Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2003, 09:41   #1
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
Alice - Ho i codici il modem e la linea ma non funge...

....ragazzi ho il modem IPM DATACOM ETHERNET, i codici di attivazione e la linea dovrebbe essere attiva in qaunto la spia del modem rimane sempre accesa.
Provo a connettermi ma la connessione va in timeout.
Ho provato ad usare isa il programmino ENTERNET che la connessionee guidata di Alice.

Qualche suggerimento?
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Vega25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 10:08   #2
Bodymindandmodem
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Se hai il modem ethernet devi usare solo ed esclusivamente il programma Enthernet 300. ( a meno che tu non abbia win Xp )

Se ti va in time out chiaramente c'è un problema sulla linea. Devi contattare il 187 e fartela mettere a posto. E' l'unica soluzione !
Bodymindandmodem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 10:52   #3
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

...

...io ho installato come S.O Win XP e ho seguito la procedura guidata di installazione di ALICE, quella per intenderci che ti fa creare una connesione a banda larga.

In futuro sicuramente mi metterò a smanettare per trovare la configurazione + performante, ma al momento vorrei almeno iniziare a navigare.
A questo punto credo che ci siano ancora dei problemi in centrale che non sono stati risolti. Forse perchè ho chiesto ALICE MEGA ed è più noiosa da attivare?
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Old 19-03-2003, 11:08   #4
Bodymindandmodem
Bannato

In genere le attivazioni adsl sono tutte o quasi tutte noiose..

Se hai win xp non è necessario il dischetto di alice.
Basta creare una nuova connessione a banda larga con immissione di nome utente e password. Questa opzione infatti crea un collegamento PPPoAoE ( il famigerato Over Ethernet)..

Che tipo di errore ti da ? 721 ? 678 ? 650 ?
Guarda che potrebbe dipendere anche da qualche altro problema....
Old 19-03-2003, 13:37   #5
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

...

....l'errore che mi da è il nmero 678.
Old 19-03-2003, 22:17   #6
Bodymindandmodem
Bannato

Se ti da 678 ed il modem è allineato è quasi sicuramente timeout..

prima prova a pingare sia il modem che la skeda di rete. se queste due periferiche rispondono al ping non è un problema del tuo pc.. La telecom ti deve mettere a posto la linea !
Old 20-03-2003, 20:45   #7
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Anche io ho lo stesso problema, ma l'errore è il 650 cosa significa?
Il 187 ha scoperto che la linea ancora non era attivata, su 10 operatori solo 2 ne hanni capito qualcosa.
Ora aspetto Lunedi speriamo per la linea, cmq è meglio essere sicuri che ci sia la linea, il led verde non significa niete.

Ciao a tutti
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 20:51   #8
Bodymindandmodem
Bannato

Il led verde significa !!!! se il modem non è allineato col cavolo che ti connetti !

cmq il 650 e un timeout... per farla breve è un problema di linea
Old 21-03-2003, 07:57   #9
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

...

....ho chiesto il cambio di protocollo, e passo da ETHERNET ad USB.
In quanto ho a casa un ATLANTIS LAND i-storm pci che utilizzazo con la precedente ADSL di INFOCACCA.
Speriamo che vada tutto bene e che la configurazione usb mi dia meno problemi.

P.S. Sono stato 1 ora al telefono col tecnico e siamo giunti alla conclusione che il modem ethernet che mi avevano mandato non funzionava in quanto non riuscivamo a pingarlo in nessuna maniera, abbiamo messo decine di ip differenti ma niente, non c'era porprio comunicazione.
Old 21-03-2003, 08:33   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: ...

Quote:
Originally posted by "Vega25"

....ho chiesto il cambio di protocollo, e passo da ETHERNET ad USB.
Aaah!! Per colpa di un cambio protocollo sono stato da giugno a gennaio ad aspettare l'attivazione... al punto che x disperazione ho dovuto disdire tutto con Telecom e passare ad un altro gestore... Chiamali ogni 2 giorni, e cerca di parlare sempre con lo stesso operatore, perché sennò se ci mettono le mani in troppi fanno dei casini allucinanti...
Old 08-04-2003, 20:17   #11
junta83
Member

L'Avatar di junta83

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Bodymindandmodem"

Se ti da 678 ed il modem è allineato è quasi sicuramente timeout..

prima prova a pingare sia il modem che la skeda di rete. se queste due periferiche rispondono al ping non è un problema del tuo pc.. La telecom ti deve mettere a posto la linea !
ho avuto lo stesso problema e kiamando + volte il 187 alla fine me lo hanno risolto dicendo ke era un problema di allineamento con la centrale!!Fatti passare i tecnici (il numero è diverso)e fatti controllare l'allineamento!!
bye
junta83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 22:06   #12
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Beh, non sempre ti danno l'opportunità di parlare con qualcuno che ci capisca o con uno dei tecnici..
bisogna fare un po'di prove, sino a quanto trovi l'operatore disponibile....
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
TSMC: CoPoS non sostituirà CoWoS,...
Intel 18A-P è già in fase ...
Logitech G305 Lightspeed e G316 X 98: 8....
Qualcomm Snapdragon Reality Elite uffici...
Snapdragon START: arriva la piattaforma ...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian