|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
SONY DRU500 strano!
Ciao a tutti
volevo descrivervi una cosa strana che accade quando tento di masterizzare un file .bin e .cue Allora: ho notato che con fireburner, il mio sony masterizza l'immagine .bin ed arriva alla fine senza dare errori nel programma, però quando provo a mettere il svcd nel mio lettore Mustek, questo non lo riconosce . Poi ho notato che il cd, guardando la parte scritta, sembra scritto solo in parte, cioè, l'immagine del bin è 740mb ma la parte masterizzata visibile è molto meno. Mentre in Nero, ogni tanto il processo di masterizzazione si blocca a metà bruciando il cd C'è qualcuno che ha rilevato lo stesso problema? grazie ciao ramp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Magari prova a masterizzare con CDRWin che di solito è il programma proprietario dei files .cue e .bin
![]()
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Fireburner non l'ho mai usato, ma il CdrWin ha dato dei problemi anche a me. Tu che versione utilizzi?
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ho appena acquistato il Sony dru-500ax.
Intanto mi sapete dire che differenza c'è tra 500ax e 500a? Ho un problema: appena l'ho installato non riusciva a leggere alcunchè, poi ho messo "solo pio" nel controller ide/canale secondario invece di "dma se disponibile" e va tutto bene. Così facendo però i dvd vanno ovviamente a scatti....credo che ci sia qualcosa che non va....mi potreste aiutare? ![]() ![]() WinXp - Asus a7a266 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
differenze: ASSOLUTAMENTE zero! Addirittura l'ultimo firmware è identico per entrambi i modelli (2.0e, uscito oggi)!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie Axio per la risposta.
Riguardo al mio problemino mi sai dire qualcosa? Ti premetto che non sono molto abile nelle impostazioni del bios, ma secondo te potrbbe essere qualcosa che riguarda il bios? attualmente ho come master il letttore dvd Pioneer 105 e slave il sony 500-ax, ma ho provato tutte le combinazioni e non cambia nulla. Se attivo il dma non riesce a far partire nessun eseguibile, mi da sempre errore... ![]() ![]() Spero che qualcuno mi aiuti, non ho voglia di portare il pc al negozio....chissà quanto me lo tiene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Penso proprio che il problema sia della tuo mobo, o cmq della tua configurazione. Prima di portarlo in negozio prova su un pc di un amico, e vedrai che al 99% funziona senza problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]() ![]() ho già fatto la prova, e infatti funziona tutto bene....però l'altro pc aveva win98. Pensi sia opportuno aggiornare il bios della mobo? Non l'ho mai fatto, è pericoloso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bhe, allora se proprio non funziona come vorresti, io aggiornerei. Fallo quando sei calmo e hai un po' di tempo, senza fretta o agitazione. Non è pericoloso, basta seguire le procedure allegate nel file di aggiornamento.
Il sistema operativo cmq non fa alcuna differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie dei preziosi consigli. Provo ad aggiornare il bios...speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho aggiornato il bios...ma non è cambiato nulla
![]() Penso proprio che non mi rimanga altro che portare il pc dal negozio dove ho comprato il masterizzatore... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, almeno così se fan casini la responsabilità è loro, ed eviti di aggravare il problema.
Mi spiace veramente per la tua situazione, se potessi aiutarti lo farei ben volentieri, ma più che augurarti buona fortuna non so dirti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io potrei aiutarti in questo modo!!! Vendimi il Sony, diciamo, a 320€....credimi è un affare
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.