Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2003, 08:32   #1
Anse
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ASUS P4PE aiuto

Ciao a tutti.
Ho preso una ASUS P4pe, un processore P4 2,5 Ghz, ODR pc2700, limentatore codegen 350w, hd maxtor 80 gb ......

Primo problema: montato tutto, appena attaccavo la spina all'alimentatore la ventola della cpu partiva, senza che avessi acceso il pc tramite l'interrutore.
Dopo tanti tentativi, ho resettato il bios, tramite gli appositi ponticelli.
Ora la scheda "parte" se premo l'interrutttore.

Vero problema: parte nel senso che la ventola parte, ma ancora il pc non si accende veramente. Il monitor resta nero.
Qualcuno ha un suggerimento?
Anse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 09:55   #2
Anse
Junior Member

Forse la Asus è troppo complicata?

Ho poi il sospetto che la Asus riempia le sue MoBo di troppe Features e le setta in modo tale da complicarne l'installazione. Le ECS sono economiche e spartane, ma partono subito e si comprende subito qual è il problema
Old 21-03-2003, 10:06   #3
Anse
Junior Member

Non bisogna per caso settare qualche ponticello?

Mi sorge un dubbio.
Avendo preso il P4 da 2,5 GHz con bus a 533, non è che la asus p4pe non riconosca il bus in automatico e debbo settare qualcosa?
Old 21-03-2003, 15:02   #4
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

Iscritto dal: Feb 2003
ciao come puoi vedere ho praticamene la tua configurazione!
Allora e anche a me appena attaccavo l'ali alla corrente il pc si accendeva per pochi secondi e poi si spegneva da solo....
Dopo un po' ho scoperto che basta schiacciare il bottone dell'accensione...
per il resto le features asus soprattutto quella per aggiornare il bios mi sembrano ottime e a me nn hanno causato nessuna complicazione(forse l'unica cosa e' da disattivare i Q-fan).
Fidati, il bus a 533 lo riconosce eccome anche il mio P IV ha bus a 533!!!
CIAO!!!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione

magoronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 07:59   #5
Anse
Junior Member

Risolto: la asus p4pe non supporta 2 odr a doppia faccia

Ho scoperto l problema. Sostituite le 2 odr con una ddr la scheda è andata bene. Sono poi andato al negozio a sostituire le 2 odr e mi hanno confermato che la asus p4pe non funziona se si montano due moduli a doppia faccia. Mi hanno sostituito i 2 moduli da 256 mb con 1 modulo da 512 mb e tuto va bene. Il problemino rimasto è che il nuovo modulo è a doppia faccia, quindi non posso aumentare la ram fino ad una patch del bios per risolvere il problema. Comunque con 512 MB pc 2700 penso di stare a posto per un bel pò.
un grazie a Magaronzo per aver rispoto al io post.
Old 24-03-2003, 18:59   #6
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

Iscritto dal: Feb 2003
di niente mi spiace solo di nn esserti stato di aiuto...
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione

magoronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP