|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
CONSUMO DEL MIO PC
ragazzi mi sapreste dire in media quanto consuma il pc in signature con monitor acceso e spento?
c'è differenza (se si quanta?) se il pc è o no sotto sforzo (i.e. giochi 3d ecc). GRAZIE!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
dipende più che altro dall'alimentatore credo!
Spero non molto , io ho un 350w sempre acceso o quasi! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Prendi la bolletta e guarda quanto costa un kilowatt/ora.... tieni presente che un alimentatore sui 300watt è 0.3 kilowatt. Moltiplica il prezzo del Kwatt/ora x 0.3 (o quanto è il tuo alimentatore) e hai quanto spendi per ogni ora... lo stesso dovresti farlo col monitor ma solitamente quello rimane spento quando si tiene il pc acceso tutto il giorno!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
funzionasse la ricerca...
il bravo moderatore "PNX" aveva aperto un 3d con i risultati di una misura di consumo di un PC standard ma non ricordo esattamente il risultato, mi sembra che si aggirasse sui 120-140Watt (il solo PC) mentre il monitor che è quello che ho io consuma 60 Watt. ciao.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Le stesse periferiche collegate ad alimentatori diversi consumano la stessa elettricita'. Comunque il consumo di un PC medio si aggira intorno ai 100-150 Watt, per il monitor invece puoi semplicemente leggerlo sul retro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.

CIAO