|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Aiuto urgente con plotter Designjet HP 650C
Salve a tutti!
Qualche giorno fa ho effettuato una reinstallazione di Windows 2000 su un pc di uno studio in cui è installato questo plotter. Ho avuto un po' di problemi con i driver ma poi s'è installato regolarmente. Oggi è saltato fuori che quando si stampa da autocad14 un disegno che contenga anche delle immagini, nell'anteprima di stampa tutto è ok, mentre quando si va a plottare le immagini risultano ruotate di 90°, e non c'è stato verso di sistemare il problema. I driver che ho usato dovrebbero essere gli stessi che c'erano prima. Adesso ho preso giù gli ultimi driver per windows e per autocad, ma voi sapete se può essere qualcos'altro il problema? Io non ho mai lavorato coi plotter e non ho esperienza a riguardo... Domani pomeriggio dovrei andare a sistemare, se avete quale suggerimento... fatevi avanti!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
mah, (vado a memoria) ci sono due comandi di orientamento, il primo sulla finestra di plottaggio che indica l'orientamento del foglio (e dell'immagine sul foglio) il secondo , (anche più importante) sulla prima finestra di plottaggio (dove hai il nome della stampante) seleziona "custom properties" e lì dovrebbe aprirsi la finestra delle proprietà del plotter, con tanto di orientamento del disegno sul foglio, di eventuale "autorotate" et.. chiaro no?
alla fine ti chiede di salvare solo per quella plottata o di fare un stampante virtuale (non ricordo l'estension) che puoi usare sempre con quella configurazione. se non capisci ripeto domani con autocad davanti.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Urca, hai ripescato un relitto
Ho risolto, era problema dei driver... perchè in pratica, se non ricordo male, c'erano due possibilità: usarlo come plotter da autocad o usarlo attraverso i driver di windows come se fosse una stampante. Infatti quando andavo ad installarlo, autocad diceva, attenzione! si raccomanda di usare questo plotter come stampante di windows utilizzando i nuovi driver etc, e infatti così facendo è molto più veloce, stampa subito, e soprattutto stampa bene Grazie comunque!
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.