Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2003, 13:35   #1
rampage2
Member

Iscritto dal: Mar 2003
SONY DRU500 strano!

Ciao a tutti
volevo descrivervi una cosa strana che accade quando tento di masterizzare un file .bin e .cue
Allora:
ho notato che con fireburner, il mio sony masterizza l'immagine .bin ed arriva alla fine senza dare errori nel programma, però quando provo a mettere il svcd nel mio lettore Mustek, questo non lo riconosce . Poi ho notato che il cd, guardando la parte scritta, sembra scritto solo in parte, cioè, l'immagine del bin è 740mb ma la parte masterizzata visibile è molto meno.
Mentre in Nero, ogni tanto il processo di masterizzazione si blocca a metà bruciando il cd
C'è qualcuno che ha rilevato lo stesso problema?
grazie
ciao
ramp
rampage2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 15:06   #2
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Magari prova a masterizzare con CDRWin che di solito è il programma proprietario dei files .cue e .bin
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 15:08   #3
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Fireburner non l'ho mai usato, ma il CdrWin ha dato dei problemi anche a me. Tu che versione utilizzi?
Old 19-03-2003, 19:40   #4
andrgail
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ho appena acquistato il Sony dru-500ax.
Intanto mi sapete dire che differenza c'è tra 500ax e 500a?
Ho un problema: appena l'ho installato non riusciva a leggere alcunchè, poi ho messo "solo pio" nel controller ide/canale secondario invece di "dma se disponibile" e va tutto bene.
Così facendo però i dvd vanno ovviamente a scatti....credo che ci sia qualcosa che non va....mi potreste aiutare?

WinXp - Asus a7a266 -
andrgail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 20:01   #5
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "andrgail"

Ho appena acquistato il Sony dru-500ax.
Intanto mi sapete dire che differenza c'è tra 500ax e 500a?
Ho un problema: appena l'ho installato non riusciva a leggere alcunchè, poi ho messo "solo pio" nel controller ide/canale secondario invece di "dma se disponibile" e va tutto bene.
Così facendo però i dvd vanno ovviamente a scatti....credo che ci sia qualcosa che non va....mi potreste aiutare?

WinXp - Asus a7a266 -

differenze: ASSOLUTAMENTE zero!
Addirittura l'ultimo firmware è identico per entrambi i modelli (2.0e, uscito oggi)!!!
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 20:20   #6
andrgail
Junior Member

Grazie Axio per la risposta.
Riguardo al mio problemino mi sai dire qualcosa?
Ti premetto che non sono molto abile nelle impostazioni del bios, ma secondo te potrbbe essere qualcosa che riguarda il bios?
attualmente ho come master il letttore dvd Pioneer 105 e slave il sony 500-ax, ma ho provato tutte le combinazioni e non cambia nulla. Se attivo il dma non riesce a far partire nessun eseguibile, mi da sempre errore... ma stranamente riesce a masterizzare
Spero che qualcuno mi aiuti, non ho voglia di portare il pc al negozio....chissà quanto me lo tiene...
Old 19-03-2003, 20:38   #7
aXio
Senior Member

Penso proprio che il problema sia della tuo mobo, o cmq della tua configurazione. Prima di portarlo in negozio prova su un pc di un amico, e vedrai che al 99% funziona senza problemi.

Old 19-03-2003, 20:48   #8
andrgail
Junior Member

ho già fatto la prova, e infatti funziona tutto bene....però l'altro pc aveva win98.
Pensi sia opportuno aggiornare il bios della mobo?
Non l'ho mai fatto, è pericoloso?
Old 19-03-2003, 21:42   #9
aXio
Senior Member

Bhe, allora se proprio non funziona come vorresti, io aggiornerei. Fallo quando sei calmo e hai un po' di tempo, senza fretta o agitazione. Non è pericoloso, basta seguire le procedure allegate nel file di aggiornamento.

Il sistema operativo cmq non fa alcuna differenza.
Old 19-03-2003, 21:58   #10
andrgail
Junior Member

Grazie dei preziosi consigli. Provo ad aggiornare il bios...speriamo bene
Old 19-03-2003, 22:28   #11
andrgail
Junior Member

Ho aggiornato il bios...ma non è cambiato nulla
Penso proprio che non mi rimanga altro che portare il pc dal negozio dove ho comprato il masterizzatore...
Old 19-03-2003, 22:45   #12
aXio
Senior Member

Si, almeno così se fan casini la responsabilità è loro, ed eviti di aggravare il problema.

Mi spiace veramente per la tua situazione, se potessi aiutarti lo farei ben volentieri, ma più che augurarti buona fortuna non so dirti.
Old 19-03-2003, 23:04   #13
andrgail
Junior Member

Grazie comunque
Old 20-03-2003, 17:10   #14
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io potrei aiutarti in questo modo!!! Vendimi il Sony, diciamo, a 320€....credimi è un affare , così ti prendi un bel Pioneer, che non ti dà problemi . ig:

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL