|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Perchè acquistare un palmare
Sono in procinto di acquistare un palmare (un axim x5 basic) più che altro
per "passione tecnologica". La domanda che vi pongo è questa: per quale motivo avete acquistato/vorreste acquistare un palmare? Per cosa lo utilizzate? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Ciao, ti rispondo io perché ce l'ho da 10 gg
Ho preso un Sony Cliè PEG-SJ20, Palm OS 4.1, 16 mb, schermo retroilluminato in bianco e nero. L'ho preso sostanzialmente perché l'ho trovato in occasione qui negli USA a 136 dollari (era senza scatola originale). Per cosa lo uso? principalmente come agenda per gli appuntamenti.. è favolosa, poi come editor di appunti, testi word e qualcosa in excel. Naturalmente il fatto che lo puoi collegare al pc con la porta USB ti permette di stare tranquillo e non perdere i dati (cosa che alla fine mi ha fatto lasciare stare le vecchie agendine elettroniche i cui cavi erano costosissimi e introvabili). Tieni però conto che io sono un libero professionista che viaggia anche non di rado... se il tuo lavoro è sempre davanti alla stessa scrivania non te ne fai una pippa di un palmare. ah.. ci carichi i giochini!!! :-)) Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non sono un professionista "mobile", sono uno studente universitario con la pasisone delle nuove tecnologie. Ho già un palm m100 che uso per appunti, note, qualche giochino e sinceramente poco + ( i 2 mega di memoria non è che permettano molto...). Vorrei comprare un nuovo palmare, e gia che lo compro vorrei provare un pocketpc (comprando il dell axim base con 300€ me la dovrei cavare...)
L'uso che ne farei? Mp3, video, dizionario italiano,inglese, qualche giochino, appunti vari (anche vocali...), lettura di siti offline(avantgo), lettura pdf, file excel e file word e magari +avanti anche da navigatore gps. Nessun altro dice la sua? Qualche esperienza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
rispolvero questa per non aprirne di nuove ......
sto pensando di prendermi un palmare da usare come agenda ma in piu': che abbia lo slot per le compact flash di tipo 1 (ne ho !!!!!) che abbia la porta ad infrarossi (ci posso caricare le suonerie sul cellulo vero?) ne esistono che fanno pure da cellulari ? (insomma ci ficco la sim dentro e ci telefono?!?!?!?) mi date consigli?!?!?!? GRAZIE!!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusate la lunghezza...
Ho un po’ di tempo e così possso scrivere le mie impressioni sull’utilizzo dei palmari. In realtà io ho cominciato la mia esperienza nel mondo dei “minicomputer” con un handheld, per la precisione un HP 620LX (forse trovate ancora una scheda sul sito HP); un gioiellino con monitor a colori da 6 pollici, un utilissimo slot per CF tipo I e altri gadget, ma soprattutto una tastiera con tasti un po’ più grandi di una calcolatrice, ma comunque molto efficace (non so quanti file di word ho scritto&#8230
![]() ![]() ![]() ![]() Limma |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
pertetto limma ... mi dai 4 dritte!!!!!!!!
marche modelli funzioni dimensioni (del peso me ne frego ... faccio 80kg io cosa vuoi che sia qualche grammo in piu' di palmare!!!!!!)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() Limma |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: MI
|
Re: Scusate la lunghezza...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Limma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: MI
|
si, intendevo proprio le sim x cellulare.
le tue info confermano che, come temevo, da quel punto di vista il mercato è ancora molto immaturo ![]() grazie mille, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() limma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ho un po' da studiare!!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Con un qualsiasi IPAQ puoi aggiungerci il GPRS jacket e fai la stessa cosa senza dover scendere al compromesso di uno smartphone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.