|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Convertitore "EIDE-ATA / Serial-ATA"
Sono alla ricerca di un convertitore da EIDE-ATA a Serial-ATA, che fin'ora ho trovato solo sul sito http://www.elma.it .
Lo sto cercando a Milano e dintorni: penso non sia impossibile! Qualche dritta per un super-rivenditore nella zona?? ![]() Fate conto che si tratta di un prodotto non proprio reperibilissimo, ancora, vista la poca diffusione dello standard Serial-ATA... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Non credo siano ancora reperibili questi dispositivi, anche perché con l'adattatore il disco rallenta. Vediti PC Professionale di marzo, ha un'interessante risposta ad una lettera di un lettore in argomento.
L
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E con il link che ho postato io, come la mettiamo?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Mi sono espresso male,
intendevo dire reperibili in modo massiccio sul mercato italiano. Come ti dicevo si aggiunge elettronica davanti ad altra elettronica pertanto il risultato è rallentare il disco. ne segue che la domanda è molto modesta adesso. L
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Avendo due bei dischi in RAID 1, che vorrei riutilizzare sul controller SATA della mia nuova scheda, credo che cercherò comunque. Mi interessa salvaguardare i dati, e direi che l'unica soluzione è continuare con lo stesso sistema del RAID 1 (e per ora userò ancora dischi EIDE-ATA). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Io ho la configurazione come da post ma sono molto performanti.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che bisognerà capire, invece, è se il rallentamento sia sensibile ai fini delle prestazioni, oppure del tutto trascurabile. Trovo che l'adattatore non potrà pareggiare (ne aumentare, ovviamente) le prestazioni di un collegamento "EIDE-ATA PURO". A logica dovrebbe essere così, anche se potrei essere smentito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.