|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
CDR da 90 e 100 minuti
Da un pò sono in circolazione tali supporti, da 90 e 100 minuti appunto,
ma quali masterizzatori li possono utilizzare ?? Esiste un database di compatibilità ?? io con il mio Lg 8400b (40x) firmware 1.2 non li posso usare Facciamo un sondaggio o è già stato fatto?? Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
MI rispondo da solo: basta guardare qui http://www.feurio.com/English/Writerdb/index.shtml
?? Secondo loro Il mio risulta compatibile, viene da chiedersi che firmware avesero e se oltre a Feurio altri programmi possono vederli (es Nero) ?? Marco |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Forse è necessario impostarlo come overburn.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Col mio vecchio Yamaha 8 8 24 dovrei arrivare fino a 88:30. Fino ad ora l'ho testato a 86:00 con CDRWIN 5.05 su un CD philips da 90 min e tutto ha funzionato regolarmente.
Credo che anche Nero faccia l'overburning, ma io non lo mai utilizzato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il mio Plextor 24/10/40A rientra nella lista ma non funziona
Come può essere'?????????
Ho l'ultimo firware e uso Nero con l'overburn attivatooooo AIUTO!!!!!! PLSSSSSSSSSSSS |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
HO attivato anche io l'overburn ma resta il problema che mi vede il mio CDR-90 di Irradio come uno da 703 mega, lo stasso vale con il programma di riconoscimento supporti CDRindentifier.
NOn vorrei fare una cazzata impostando la dimensione max di overburn a 90 minuti (visto che c'è il rischio di danneggiare il masterizzatore). La parola a chi ha più esperienza....... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Che i Cd da 100' come da 90', vengono visti come da 700 mega, è normale, questi Cd non sono previsti dallo standard Orange Book.
Ultimamente ho fatto un cd da 99:56 minuti, però sono incappato in grosse difficoltà di lettura anche se la masterizzazione era andata a buon fine. C'è da dire che nessun produttore di CD-R di alto livello commercializza cd da 100', un motivo ci sarà Pertanto sconsiglio di fare overburn estremi, perchè questo va ad incidere sicuramente, sulla leggibilità e l'integrità dei dati. Per masterizzare cd da 90' o da 100' bisogna impostare i minuti di overburning nelle preferenze di nero. Non ho mai sentito nessun che ha danneggiato il masterizzatore facendo questi cd, comunque è meglio rispettare i limiti indicati nel sito indicato dall'utente Dune 2000. Spero di essere stato esauriente. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.