|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Gericom?No grazie (lungo)
E' dal 4 Ottobre 2002 circa che ho un problema con un notebook della Gericom.Avevo un problema alle batterie,e,dopo telefonata alla sinitec,assistenza del tempo,veniva assegnato un numro RMA al notebook ed inviato il corriere per il ritiro.Il computer finiva in Austria,alla casa madre,che ,in barba all'adesivo sulle batterie attestante la garanzia fino a a maggio 2003,non sostituiva le batterie e mi "veniva incontro"non facendomi pagare un preventivo di circa 50 €....In garanzia...E qui continuano i problemi...Il notebook rientrava dopo una 20na di gg circa,ma con vistosi difetti.Veniva ricontattata l'assistenza,che nel frattempo era diventata la Progetto elettronica di Milano,erispedito il notebook.il problema era la rottura della scheda madre,che veniva sostituita in circa una settimana.Il notebook rientra e....la ram aggiuntiva che era stata montata,era "misteriosamente"sparita,e il pc,con la nuova scheda madre,non riconosce + il Windows a corredo ed una scheda seriale pmci che io uso per lavoro.Rispedisco il tutto,ma,nonostante faccia presente che l scheda ha sempre funzionato,mi sento rispondere dai "tecnici",che la scheda non è possibile funzioni con il S.O. in mio possesso,Win ME,ma funzionerebbe solo con il 98.E viene rimandato a casa.Nel frattempo vengo contattato telefonicamente dal reponsabile per l'italia,ma solo sulla carta,Stefano Messina,il quale ,promettendomi di cambiare il notebook se risultassero problemi anche da loro,in Austria,upgrade gratuito se il notebook viene riparato ed estenzione della garanzia per i 6 mesi persi,mi chiede di rispedire il tutto.Preso da dubbio sulla correttezza del signore in oggetto,mando subito una e-mail per la conferma scritta di quanto mi aveva detto al telefono.Ma Messina,dopo neanche un ora,smentisce tutto...Nonostante il consiglio di amici che mi invitavano a non fidarmi,decido di rispedire il tutto.Dopo circa una settimana ricevo una telefonata da Messina,che mi dice che il notebook ha sempre funzionato e sarei io a marciarci sopra.Mi verrebbero incontro,secondo loro,rimettendo il coperchio delle batterie,anche quello perso dai grandi tecnici di Progetto Elettronica,i quali pero',dicono ch sarei stto io a mandarlo senza....Cosa pero' mai contestata,mentre io ho la testimonianza anche del corriere che il notebook è arrivato privo di pezzi.La settimana passata mi rientra il notebook.Il monitor funziona quando gli pare,la pmci non funziona +,me l'hanno anche bruciata per fare le prove,e anche l'hd è rotto.Quindi,nuovo viaggio per Milano,dove il computer è tutt'ora,e,come da pagina web per controllare lo stato della riparazione,in attesa di pezzi di ricambio.Questo è il punto.Questa è la serieta' del sig Messina,e del signor Andreas Drescher,responsabile della Gericom per l'Europa,e di Progetto Elettronica 92.Ho informato anche Mediaworld ,come rivenditore,della serieta' delle ditte da loro vendute,ma la cosa non è che gli sia importata.In compenso,chiudero' i ponti anche con quella catena,fino a chè avra' prodotti Gericom in vendita.
Sono accettati consigli ed indirizzi e-mail,dove poter fare la pubblicita' che meritano questi sigmori ed informare + gente possibile per non farla cadere nel mio solito errore Saluti Max |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Ciao Macchese
Come vedi è difficile trovare gente competente in questo particolare settore. Premetto che io possiedo un acer 200t da più di due anni e nessun problema, ho acquistato un Progress e dovrei riceverlo entro domani. Per quanto riguarda il tuo problema ti posso suggerire di scrivere ad alcune testate del settore tipo PCPROFESSIONALE, IL MIO PORTATILE etc. Magari qualcuno si "degnerà di risponderti" e anche perchè no ad una associazione di consumatori che a quello che so io ti possono fornire anche l'assistenza legale. Basta che ti colleghi ad alcuni motori di ricerca per trovare questi indirizzi. Non so quanto ti possa servire ma hai la mia piena solidarietà in questo danno che ti hanno cagionato (non sono un avvocato), ma credo che forse potrebbe essere utile spendere qualche centinaia di euro e farli scrivere da un legale, può essere un'altra alternativa. Mi auguro che tu possa trovare una soluzione visto che i soldi di solito si danno buoni è lecito aspettarsi un certo trattamento in caso di problemi. Quello che ti è successo è SCANDALOSO Ciao marall |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Ciao Macchese
Come vedi è difficile trovare gente competente in questo particolare settore. Premetto che io possiedo un acer 200t da più di due anni e nessun problema, ho acquistato un Progress e dovrei riceverlo entro domani. Per quanto riguarda il tuo problema ti posso suggerire di scrivere ad alcune testate del settore tipo PCPROFESSIONALE, IL MIO PORTATILE etc. Magari qualcuno si "degnerà di risponderti" e anche perchè no ad una associazione di consumatori che a quello che so io ti possono fornire anche l'assistenza legale. Basta che ti colleghi ad alcuni motori di ricerca per trovare questi indirizzi. Non so quanto ti possa servire ma hai la mia piena solidarietà in questo danno che ti hanno cagionato (non sono un avvocato), ma credo che forse potrebbe essere utile spendere qualche centinaia di euro e farli scrivere da un legale, può essere un'altra alternativa. Mi auguro che tu possa trovare una soluzione visto che i soldi di solito si danno buoni è lecito aspettarsi un certo trattamento in caso di problemi. Quello che ti è successo è SCANDALOSO Ciao marall |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Gericom? no grazie
Ho scritto anche ad alcune testate,ma ho dei seri dubbi sulla loro pubblicazione
Ciao |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
molto interessante...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
assistenza carrefour-clevo
a me è capitata una cosa simile:
in ottobre compro da carrefour tavagnacco (ud) per 1699 € un notebook clevo d-610s P4 2.4 ghz 512ram 30gb 15tft combo ecc.. (affarone anche perchè arrivato erroneamente allo stesso prezzo del 2.0 ghz 20gb) a novembre iniziamo i problemi... schermo blu con errori vari , si accende solo quando vuole fine gennaio arriva: lo provo in negozio e sembra apposto. il giorno dopo è tutto come prima!! lo riporto con grande gioia degli addetti vari... altri 20gg e torna, con grande gioia scopro che non era il mio nonostante la bolla! a questo punto mi inc...zzo, il note mi serve!! riparte per la famigerata Magitek di milano della quale mi danno il num x verificare lo stato del pc (ma devo farlo io?? a quel pinto non so se sono su candid-camera o parlo con un incompetente torna e dopo qualche gg mi abbandona lo riporto (verrà spedito 11 gg dopo così riempivano il corriere il resp. del reparto è in ferie, solo lui può autorizzare la restituzione del cash... aspetto... quando torna al lavoro mi ripresento e cade dalle nuvole tra addetti e responsabili vari e Assistenza magitek evidentemente non c'è comunicazione! dopo varie telefonate mi dice: ti torno i soldi solo se ricompri un altro note da noi. ma mi prendi anche per il culo?? a stento mantengo la calma... gli ricordo che è prevista la restituzione dei soldi se non si è soddisfatti del prodotto, che poi è sparito, ma niente! gli dico che non me ne vado senza soldi... altre telefonate, a chi poi ? minaccio di ripresentarmi coi carabinieri e come d'incanto quel bast..do mi dice che i soldi sono pronti in cassa mi tornano tutt i 1699€ dopo ore passate in quel posto ho capito che con certa gente (gli idioti) si ottiene qualcosa solo alzando la voce purtroppo... ora scrivo felice sul mio toshiba comprato in un negozio serio
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
potressti scrivere una mail a www.punto-informatico.it , sperando che la pubblichino.
Questa a mio parere è la tipica vicenda che viene pubblicata... ciao e in bocca al lupo
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Avrei acquistato volentieri un modello visto su internet ma mi sembra troppo quello che ho letto in proposito su gericom sicuro mi butterò su un sony sola per sola almeno hanno un nome da difendere . Certo che sono bastardi questi austrici!!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Gericom?No grazie
Visto che si sentono una grande ditta,per dare + internazionalita' alla cosa,faccio tradurre il tutto per postare anche nei forum tedeschi.
questi siti http://10275.rapidforum.com/ http://www.paules-pc-forum.de/phpBB2/index.php http://spotlight.de/nzforen/pca/t/forum_pca_1.html http://www.pcgarage.de/pcg-php/pcg-foren/ http://www.pc-forum.net/ http://goffler.de/cgi-bin/board/ikonboard.cgi http://www.chip.de/forum/forum.html?bwboardid=28 http://www.pc-magazin.de/foren/cm/phorum_5/index.php?f=18 http://www.pcforen.de/ http://www.pchilfe.org/ http://www.pc-kueche.com/forum/ http://www.meinesammlung.com/forum/ http://itplanet.at/web/interna.htm http://www.gamer-board.com/wbb2/ Tanto per rimanere in tema,oggi ho spedito 4 e dico quattro e-mail all'assistenza a Milano per sapere in che condizioni era il MIO portatile. Ha risposto nessuno?A me no di certo.Ma se era una ditta seria,non ero arrivato a questo punto Ciao Max |
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Veramente vergognoso.Non so che dirti.A questo punto te le hanno fatte di tutte.Ma non faranno apposta ?
Auguri Korr |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
http://www.mimandaraitre.rai.it
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ti consiglio di scrivere una lettera a Pc-World (giornale). Ho letto di diverse persone che hanno risolto i loro problemi in questo modo.
Ciao
|
|
#13 |
|
Member
|
Gericom?no grazie
Tanto per agitare il coltello nella piag,vengo oggi contattato da una tipa di Progetto Elettronica,che ,sentitomi piuttosto incazzato sulleprese per il culo fatte sia da loro che da Messina e Andreas Drescher,il responsabile per l?europa,che tra l'altro non si è mai fatto sentire(si vergogna?),mi dice
In fin dei conti,lei,non ha mai pagato niente.. Ma ci rendiamo conto ?Prendono ulteriormente per il culo Mi viene sempre + voglia di prendere la macchina ed andare a trovarli di persona. per informazione completa,allego anche alcune e-mail ,per dimostare ulteriormente la serieta' delle persone in oggetto Da: Max [mailto:[email protected]] Inviato: lunedì 24 febbraio 2003 16.09 A: Stefano Messina Oggetto: Notebook Come da contatto avuto telefonicamente,gradire avere notizie piu' precise riguardo ai lavori che verrano eseguiti sul port,eventuali sostituzioni o upgrade dello stesso per il tempo perso,e prolungamento della garanzia. In attesa di un sua risposta Distinti saluti C.M. Subject: R: Notebook Date: Tue, 25 Feb 2003 10:14:16 +0100 From: "Stefano Messina" <[email protected]> To: "Max" <[email protected]> Caro sig. C. sto aspettando di avere una risposta ai suoi quesiti. Ecco qui il numero di RMA per la nuova presa del prodotto: 1024084 la data per la presa del prodotto é domani 26.2. Appena ho le altre informazioni mi rifaccio vivo. Cordiali saluti, Stefano Messina Country Manager Italia GERICOM AG tel +43 732 7664 820 fax +43 732 7664 822 mob. +43 664 1853373 Da: Max [mailto:[email protected]] > Inviato: martedì 25 febbraio 2003 20.29 > A: Stefano Messina > Oggetto: Re: R: Notebook > > Attendo una sua risposta,visto che alle 16 ho il corriere e prima di > riperdere il port,volevo essere sicurodi quello che veniva fatto.PE92 > riguardo alla "sparizione"dello sportellino delle batterie ,le ha detto > niente? > Distinti saluti Caro sig. C > questa è la risposta che mi hanno mandato via mail: > "First we will check then we will decide" > "Prima controlliamo e poi decidiamo". > Non so cosa dirle. > Per lo sportellino in plastica ho chiesto ma non mi hanno ancora saputo dire nulla. Se ho altre novitá gliele comunico. > Cordiali saluti, > > Stefano Messina > Country Manager Italia > GERICOM AG > > tel +43 732 7664 820 > fax +43 732 7664 822 > mob. +43 664 1853373 Da: Max [mailto:[email protected]] Inviato: mercoledì 26 febbraio 2003 9.28 A: Stefano Messina Oggetto: Re: R: R: Notebook Buongiorno Quindi ,rischio anche di rimandarlo,un mese senza,torna giu' come era,e tutti pari.... Ok Saluti : R: R: R: Notebook Date: Wed, 26 Feb 2003 09:44:12 +0100 From: "Stefano Messina" <[email protected]> To: "Max" <[email protected]> Caro sig. C. io con i colleghi responsabili delle assistenze litigo quotidianamente. Non condivido il tipo di risposte che mi danno e che di conseguenza sono tenuto a riportare a chi mi ha interrogato. Credo che da parte nostra fare una qualche assicurazione su quello che avverrá sulla sua macchina sarebbe il minimo, evidentemente il collega del reparto assistenza è di tutt'altro parere. Capisco tutta la sua amarezza e mi è chiaro che a causa di tutti questi disagi c'è anche un danno economico. Se la nostra soluzione supera la settimana inizi a fare pressioni di ogni tipo, cosa che verrá fatta anche da parte mia perché la situazione da parte di Gericom è davvero inaccetabile. Sono a sua completa disposizione. Cordiali saluti, Stefano Messina Country Manager Italia w la Gericom Ciao Max |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ha ha ha ha ha ha ha .....
(scusa, Macchese...) c'è un non so che di divertito nelle loro risposte... mah... il mio consiglio è sempre quello... Marrazzo! considera che la tua storia, proprio perchè così articolata, verrebbe presa subito in carico capisco chi compra un notebook per divertirsi un po'... ma capisco meno chi per lo stesso scopo li vende ... good luck... |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Vai da un avvocato o da un associazioni dei consumatori e chiedi i danni piu' un bel indennizzo per i disagi che ti hanno provocato, per il furto del banco Ram e la perdita dello sportellino della batteria potresti denunciarli penalmente visto che hai la testimonianza del corriere.
Da piu' parti si invita a comportarsi in modo civile con questa gente, fagli una bella denuncia e vedrai come si addolciscono. Fra l'altro se fai una ricerca sul forum c'era un post dove erano riassunte le maialate di PE92 di Milano che fa assistenza anche a Toshiba e come dopo l'intervento di avvocati con minaccia o denuncia allegata in pochi giorni risolvevano il tutto. |
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Gericom?No grazie
Le ram dopo un mesetto circa le hanno rimesse.Lo sportellino,dicono loro,che sarei stato io a mandarlo senza,e non me lo avrebbero comunicato perchè molti mandano il notebook senza sportellino.Viene infatti usato come trespolo per i pappagalli...roba da urlo.Aspetto solo che mi ritorni.Di sicuro ci sara' qualcos'altro di rotto.....fino alla fine della garanzia,circa altri 2 mesi.Dopodichè,da gran signori diranno
Signore la garanzia è estinta.si attacchi.Per la querela ci sto seriamente pensando,ho gia' parlato con dei finanzieri ho 90 gg di tempo,quindi me la posso prendere con calma Ciao Max |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non fargliela passare lisca e in bocca al lupo!
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
MAH!
GRAZIE PRIMA DI TUTTO PER IL VOSTRO CONTRIBUTO!
Ricordo a tutti che la vita di un portatile è come la vita di una macchina se ne compri una sfigata,... Se poi l'assistenza ha dei seri problemi di efficenza son cazzi. Ora, ricordo anche che anche marche come sony, COMPAQ, aver ecc... sono spesso citate sulle riviste di settore e siti vari per problemi inerenti all'assistenza! spesso per incomprenzioni spesso per vere ingiustizie! Quindi secondo me non bisogna dire gericom, no! perchè non è un fatto inerente alla sola gericom, bisogna solo però continuare a PROTESTARE COMMENTARE E ASSALIRE LE AZIENDE! perchè è solo cosi che le aziende si preoccupano dei loro clienti! perchè rischiano di perderli! Buona fortuna per il tuo caso! Soul
|
|
|
#19 |
|
Member
|
gericom?no grazie
hai pienamente ragione.I problemi sulle assistenze li hanno e li avranno tutti,ma la gestione da parte della casa madre,sicuramente,non sarebbe la solita.Ho avuto anni fa un problema con la Sony..Dopo un po' di viaggi in assistenza,mi hanno chiamato e sostituito il prodotto
Questa è una casa seria,non laGericom Ciao Max |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
eppure vi avevo avvisati....
eppure vi avevo avvisati.......
a settembre ho scritto parecchie vote su questo forum per informarvi dell'assistanza garantita da questa marca di portatili. a me il portatile lo hanno tenuto 42 giorni senza farci quasi nulla se non affermare di avermi sostituito la batteria ......... Dopo aver ricevuto il portatile con ancora inserito un cd che usano per testare il computer,mi hanno inviato una bella usbpen da 128....... un bel ragalino non credete?????? non comprero' piu' gericom anche se in austria e in germania sono molto quotati....... Per quanto riguarda il signore che hai nominato ti devo dire che con me si e' comportato in un modo splendido . ha fatto certamente piu' di quello che doveva fare visto che e' responsabile per l'italiana ,ma non dell'assistenza...... mi dispiace anche che l'assistenza di milano non sia molto migliore della sinitec (finoa alla fine hanno combinato guai rispedendomi il portatile con il mio cognome scritto in spagnolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!) un consiglio tartassali di telefonate..e-mail.........io ho fatto così.....per vie legali non so quanto ti convenga....... per risollevarti il morale ti posso dire che anche altre marche fanno cose del genere....... ciao..... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.