|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Database schede NFORCE2
Postate qui il vostro tipo di scheda...marca, modello, rev. ecc... e le vostre impressioni, come funge in default, overclock, eventuali problemi (tipo bios, cool bot ecc...)
Mi raccomando per il sondaggio siate obiettivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Eddai...postate....almeno facciamo un pò di chiarezza su questo famigerato chipset
![]() Un 3d simile per cpu amd è risultato molto utile...penso che questo possa esserlo ancora di più dal momento che la scheda madre è un componente ancora + complesso Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ciao a tutti ho acquistato una
Asus A7N8X Deluxe, Bios 1002a Cpu 2100+ Ho provato subito con una ddr 512 333Mhz economica, e i risultati non erano soddisfacenti. Ho cambiato con due da 256 a 400Mhz e le cose sono migliorate. Con i valori del Bios di defaul risulta una scheda senza infamia ne lode, non ne sono particolarmente soddisfatto (anche perche' ho lasciato una Abit KT7-Raid che mi ha dato molte soddisfazioni), tuttavia spero che con l'overclock le cose possano migliorare. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
minkia Ke parità
ALLA GRANDE ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
epox 8rda+
funziona alla grande. peccato solo per la ram che non sale più di 180...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza
|
a7n8x delux con bios 1002a!!
Per ora va alla grande, anche se non posso salire molto col fsb per colpa del toro A 680 ![]() Ottimo anche l'audio integrato ![]() Inutile, almeno nel mio caso, la doppia lan, come la seconda porta firewire di tipo "piccolo" (non classico ma come quello delle videocamere dv) Da evidenziare il dissi del chipset passivo che funziona a dovere!! Non vedo l'ora di metterci due dischi serial ata in raid0!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Database schede NFORCE2
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
La fai semplice te (ma forse ti dovrei dare retta
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi sa che alla fine starò alla sorte poi si vedrà.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Ero nella tua stessa condizione, ho scelto una KD7-R
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma non ti preoccupare più di tanto....perchè o ti arriva e non funziona proprio (guasta....può sempre succedere questo) oppure te la godi e basta.
Per il momento sconsiglio di sorpassare i 200 di fsb sincroni....finchè non esce la versione di bios (che stanno preparando Nvidia&produttori).....ma altri problemi proprio non ce ne sono. E quando quest'ultimo sarà uscito le porte degli overclock si spalancheranno ![]() Se invece non ti interessa l'oveclock,proprio problemi non ce ne sono e basta.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Se devi prendere la decisione, il mio suggerimento è indubbiamente di prenderla (la scheda non la decisione), non c'è nulla di paragonabile in giro o di immediato arrivo.
Io ne ho provate 3 e posso dirti che le prime serie di Epox avevano un livello difettosità abbastanza alto (la mia compresa). Le ultime serie invece ho ragione di credere che siano andate a posto, ma questo era un problema esclusivamente di Epox. ASUS è andata bene sin dall'inizio e forse è il marchio che dà più garanzie in questo momento su questo chipset. ABIT e Chaintec non le ho provate ma forse non hanno le stessa affidabilità di ASUS da ciò che si legge. MSI è difficile da trovare e sembra che non sblocchi i Thoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
A7N8X liscia: niente da dire, la scheda va alla grande, e ci metto la mano sul fuoco che è la più stabile tra le Nforce2. Per quanto riguarda l'OC, al massimo ho raggiunto 192 in sincrono, che comunque non è poco.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Penso che chi ha votato deludente la scheda nemmeno la possiede
![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Pavia
|
oppure qualke deluso ke ha comprato una KD7-R o qualke altra kt400....
è già... l'invidia brutta cosa... ![]() cmq ti consiglio la epox ke ha risolto i problemi di bios io riesco a fare i 225 senza vmod |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
postate postate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
epox 8rda+, toro 1700+...
che dire, sono riuscito a portare il bus a 200 senza raffreddamenti particolari e con vcore a 2 volt, il toro segnava 2207 Mhz.... se azzecchi la combinazione giusta tra ram procio e smamma vai come un razzo ![]() approposito... consigliate di arrivare a 2.2 di vcore?a 2200 Mhz entra in windows ma non e' stabilissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Abit NF7-S 1.2 con thorello 1800@(175x11) mai avuto un problema e il procio lavora a vcore di default...
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
ASUS A7N8X DELUXE, rev 1.04, ver bios 1002 final...UNA BOMBA!!!
![]() Stabile, performante, per l'oc è un razzo! ![]() L'unica cosa è che all'inizio ho avute dei problemi con le corsair...ma è stato tutto risolto con il nuovo bios! ![]() Con un XP 2400+ sigla AIUHB sto @ 200*12 stabile! ![]() ![]() ![]() P.S: serve un buon ali! ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Crema
|
ho appena acquistato una nf7-s va veramente bene 200*10 e non fa na piega w abit!!!
ABIT AN7,Thermalright SP-97, Barton 2500+@3200+(200*11)Vcore Default, HD 160GB MAXTOR 7200rpm UATA133,512Mb(256Mb Dual Channel) OCZ EL PC3200 Limited Edition,Radeon 9700 128Mb DDR@9800PRO(360MHz/620MHz) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.