|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Problema con Samba
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano nella configurazione di samba su un
server HPUX. Samba l'ho già installato e configurato ma ho i segueti problemi: 1) Nelle risorse di reste di Windows 2000 vedo il server, ma se lo seleziono invece di darmi l'elenco delle cartelle condivise mi dice "Il nome di rete specificato non è più disponibile". 2) Il server ha installato una Plotter che voglio condividere con samba solo, una volta installato su Win, non riesco a stampare e mi dice che la stampante è in apertura. Questo è il file di configurazione del server: [global] workgroup = UFFTECN server string = Server Ufficio Tecnico security = SHARE log level = 2 log file = /opt/samba/var/log.%m max log size = 1000 printcap name = /etc/printcap dns proxy = No printer admin = root create mask = 0770 directory mask = 0770 mangle case = Yes [printers] comment = All Printers path = /usr/spool/samba printable = Yes browseable = No [disegni] comment = Disegni path = /disegni valid users = albani, fratini, cabassi force group = users read only = No [cad] comment = Cad path = /cad valid users = albani, fratini, cabassi force group = users read only = No [users] comment = Users path = /users valid users = albani, fratini, cabassi force group = users read only = No [design] comment = Plotter path = /tmp guest ok = Yes printable = Yes printing = bsd Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
problema simile al tuo...
Qualcuno ci darebbe una mano? Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Io ho risolto.
Controllando i log di avvio di samba notavo che mi dava un errore su uid dell'utente nobody ed in effetti l'utente nobody aveva l'uid impostato a -4 (non mi chiedere perchè). Per tagliar corto, ho creato un utente fittizio (io l'ho chiamato sama) e nel smb.conf ho settato guest user=samba. Adesso tutto và che è una meraviglia ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.