|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
IBM DeskStar 120GXP 180 Gb Vs MAXTOR D.MaxPlus9 6Y120P0 120G
Ragazzi vi prego una risposta veloce veloce che sabato si deciderà il destino del mio nuovo PC: quale tra questi due mi consigliate?
Ciao ![]()
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Re: IBM DeskStar 120GXP 180 Gb Vs MAXTOR D.MaxPlus9 6Y120P0
Quote:
Ho letto che molti si lamentano del fatto che i Maxtor hanno un firmware poco performante anche se a dire il vero il problema è stato accusato su hd da 60gb, cmq secondo molti il firmware imputato sarebbe anche su hd di altri tagli.....praticamente non si è ancora chiarita questa storia..... a mio malgrado, io ho un Maxtor, ti consiglierei un IBM......ho letto una news di hwupgrade che confrontava 3 hd tra cui un ibm e un maxtor.....risultato IBM primo e maxtor ultimo.... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io stavo per prendere l'IBM proprio perchè è superiore in prestazioni, vado in un negozio dove conosco il commesso e lui mi dice che il 120GB gli si è inchidato dopo meno di una settimana, mi esorta a non prenderlo insomma e ad aspettare i Maxtor.
A questo punto vado in un negozio dove hanno sia Maxtor che IBM disponibili in breve, quì il commesso lo conosco meno ma comunque lo conosco, a 2 clienti il 120GB si è inchiodato, la convinzione di prendere l'IBM viene meno, ho preso il 120 maxtor, fra l'altro la versione LO(2MB di cache), credo che vada anche a fortuna, il mio ha il firmware nuovo e le prestazioni nei bench direi che sono buone...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ora ho le idee più confuse di prima.
![]() Non offendetevi se aspetto il parere di altri utenti ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: genova
|
io voto per l'ibm, come prestazioni è indubbiamente migliore, e l'affidabilità per me è sempre stata di buon livello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sai dove potrei trovare benchmarks completi attendibili?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Vai su http://www.storagereview.com/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie, è ottimo!
![]()
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Se proprio devi prendere il Maxtor, prendi almeno quello con 8mega di cache.......
...cmq anchio ho bruciato un ibm, per fortuna non da 120gb ma solo da 30 o 40 non ricordo.......infatti ora ho preso un Maxtor da 80gb una settimana fa e inizia a fare rumori di posate..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma cos'è sta storia che gli IBM bruciano? Mah, a me pare strano.... sono sicuramente casi isolati dai, non è possibile!
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: provincia di MI
|
i 2 hd che vedi in sign si sono bruciati 1 dopo 6 mesi, e uno dopo 1 anno (per fortuna l'avevo dato alla mia ex...)
a breve prenderà western digital, è l'unica marca che non ho ancora provato ... il maxtor da 10 giga che ho nel pc adesso va da 4 anni, ma è un chiodo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Non vorrei confonderti ulteriormente le idee, ma perché non prendi in considerazione i Western digital della serie jb con 8 Mb di cache? Sono veloci quasi come gli IBM (e sicuramente più veloci dei maxtor...) e anche piuttosto affidabili (in questo campo certezze non se ne possono avere ..., ma i 3 anni di garanzia offerti un po' tranquillizzano...).
Comunque, se non fosse per la cattiva fama che si sono fatti ultimamente gli hd IBM, anch'io avrei scelto proprio un IBM. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ripeto, a mio parere ciò che dite degli HD IBM missà di allarmismo ingiustificato. Se fossero realmente così gli avrebbero senz'altro rimossi dal mercato.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Non parlerei di semplice allarmismo visto il numero di hd IBM "morti" da 1 anno a questa parte. Forse i nuovi IBM (la serie gxp) sono più affidabili ma ancora è presto per dirlo, ed io, nel dubbio, e fino a quando ci sono buone alternative (vedi i Western Digital), preferisco evitare gli IBM .
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma infatti tutte le lamentele sono riferite da utenti in possesso dei modelli inferiori al GPX120. Quest'ultimo, per quanto mi risulta, non è stato bersaglio di nessun utente incazzato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.