|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Epson 1260 Vs Canon D1250U2
Devo comprare uno scanner e non voglio spendere molto,
tra questi 2 modelli quali mi consigliate? Epson 1260 : 99€ Canon D1250U2 : 86€ Per entrambi si tratta della versione base senza adattatore x diapositive/negativi e hanno la stessa risoluzione 1200X2400 ma se ho capito bene il Canon è compatibile USB 2.0. Se poteste indicarmi qualche recensione on-line sarei felicissimo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Empoli
|
Idem con patitine.
anche io sto struggendo nello stesso dilemma Grazie Cris |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Idem con patitine.
anche io sto struggendo nello stesso dilemma Grazie Cris |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
scanner
li ho avuti tutti e2 ma l'epson sembra essere migliore solo che la funzione di copia va solo con le stampanti epson a meno che non sia uscito qualche aggiornamento sul sito.
comunque adesso ho un canon lide 30 e devo dire che funziona molto bene forse anche meglio dei due in questione...per qualche euro in piu! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi ha detto che il Canon è preferibile... ma non mi sono fermato lì.
Ho trovato qualche recenzione sull'ottimo PC Professionale. Dai test effettuati (test che usano parametri oggettivi e non quelli del "A me va benissimo") l'Epson è senz'altro migliore del Canon alle alte risoluzioni. Comunque ancora non sono convinto perchè alla fin fine sembrano essere tutti e 2 prodotti di poco valore (forse sono io che mi aspetto chissa quale qualità da prodotti sotto i 100€). Il Lide 30 leggendo una recenzione su Internet sembra che privilegi le ridotte dimensioni a scapito della qualità (inferiore anche al D1250U2). Aspetto altre notizie dai più informati, Cris |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho provato il 1260
Dunque quello che posso dire, non avendo provato il Canon ma avendo avuto un Epason 1240, è che il 1260 è mooooooolto più lento del precedente! Ha conservato il difetto di non avere l'interruttore e la trasparenza dei tasti che all'arrivo della lampada risplendono dando al tutto un non so che di "economico". Il problema grosso è la velocità, secondo voi perchè c'e' stata questa involuzione?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ho potuto aspettare le risposte e ho deciso di prendere il Canon.
L'ho pagato 86€. Il prezzo e la compatibilità USB 2.0 sono stati determinanti. Non ho trovato una comparativa tra i due ma su Tom's Hardware ce ne era una con l'Epson 1250: la qualità complessivamente equivalente ma la velocità nettamente a favore del Canon. Ho pensato, forse sbagliando, che tra il 1250 il 1260 non ci sia molta differenza e ho fatto la mia scelta. Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. PS: Il Lide 30 usa i sensori CIS e sinceramente non è una tecnologia che mi convince, ad ogni modo mi sarebbe costata 107€, troppo. Ma cosa serve tenerlo in verticale, non è scomodo da usare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
"alla fin fine sembrano essere tutti e 2 prodotti di poco valore (forse sono io che mi aspetto chissa quale qualità da prodotti sotto i 100€)"
Per l'utilizzo che ne faccio io vanno benissimo e comunque non sono disposto a spendere di pìù! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.