "esegui comando" dopo un pò di attesa (con relativa icona accanto al puntatore) ha finito senza darmi alcun messaggio
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al Ryzen 7 7700@X ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 00:13   #4
qweasdzxc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Messaggi: 1967
Quote:
x il discorso delle periferiche mi chiedevo se c'è qualcosa del tipo pannello di controllo.
ad esempio il pannello di controllo di kde e' impossibile non trovarlo. o l'hai fatto partire e spento subito senza cliccare da nessuna parte, o sei un po cecato...
Quote:
Per le prove l'unica cosa che posso dirti e che la sblive 5.1 funziona
credo che funzionino solo i primi 2 canali, sarebbe normale, controlla.
Quote:
per il resto non ho capito nanche se mi vede il raid0 (ho 2 hd in srtipe su ctrl promise con 3 partizioni 2 fat32 e una ntfs).
non so neanche che controller hai, anche se lo sapessi non saprei se e' supportato da linux e dovrei andare a cercare (generalmente i controller raid specie se nuovi danno rogne), anche se sapessi che e' supportato da linux non saprei se e' supportato in modo automatico da knoppix, percio non ne ho idea.
Quote:
Ho provato a dare il comando pppoeconfig da "esegui comando" dopo un pò di attesa (con relativa icona accanto al puntatore) ha finito senza darmi alcun messaggio
intanto mi pare sia pppoeconf e non pppoeconfig
eppoi mi pare che pppoeconf lo devi usare come utente root (comincia a familiarizzare con la multiutenza se non ci sei abituato), quindi usa la root shell, oppure il comando sarebbe "sudo pppoeconf"
e comunque c'e una comodissima voce nel menu, in questo caso basta cliccare...
__________________
qweasdzxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v