|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quale programma per il 3d professionale?
Ragazzi ho deciso entrare nel mondo 3d professionale e vorrei fare un corso.
Consigliatemi quale programma imparare: Maya, Lightwave, 3ds, Softimage? Io pensavo a Maya ma aspetto con ansia un vostro consiglio... Grazie a tutti. ENDer |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
|
Si, vanno bene tutti... ma che ci devi fare? Design, architettura, meccanica , computergrafica ooooooo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Computer grafica orientata all'animazione...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
|
Allora maya o al massimo 3dmax
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Personalmente ti consiglio di iniziare con max, è molto + intuitivo e si trovano tonnellate di materiale in rete, per iniziare.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hmm, capisco, ma che ne pensate di Lightwave?
Io sono molto affezionato a questo programma e lo baratterei molto volentieri per 3DS... Visto che ci sono vi chiedo anche quale scheda grafica comprare, diciamo tra 500 e i 1000 euro grazie! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
usa il software con cui ti trovi meglio...i resto son solo parole...prova...e vedi. Nelle produzioni cinematografiche noterai che spesso e volentieri la prima modellazione è fatta con LW..proprio in virtù della sua estrema rapidità di flusso produttivo... Se ti piace LW perchè cambiare? E' vero..ultimamente mamma newtek sta facendo innervosire tutti quanti..ma siamo..come dire fiduciosi in LW8, stiamo a guardare. Detto questo.. LW, Maya, Softimage, 3ds...scegli tu..provali e capirai... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie del consiglio, ora provero' Lightwave 7.5 senza perdere tempo con Maya...
Sto valutando la possibilita' di fare un corso, ma qui a Roma oltre l'Istituto Quasar c'e' poco ( o almeno e' quello che sembra a me Ora continuo a cercare, ma se conoscete gia' qualcosa sono tutto orecchi! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
basta che leggi nella mia sign..Istituto quasar. Se cerchi Lightwave sei a posto, i corsi li tiene un certo Antonio De Lorenzo...
(io però faccio tutt'altro ovvero Design e non CG) Ciao
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
XSI su tutta la linea. C'è un amore per quel programma. Se poi ti piace l'animazione e il render questo gioiellino non ha eguali. Maya ha un migliore controllo a livello di modellazione, anche se per certi aspetti è un po più gnucco. La filosofia di lavoro di xsi è più friendly user, mentre maya ti permette di fare la stessa cosa in 200 modi diversi, creando un po di confusione. Max sembra crescere bene, mentre per lightwave non so proprio cosa dirti visto che non l'ho mai usato.
A milano c'è qualcosa per imparare se vuoi ti dico dove. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno anche detto che e' partito un corso di Hypergraphics su Maya e Softimage, il problema e' che costa un po' troppo per le mie povere tasche di studente di cinema emiliano |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.