|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Gestione partizioni
Sul mio pc avevo tre partizioni
1-windows ME 5 giga circa 2-scambio 1 giga circa 3-windows 2000 3 giga circa Avevo creato le partizioni e gestite con partition magic A un certo punto però partition magic ha smesso di vedere le partizioni dandomi un errore nella tabella partizioni Io nel frattempo ho tolto il win 2000 e formattato dal cd di installazione dello stesso....che ovviamente leggeva tutto... A questo punto: partition magic continua a non leggere niente Ho provato il ranish manager e legge, però quando ho unito le partizioni 2 e 3 mi ha tolto circa 500 MB di spazio(che non trovo +) Io vorrei ricreare una nuova partizione per il win 2000.....come devo fare? Tenendo presente che non riesco a capire come fare con il ranish,che oltretutto mi toglie spazio...... Ah ovviamente non vorrei dover formattare tutto!!! Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Che versione usi di Partition Magic? La versione 7 è abbastanza affidabile.
Inoltre potresti verificare il disco con la gestione di controllo automatica inclusa nel CD di Win 2000. Dovresti entrare nella "consolle di ripristino", premendo R dopo che il CD di W2K ha fatto il boot. Il sistema entra in un prompt dei comandi, riconoscendo la precedente installazione di Win 2000. A quel punto, digitando HELP, vedresti tutta una serie di comandi per la gestione del disco. Credo che la funzione di controllo del supporto si chiami CHKDSK: prova dapprima il CHKDSK /P, poi al termine dell'operazione, prova con il CHKDSK /R. L'operazione di controllo potrebbe durare qualche minuto. Altra operazione è la diagnosi del file MBR che gestisce le partizioni (comando FIXMBR). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ok appena ho tempo provo
Grazie di cuore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.