|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: La Città Del Lambrusco
|
p,032 ????
E' il numero che il dichetto di installazione di alice inserisce per la connessione a un mio amico
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
anche io ho quello..anzi ho solo 35
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
anch'io ho 8,35 e ho tiscali...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il numero non ha nessuna rilevanza.. non ti connetti digitando un numero.. altrimenti tutti i dialer ora in circolazione sarebbero funzionanti anche per l'adsl...
Sei sicuro che abbia la linea attiva? gli hai passato il parametro giusto pppoa oppure pppoe? (pppoe è quello per l'ethernet) Alla prima connessione devi andare sulla pagina di registrazione (start.alice.it mi sembra o qualcosa di simile) con l'user e password e registrarlo.. altrimenti non accede da nessuna parte..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa se ti rispondo così in ritardo. Io mi sono limitato a collegare il modem USB al computer e alla linea telefonica. Non ho cambiato nessun parametro e ho lasciato quelli inseriti dal CD di installazione. Non avviene nessuna connessione, dopo pochi secondi arriva il messaggio che non è stato possibile stabilire la connessione. Posso dirti però che possiede un normale modem analogico interno (quello che usava per navigare prima) e che, da quello che ho capito, usano tutti e due la com 3 (anche se non riesco a capire come un modem USB possa occupare la com 3). Può essere questo il problema? Io mi sono limitato a scollegare l'analogico e a disattivarlo dal pannello di controllo. Dovrei provare a tirarlo proprio via?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non credo gli serva ancora... e se gli servirà un giorno lo reinstallerà (tanto si perde solo 5 min al max..).. quindi disinstalllalo completamente e toglilo dalla pci !
La com3 è giusta, è una porta "virtuale" viene adottata sia dai modem pci che da quelli usb. Cmq disinstalla anche l'adsl e reinstallala senza l'analogico, poi controlla che ti prenda il parametro pppoa ed infine controlla che ci sia la linea, e per accedere devi cmq puntare all'indirizzo di attivazione di alice... Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusa se approfitto ancora della tua pazienza. Dove devo controllare per il parametro pppoa?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova a spulciare dentro nella scheda proprietà della connessione per l'adsl..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok Grazie ancora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.