|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
UDMA133 e Serial ATA HD
Vorrei sapere se collegando un HD UDMA133 al convertitore IDE-SA le prestazioni migliorano e romangono invariate.
Vi ringrazio se qualcuno potrebbe delucidare questo mio piccoo dilemma che e gia sorto in post precedenti ma senza risposte precise ![]() Grazie per la collaborazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Sono anch'io prossimo all'installazione di un disco U-ATA su controller S-ATA con l'apposito adattatore.
Non ho trovato nemmeno io notizie a riguardo, ma credo che non dorebbero esserci decadimenti sensibili delle prestazioni. E' certo, però, che il convertitore si dovrà occupare di convertire il segnale del controller S-ATA in U-ATA e viceversa. Questa operazione, sebbene non dovrebbe essere così problematica, non gioverà al trasferimento dei dati. L'unica cosa da farsi è testare le due diverse soluzioni con un tool come HHD Bench e vedere i risultati ottenuti. Io credo che gli eventuali cali di prestazioni dovrebbero assestarsi al 1 o 2% massimo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Anzi, ora non vorrei sbagliarmi, ma in un test, il collegamento con l'adattatore era addiritura più prestazionale di quello senza (si parla di un paio di punti (0,5%)), e non si capiva se era stato eseguito male il test o cosa... Il problema degli adattatori sono solo il costo (+o- 40€uto se non erro). Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Si, bello, però mi aspettavo che ce ne fossero 2 per fare un RAID sui controller S-ATA!!! ![]() Poi posterò le mie impressioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.