|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Aiuto, scheda video morta !!!
Ciao ragazzi, non so se qualcuno possa aiutarmi, ma oggi mentre leggevo la posta e senza apparente motivo, la mia scheda grafica (leggi configurazione sotto) ha improvvisamente smesso di funzionare e non dà segni di vita. Ho pensato, in extremis, che potrebbe essere andato a palla il BIOS, e ho trovato una vecchia scheda PCI e le ho messe entrambe, ma la macchina con entrambe le schede si rifiuta di fare il boot. Sapevo che era possibile ripristinare un BIOS rovinato (se di questo si tratta) tramite due schede grafiche, ma non so bene il procedimento. Ho provato, nel BIOS della scheda madre, a mettere "Init display first" come PCI e non AGP, ma la macchina non si é avviata ugualmente.
Per favore aiutatemi, visto che per adesso non posso comperare una nuova scheda grafica. Fra l'altro non ho capito come si sarebbe danneggiata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quindi con la sola PCI inserita il pc parte?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Innanzi tutto prova a rimuovere prima la scheda video incriminata e provare solo co quella PCI, così ti assicuri che il problema sia davvero della scheda video.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Già fatto, con la sola scheda PCI parte. Il problema é che non parte con entrambe le schede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mi sà che è andata proprio...
L' unica cosa e vedere se parte su un' altro pc, ma cmq un bios non si corrompe con il solo utilizzo della scheda, ma se magari tenti di aggiornarlo... Quindi provala su un' altro pc ma al 100% è andata secondo me...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
se non parte proprio il pc con entrambe le schede.. significa che la scheda è andata! ha preso quasi sicuramente uno sbalzo di corrente o cmq qualcosa che la danneggiata fisicamente!
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Potrebbe essere (premetto che non risale ad adesso) il fatto di aver connesso e disconnesso il cavo video a macchina accesa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
ma nn fa il boot
oppure o fa ma lo skermo resta nero?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La macchina non fa il boot e lo schermo resta nero, comunque ho provato ad installare la scheda grafica nel computer di un mio amico, ma il risultato era sempre lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
mi sa ke è proprio morta....
se fosse solo sprogrammato il bios farebbe almeno il boot....
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
a un amico è successa la stessa cosa...l'ha portata in negozio,gli hanno aggiornato il bios della scheda madre ed è tornato tutto a posto...magari è proprio morta,ma se hai voglia di provare...cmq prima provala su un altro pc...che se nn va neanche lì allora la devi proprio buttare..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.